FF X Apeiron!

Folken89

Member
i dark eoni ripetono le stesse mosse ad nauseam, hanno la stessa strategia sapevo quando facevano qualcosa prima ancora del loro turno. Sono monotini ed è vero, sono difficili perchè i programmatori dando poco spazio alla preparazione pre combattimento, hanno messo che i loro attacchi oltre a superare qualsiasi difesa, dispellavano anche gli effetti.......... mi pargono sproprozionati
 

Alexlibra

L'Indomabile
*_*

A me è piaciuta come idea, figuratevi che la prima volta che superai il limite ( ma che siamo a Dragon Ball O__O) colpii con :ffx03: , quando vidi 15536 (circa) mi si sgranarono gli occhi così O____O

E' una bella novità a mio parere ^^, chiaramente necessario per sconfiggere qualche nemico...

:ffx04:
 

Auron 93

Nuovo utente
Kain ha detto:
A voi è piaciuto l' idea dei Danni Apeiron? Per me è stata una c****a, l' idea non è tanto brutta ma è stato fatto malissimo!
Allora spiego i difetti di questa cosa:
1) Quando hai le armi con la capacità Danni Apeiron puoi togliere fino a 99.999 HP ed è necessario per poter battere gente come i Dark Eoni, però boss principali come Sin e Yu Yevon li batti con 1 o 2 attachi massimo invece che con 10 o 12.
2) Anche se non hai queste armi arrivi a 170 di potenza fisica che togli sempre 9.999 HP anche se Protect, questo perchè hanno basato la forza sui Danni Apeiron e con DA a 170 di PF non togli 99.999, ma la cosa che lo rende mal fatto e che arrivare a 170 di PF non ci vuole un granchè basta completare la Sferografia, senza aggiungere nessuna potesfera fis.
Certo che le armi con DA sono secondarie e non si trovano in nessun negozio, però Bahamut ai i Danni Apeiron appena lo prendi senza dover fare qualche sottomissione; questo riguarda anche HP apeiron, ma MP apeiron e ancora di più senza senso perchè già come magie come Flare (che è la seconda più potente) che costano solo 54 MP con 999 MP ne puoi lanciare tante pensa con 9.999 MP.
Insomma non potevano fare il Supremo con 1.000.000 invece di 10.000.000, così senza apeiron le battaglie secondarie sarebbero comunque difficili e quelle principali sarebbero non dico impossibili ma almeno giocabili, la battaglia con Jecht sembra un comune combattimento con un Dingo (un mostro che trovavi a Besaid).
Dite la vostra!
ciao io sono nuovo ma gioco a final fantasy x abbastanza da dire che danni apeiron è una cavolata;ma molto più utile di quanto si possa pensare.
è inutile dire non serve a nulla prendiamo in considerazione la battaglia contro la testa Sin ha 120.000 di vita ripercorrendo quello che hai scritto sul Supremo la testa di sin dovrebbe avere 12.000(se ho inteso quello che hai scritto) di conseguenza che divertimento ci sarebbe togli 9.999hp e il secondo colpo muore questo vale anche per tutti i seymour solo che tu hai fatto un esempio con un prototipo dello zoolab io con un mostro che lo si affronta 2 volte nel gioco.
Ovvio che non c'è gusto ma se non avessero messo apeiron con un mostro da 10.000.000 se tu non avessi hp apeiron dark ifrit,ixion,shiva,bahamut yojimbo anima e magus non li avresti battuti neanche finendo lo sviluppo come ho fatto io riempiendo gli spazi vuoti con potesfere difesfere ecc...perchè gli ultimi 4 dark eoni ti toglierebbero con esattezza 10.255 e ultracidio 18.057 e è inutile pensare dovrebbero farli meno potenti e con meno vita; ormai il gioco è stato creato e per sfortuna sono così.ma se ti da tanto fastidio togili e vediamo cosa si conclude.
 

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
Danni apeiron è adatto ai Dark Eoni ai mostri dello Zoolab speciali e specialmente a Der Richter che volete + di questo?????
Allora quando è uscito FFVIII bisognava criticare il gioco delle carte dato che è il primo che c'è l'ha avuto
 

Folken89

Member
Auron 93 ha detto:
ciao io sono nuovo ma gioco a final fantasy x abbastanza da dire che danni apeiron è una cavolata;ma molto più utile di quanto si possa pensare.
è inutile dire non serve a nulla prendiamo in considerazione la battaglia contro la testa Sin ha 120.000 di vita ripercorrendo quello che hai scritto sul Supremo la testa di sin dovrebbe avere 12.000(se ho inteso quello che hai scritto) di conseguenza che divertimento ci sarebbe togli 9.999hp e il secondo colpo muore questo vale anche per tutti i seymour solo che tu hai fatto un esempio con un prototipo dello zoolab io con un mostro che lo si affronta 2 volte nel gioco.
Ovvio che non c'è gusto ma se non avessero messo apeiron con un mostro da 10.000.000 se tu non avessi hp apeiron dark ifrit,ixion,shiva,bahamut yojimbo anima e magus non li avresti battuti neanche finendo lo sviluppo come ho fatto io riempiendo gli spazi vuoti con potesfere difesfere ecc...perchè gli ultimi 4 dark eoni ti toglierebbero con esattezza 10.255 e ultracidio 18.057 e è inutile pensare dovrebbero farli meno potenti e con meno vita; ormai il gioco è stato creato e per sfortuna sono così.ma se ti da tanto fastidio togili e vediamo cosa si conclude.
mmmm i boss possono essere mantenuti tali perchè i nemici secondari spiccano in altri modi, i boss saranno comunque accessibili nonostante la moltidune di Hp mentre gli opzionali saranno sempre una gratta da pelare. OZMA docet.
Alla fine non è questione di numeri ma di potenza e strategia. I dark eoni sarebbero stati comunque difficili se apposto di milioni di hp avessero avuto 400000 hp, per esempio.
Le magie sono inutili, in ffx regna l'attacca l'attacca mega elisir e attacas
 

