Assassin's Creed 2

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 21 53,8%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 13 33,3%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 3 7,7%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 1 2,6%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 1 2,6%

  • Votatori totali
    39

pissio

Osservatore di eclissi
bè, allora
pensa te quanto ci avrà capito quando la terra è tonda, così come Altair
alla fine non è che sia stato inutile il suo apporto, visto che quello che ha appreso lui sarebbe stato trasmesso ai suoi discendenti
 

Sevzaet

Nuovo utente
Penso che lo prenderò usato appena ne troverò uno disponibile, una domanda la vorrei fare però, nel corso del gioco sono presenti flashback presente-futuro come nella prima versione del gioco, o è tutto ambientato in Italia dall'inizio alla fine?
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
stai chiedendo se ci sono di nuovo sezioni con desmond ai tempi nostri? se è questo posso risponderti io anche se non ho AC2 :cheesy:

si, ci sono ancora gli intermezzi di desmond con l'animus
 

pissio

Osservatore di eclissi
dopo l'inizio del gioco ti farai una parte bella lunga nel passato per poi tornare al "presente" molto più in là nel gioco. La fase finale (ma proprio poco prima della fine, roba da un paio di minuti) si svolge nel "presente". Insomma, uscirai dall'Animous raramente
 

Sevzaet

Nuovo utente
Grazie, non mi era ancora chiaro questo del gioco, a breve lo prenderò.

Seppur breve, l'idea della doppia trama mi era piaciuto nel primo AC, spero che ora venga chiarita ulteriormente la storia di Desmond (anche se dubito fortemente).
 

kaos31

Active Member
Grazie, non mi era ancora chiaro questo del gioco, a breve lo prenderò.

Seppur breve, l'idea della doppia trama mi era piaciuto nel primo AC, spero che ora venga chiarita ulteriormente la storia di Desmond (anche se dubito fortemente).

Da quanto ne so non solo viene chiarita (visto che comunque quella di desmond viene considerata la trama principale) ma a fine gioco ti sorgeranno ancora piu' domande, perche' poi tutto finira' (?) con il terzo capitolo.
 

Sevzaet

Nuovo utente
Da quanto ne so non solo viene chiarita (visto che comunque quella di desmond viene considerata la trama principale) ma a fine gioco ti sorgeranno ancora piu' domande, perche' poi tutto finira' (?) con il terzo capitolo.

Mi auguro che finisca con il terzo capitolo, senno ho paura che da storia interessante si tramuti in ciarlatanata.
 

pissio

Osservatore di eclissi
oddio, non so cosa ci fosse da chiarire su Desmond visto che del suo passato si sà già e che per il resto era abbastanza prevedibile il fatto che

gli assassini lo stanno addestrando attraverso l'animous
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Avviso gli interessati che su facebook, sulla pagina ufficiale italiana di assassin's creed ci sono in palio i due DLC; basta diventare fan della pagina e scrivere nella nota la piattform, il DLC che si vorrebbe avere e la gamertag\PSN ID. Ecco il link ---> Assassin's Creed Ufficiale Italia: In palio i codici per La Battaglia di Forlì e il Falò delle Vanità! | Facebook
Io aspetto l'estrazione :laugh:

grazie della segnalazione, ho partecipato anche io.
 

Teocida

Oltreuomo
Ma voi dovete pagare per alcune parti del gioco? Io ce le ho incluse. :asd:

Ebbene si :sad:

Comunque finito il gioco, bello, molto, anche se alla fine mancano un bel po' di cose che farebbero gridare al capolavoro.
I difetti del primo AC sono stati in parte colmati: il suo difetto più grande era l'estrema monotonia del gioco, che si risolveva in prendi gli indizi sempre nei soliti modi e rintraccia l'assassino. Ora invece non ci son più indizi da pigliare ma la storia si articola linearmente in varie missioni, abbastanza differenziate tra loro anche se non eccessivamente. In più con l'aggiunta dei glifi e delle varie catacombe da esplorare, oltre che alle già vecchie missioni assassinio-corsa-pestaggio, viene ampliata la varietà del titolo.
L'altro punto debole del primo capitolo però, la facilità, è praticamente rimasto: ok che hanno aggiunto vari tipi di guardie, ok che alcune di queste si son fatte più astute e vengon a cercarti anche nei nascondigli vicini oppure son in grado di effettuare attacchi spezza-difesa, ma per il resto la semplicità è rimasta pressapoco la stessa. Nelle sezioni di lotta avrete sempre una difesa impenetrabile o quasi, mentre in quelle stealth ce la dovrete davvero metter tutta per farvi notare dalle guardie. Non son mai morto in un combattimento, nemmeno quando mi trovavo contro 10-15 guardie.
La facilità inoltre ricorre anche nel conseguimento degli obiettivi, dopo Tekken 6 questo è probabilmente il gioco con il platino più facile da prender, a me mancan solo il collezionare le piume e lo sfoggiar la cappa degli Auditore, gli unici due obiettivi "difficili", in quanto le piume son l'unica cosa nel gioco non segnata sulla mappa (anche se in effetti una cosa come le bandiere dell'uno mi avrebbe dato ancor più fastidio).
Per il resto ho trovato molto buona, seppur abbastanza ridotta, la scelta di varie armi, armature e marchingegni da usare, dal veleno alle bombe fumogene, tutti utilissimi.
E molto, ma molto più del primo, la trama, che stavolta è stata sceneggiata con cura e prende parecchio, fino al finale.
Ho trovato invece l'ennesimo furto il metter le sessioni 12, 13 e 14 sotto forma di DLC: la politica del tagliar parti del gioco per metterle poi separatamente a pagamento sta proprio dilagando. Comunque ho scaricato ieri la 12 giusto perché costava poco (320 mi pare) e perché mi era rimasto qualche spicciolo nel profilo, domani la provo :p

Sul finale... beh invoglia sicuramente a giocare il III, anche se vorrei capire come saranno i combattimenti se questo verrà ambientato nel nostro tempo: veder Desmond combattere contro i templari odierni armati di bastoni in metallo è a dir poco ridicolo, in un'epoca dove le armi bianche son del tutto superate ci si aspetterebbe di veder i templari con pistole e mitra, anche se probabilmente ciò significherebbe un AC sotto forma di tps asd.
Bon aspettiamo, per me questo gioco è da 8.
 

giando

Correttore/Mercatino
Sono stati fatti passi da gigante rispetto ad AC!! Quel gioco era fighissimo ma dopo un po' era pesantissimo (davvero, l'ho finito solo per curiosità, ogni assassinio era un calvario), mentre il secondo capitolo è mooolto più vario e interessante, e non bisogna ripercorrere sempre la stessa sequela di azioni per andare avanti... in più ha dei trofei facili e non noiosi!

Sinceramente, aspetto volentieri il terzo capitolo!

ps: l'ho venduto appena terminato, ma me lo farò riprestare per platinarlo!! :D
 
Top