Alan Wake - 14 Maggio 2010

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  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 10 62,5%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 5 31,3%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 6,3%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    16

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
a me la cosa sembra paradossale. e qua si va oltre il mero giudizio personale sul gioco eh

abbiamo scenari al buio, luce limitata, persone possedute, voci demoniache, poltergeist, morti violente, momenti palesemente BU!, sequenze di intermezzo con flash atti a provocare una reazione emotiva, effetti sonori angoscianti, presenze oscure, natura violenta, ecc ecc

e, a prescindere dalle etichette, mi volete dire che non era nelle intenzioni dello sviluppatore spaventare l'utente? Ma scherziamo?

no non scherziamo e non capisco perchè la cosa ti sconvolga tanto. Tralaltro i momenti palesemente BU non li ho mai visti

EDIT: lungi da me dire che la vostra opinione è sbagliata eh lo, però se mi si dice che alan wake non voleva spaventare i giocatori mi pare decisamente assurdo

ma assurdo cosa? ma se sono il primo che non ha visto neanche alla lontana questa ricerca nello spavento del giocatore. Io ne ne ho trovato minimamente traccia!
 

AkA

Get Happy
i momenti BU c'erano eccome, a partire dai flash durante le sequenze filmate agli oggetti che improvvisamente facevano casino nel silenzio generale

ora uscirà fuori che Duke 3d (tanto per rimanere con l'esempio di prima) non era stato pensato per far sghignazzare i giocatori con le sue battute.
un gioco ambientato in una foresta con persone possedute che vogliono farti a fette e il gioco non voleva spaventarti? E che voleva fare? Farti fare due risate?

e ripeto, a prescindere dall'etichetta che gli si vuole dare
 

kaos31

Active Member
Ma poi se lo sceneggiatore dice che il gioco non deve spaventare, e tu alex non ti spaventi... qual'e' il problema? lol
Tutti d'accordo, il gioco non e' horror, no?
Non ti seguo davvero...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
i momenti BU c'erano eccome, a partire dai flash durante le sequenze filmate agli oggetti che improvvisamente facevano casino nel silenzio generale

ora uscirà fuori che Duke 3d (tanto per rimanere con l'esempio di prima) non era stato pensato per farsghignazzare i giocatori con le sue battute

niente da fare, non riesco a comprendere la tua logica malata :laugh:

Mettiamola cosi:

Son così difficile? :/

si
 

AkA

Get Happy
Ma poi se lo sceneggiatore dice che il gioco non deve spaventare, e tu alex non ti spaventi... qual'e' il problema? lol
Tutti d'accordo, il gioco non e' horror, no?
Non ti seguo davvero...
è stupido e ipocrita scusa, mi sembra una presa per il ****. E non sto dicendo "aaaaah non era horror e avevano detto così rivoglio i miei soldiiiHhhi!". ho già detto che mi sta bene che non sia horror.

Ma è ridicolo dire che il gioco non aveva intenzione di spaventare (il che NON vuol dire che deve essere per forza horror) il giocatore quando gli son stati forniti tutti gli elementi per farlo (che ho elencato sopra)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ma è ridicolo dire che il gioco non aveva intenzione di spaventare (il che NON vuol dire che deve essere per forza horror) il giocatore quando gli son stati forniti tutti gli elementi per farlo (che ho elencato sopra)

si ma sono elementi che vedi solo tu!!!!!! lol
 

AkA

Get Happy
abbiamo scenari al buio, luce limitata, persone possedute, voci demoniache, poltergeist, morti violente, momenti palesemente BU!, sequenze di intermezzo con flash atti a provocare una reazione emotiva, effetti sonori angoscianti, presenze oscure, natura violenta, ecc ecc

va bene avere opinioni diverse, ma passare per idiota no eh
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
va bene avere opinioni diverse, ma passare per idiota no eh

ma chi ti prende per idiota lol

abbiamo scenari al buio, luce limitata, persone possedute, voci demoniache, poltergeist, morti violente, momenti palesemente BU!, sequenze di intermezzo con flash atti a provocare una reazione emotiva, effetti sonori angoscianti, presenze oscure, natura violenta, ecc ecc

  • gli scenari al buio - non fanno necessariamente spaventare, dipente dal contesto in cui sono inserite
  • la luce limitata - non fa spaventare
  • persone possedute - fanno spaventare MA dipende in che contesto sono inserite (vedi esorcista). Nel caso di AW non fanno spaventare
  • voci demoniache - non ne ho sentite
  • morti violente - non ne ho mai viste in Alan Wake e di sicuro non fanno spaventare (altrimenti un film come The Saw o Hostel dovrebbero terrorizzare)
  • momenti paleseme bu - non ne ho affatto visti (giocati Project Zero cosi scopri cos è un momento palesemente bu e che ti fa cagare sotto nelle mutande)
  • sequenze di intermezzo con flash atti a provocare una reazione emotiva - non capisco a quali sequenze ti riferisci, ma di sicuro non facevano spaventare
  • effetti sonori angoscianti - sono per l appunto angoscianti, ma non fanno spaventare.
  • natura violenta - non fa spaventare (allora Disaster dovrebbe essere un gioco spaventoso).
 