Auron'92

Nuovo utente
A me non è sembrata una cattiva cosa...certo, quando vai a battere dei comunissimi mostri ti pare che questi danni aiperon rovinino il gioco ma quando hai finito di potenziare i personaggi e dopo aver trovato tutto per avere armi con DA credo che il tuo unico obiettivo non sia più quello di finire il gioco ma di elimane i dark Eoni e Deer richter. E pensa che senza danni Aiperon trovo che sia un po' complicato eliminare questi boss....
 

shreder

Jaggler
Auron'92 ha detto:
A me non è sembrata una cattiva cosa...certo, quando vai a battere dei comunissimi mostri ti pare che questi danni aiperon rovinino il gioco ma quando hai finito di potenziare i personaggi e dopo aver trovato tutto per avere armi con DA credo che il tuo unico obiettivo non sia più quello di finire il gioco ma di elimane i dark Eoni e Deer richter. E pensa che senza danni Aiperon trovo che sia un po' complicato eliminare questi boss....


diminuisci gli hp e la forza dei boss e via....che senso ha mettere mostri da milioni di hp se gli puoi togliere 99999......le battaglie sono uguali.....
 

danie

Active Member
Ragazzi ma scusate, che differenza c'è se un Boss ha 4.000.000 HP, e togli 99.999 con uno che ha 400.000 HP e togli 9.999? Nessuna.
Dico solo ha ragione chi dice che nonostante abbia pochi HP Ozma rimane un mostro davvero difficile da battere, e lo appoggio ancora di più quando dice che era più concentrato e usava più la testa con lui, che con i Dark Eoni.
Appoggio anche il difetto che ha detto Kain, che l'attacco l'hanno fatto in base a Danni Apeiron, e non ai danni normali, certo anche in FFVIII con circa 170 di Potenza Fisica si toglieva 9.999, quindi non c'è chissà quale differenza, ma per DA avrebbero potuto far qualcosa che dipendesse da rapporti e formule matematiche.
Appoggio anche chi dice che sono state sminuite le magie, perchè non perberebbero mai tempo a fare 99.999 danni con una magia, quando basta un colpo di spada.
L'idea a me piace, ma io non mi baserei sugli HP dei Dark Eoni o sui danni che si infliggono, ma sulle loro strategie che sono quasi insesistenti, penso che la pecca l'abbia dato anche il discorso della turnazione, a parte Dark Bahamut e Dark Shiva, che non rispettano i turni, sapere quando tocca ai Boss, si è più preparati, mentre per esempio Ozma, non eri pronto e ti apettavi magie come Meteo fino a Folgore Astrale, Maledizione, e dovevi riprenderti e avevi pochissimi turni, mentre con i DE attaccavi sempre e sei a posto. Comunque a me l'idea dei 99.999 danni mi piace, ma è sicuramente troppo sproporzionata e sminuisce le magie.
 

shreder

Jaggler
i danni aperion secondo me avrebbero avuto senso con qualche particolare tecnica magia o spada....nel senso che bisognava rompersi le scatole per imparare una cosa che ti permetteva di togliere 99999 in alcuni casi....no che li togli sempre
 

Auron 93

Nuovo utente
a me apeiron mi è sembrata un'ottima idea!anche se trovare la materiaoscura o simboli/emblemi è una grande scocciatura :ffx03:
 
Ma scusate qual'è il problema?? Dite" meglio che i boss avevano 400 000 Hp invece di 4 milioni e non c'era Danni Aperion!!
AM che senso ha?? è sempre la stessa cosa!! Per quale motivo?? per preservare la tradizione dei ff??

ma dai....
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
principezwatrem ha detto:
Ma scusate qual'è il problema?? Dite" meglio che i boss avevano 400 000 Hp invece di 4 milioni e non c'era Danni Aperion!!
AM che senso ha?? è sempre la stessa cosa!! Per quale motivo?? per preservare la tradizione dei ff??

ma dai....


no...ma x evitare cazzate inutili fatti solo per rendere il gioco più commerciale e più bello..( a mio avviso più brutto)...
 

Kain

So say we all!
principezwatrem ha detto:
Ma scusate qual'è il problema?? Dite" meglio che i boss avevano 400 000 Hp invece di 4 milioni e non c'era Danni Aperion!!
AM che senso ha?? è sempre la stessa cosa!! Per quale motivo?? per preservare la tradizione dei ff??

ma dai....

No ma per questo motivo che dico che è inutile, poi così facendo le battaglie normali diventano ancora più facili di quello che sono.
Che poi la tradizione in questo caso c'entra poco (non sono i danni inflitti a rendere vero o meno un FF, ma ben altri parametri), semplicemente è un'idea, che secondo me, poteva risparmiarsi.
 

Mobius

Ulisse
Giusto. La cosa non ha senso. Non ci sono neanche i livelli, quindi non è stato possibile potenziare...che ne so, i mostri comuni in proporzione ai personaggi.
 
Top