Finito a scrocco ieri. É un ottimo gioco, pochi kazzi, la grafica, il sonoro, la giocabilità, tutto di alto livello. Come ovviamente molti di voi hanno sottolineato nelle precedenti pagine, l'unico difetto del gioco è la sua monotonia nel susseguirsi delle azioni da compiere, ma c'è da dire che anche il tale monotonia il gioco si fa giocare ben volentieri e nonostante ciò diverte da matti. Sottolinerei anche la mal calibrata difficoltà nel gioco: cioè non so voi, ma dall'inizio fino all'ultima missione, non ho trovato nessun problema di sorta, sia a combattere, fuggire, ecc… per poi avere un'escalation pazzesca con la fine del sesto ricordo. Vabbè.
Un'ottima nota di valore la dò anche alla trama, che ben mischia futuro e presente con complotti, macchinazioni e affini con elementi su cui la gente poco o nulla riflette oggigiorno.
Non un capolavoro, i difetti ci sono, come la scarsa longevità (non venite a dirmi che raccogliere le bandiere nascoste aumenta la longevità, altrimenti vi rido in faccia e vi rispondo che le 100 e passa ore a potenziarsi in FFX sono l'apice della longevità di un gioco) e la monotonia delle azioni da compiere, ma sono ben compensate dagli immensi pregi del gioco.
P.S: Il punto panoramico più alto che abbia scalato imho è il campanile della cattedrale di Acri. Che vista magnifica.