Ci sto giocando ora, e onestamente non capisco come si possa dire che abbiano sistemato tutto ciò che rendeva il primo capitolo un titolo mediocre. La trama è sempre affascinante e ben raccontata e anche le missioni secondarie sembrano essere più varie. Da apprezzare inoltre le aggiunte come le invenzioni di Leonardo, le cripte e la gestione della Villa.
Ma chi ha testato questo gioco? Come è possibile che nessuno abbia fatto notare agli sviluppatori quanto sia ancora penosamente macchinoso e impreciso il sistema di controllo? Come è possibile che un titolo di questo calibro permetta ancora di avere un solo tasto dedicato allo scatto e contemporaneamente alle azioni acrobatiche semi-automatiche? Capita praticamente il 90% delle volte che, durante una fuga o un inseguimento, quando si è costretti a scattare, Ezio si ritrovi a perdere tempo o peggio a cadere rovinosamente dopo un salto nel vuoto, solo perchè di sua spontanea volontà, il personaggio ha deciso di arrampcarsi su quel muro o di saltare da un tetto. I combattimenti poi sono davvero ridicoli e senza controllo. 5-6 ore di gioco e fino ad ora la frustrazione sta ampiamente superando il divertimento e per me è sufficiente per relegarlo a gioco deludente, non troppo lontano dal sopravvalutatissimo primo AC.
Sarà che vengo da 4 run complete a Bayonetta dove i controlli sono semplicemente perfetti e allo stesso tempo frenetici, ma dopo questa ennesima delusione mi terrò ben lontano dai capitoli successivi di AC, a meno che non mettano mano pesantemente sul sistema di controllo.
Ma chi ha testato questo gioco? Come è possibile che nessuno abbia fatto notare agli sviluppatori quanto sia ancora penosamente macchinoso e impreciso il sistema di controllo? Come è possibile che un titolo di questo calibro permetta ancora di avere un solo tasto dedicato allo scatto e contemporaneamente alle azioni acrobatiche semi-automatiche? Capita praticamente il 90% delle volte che, durante una fuga o un inseguimento, quando si è costretti a scattare, Ezio si ritrovi a perdere tempo o peggio a cadere rovinosamente dopo un salto nel vuoto, solo perchè di sua spontanea volontà, il personaggio ha deciso di arrampcarsi su quel muro o di saltare da un tetto. I combattimenti poi sono davvero ridicoli e senza controllo. 5-6 ore di gioco e fino ad ora la frustrazione sta ampiamente superando il divertimento e per me è sufficiente per relegarlo a gioco deludente, non troppo lontano dal sopravvalutatissimo primo AC.
Sarà che vengo da 4 run complete a Bayonetta dove i controlli sono semplicemente perfetti e allo stesso tempo frenetici, ma dopo questa ennesima delusione mi terrò ben lontano dai capitoli successivi di AC, a meno che non mettano mano pesantemente sul sistema di controllo.