AkA

Get Happy
il punto non era la tua considerazione riguardo quegli aspetti, il punto era che son tutti elementi che son tipici di atmosfere tese, angoscianti e / o spaventose e se si nega anche questo beh allora consideriamolo un gioco per farsi 4 risate che ha più senso.

camminando nel bosco al buio con una lucetta, poche munizioni, mentre degli uccelli ti assalgono e dei tizi armati di accetta spuntano all'improvviso dal nulla, tutto questo mentre l'oscurità diventa sempre più fitta e l'aria è riempita di suoni angoscianti e a malapena riesci ad intravedere dove andare per trovare un rifugio sicuro, cosa avrebbe dovuto provare il giocatore?
No perchè a casa mia si va dallo stare in tensione allo spaventarsi (dipende dalla sensibilità del soggetto e soprattutto da come il gioco implementa questi aspetti - per me male, appunto). Se per gli sviluppatori invece la reazione doveva essere quello di stapparsi una bottiglia mentre si esclama ridendo "Bring it on, bitch!", allora mi sa che hanno qualche problema a comunicare le loro intenzioni alla loro audience, dato che DOVUNQUE, dalle recensioni ai commenti degli utenti, si analizza se e quanto è spaventoso Alan Wake, se e quanto mette tensione Alan Wake, se e quanto ti fa cagare sotto l'atmosfera di Alan Wake

ora uscirà fuori che Max Payne in realtà nelle intenzioni degli sviluppatori era uno sparatutto allegrotto e mattacchione e noi abbiamo capito male tutto questo tempo
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
il punto non era la tua considerazione riguardo quegli aspetti, il punto era che son tutti elementi che son tipici di atmosfere tese, angoscianti e / o spaventose e se si nega anche questo beh allora consideriamolo un gioco per farsi 4 risate che ha più senso.

camminando nel bosco al buio con una lucetta, poche munizioni, mentre degli uccelli ti assalgono e dei tizi armati di accetta spuntano all'improvviso dal nulla, tutto questo mentre l'oscurità diventa sempre più fitta e l'aria è riempita di suoni angoscianti, cosa avrebbe dovuto provare il giocatore?
No perchè a casa mia si va dallo stare in tensione allo spaventarsi (dipende dalla sensibilità del soggetto e soprattutto da come il gioco implementa questi aspetti - per me male, appunto). Se per gli sviluppatori invece la reazione doveva essere quello di stapparsi una bottiglia mentre si esclama ridendo "Bring it on, bitch!", allora mi sa che hanno qualche problema a comunicare le loro intenzioni alla loro audience, dato che DOVUNQUE, dalle recensioni ai commenti degli utenti, si analizza se e quanto è spaventoso Alan Wake, se e quanto mette tensione Alan Wake, se e quanto ti fa cagare sotto l'atmosfera di Alan Wake

ora uscirà fuori che Max Payne in realtà nelle intenzioni degli sviluppatori era uno sparatutto allegrotto e mattacchione e noi abbiamo capito male tutto questo tempo

saranno tutti elementi tipici, ma è palese che non siano state inserite con quello scopo. Da quel che mi dici tu allora anche RE4 dovrebbe avere lo scopo di spaventare il giocatore, cosa che chiaramente non fa.

Capiamoci: un uomo che cade e si fa male se inserito in un contesto comico fa ridere, se lo metti in un contesto diverso no. E' la stessa cosa per tutti quegli elementi che tu affermi dovrebbero far paura.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Scaricato, giocato e finito The Writer. Bello senza alcun dubbio e con un finale che lascia ampi spazi ad un Alan Wake 2.
La parte all'interno della ruota è fatta dannatamente bene
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
mi è piaciuto moltissimo questo livello, uno tra i migliori del gioco. hype a manetta per il sequel, avevano detto che il dlc avrebbe reso chiaro al pubblico se ci sarebbe stato o meno
 

kaos31

Active Member
Oddio... non ho i punti ç_ç
NON HO I PUNTI.

nooooo.jpg


uccidetemi...
 
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Bahamut Zero

Dreamcaster
te li darei io, ne avevo giusto 560 ma poi il dlc me lo hanno dato gratis :<
ma non saprei come fare
come faccio a prendere... i punti...? e a portarteli..?
 
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