la situazione è questa in pratica; senza junction, le alternative sono due: o batti omega prima che possa commettere la sua prima azione, che al 90% dei casi è ade lv. 5., e che quindi senza junction significa ko, oppure ... inizi la battaglia con poki hp e usi immediatamente la limit angelo d rinoa, sperando che esca luna invisibile, in modo da dare l'invincibilità alla squadra, e quindi proteggersi da ade lv. 5, e possibilmente anke da megid flame. Considerando che senza Junction è quasi impossibile portare tutti i parametri + essenziali a 255... credo ke l'alternativa da scegliere sia la seconda.
Ragà voglio capire il parametro FRZ e RES, magari anche SPR, visto che Archeosaurus, Adamanthart e Molboro non sono molto rari da trovare, e quindi divorare, o che comunque basta 1 carta eden per 3 arte del monaco = 3 FRZ UP, 1 carta minotaurus per 10 adamantio = 2 RES UP, oppure 100 bracciali di aya (negozio d esthar) = 10 bracciali magici = 1 SPR UP (e già quest'ultimo è più problematico); ma già il parametro MAG diventa un problema, perkè per quanto l'elaborazione dell'oggetto MAG UP possa essere uguale a quella di SPR UP (ovvero 100 corone di yupu a esthar x 10 corone reali, e quindi 1 MAG UP), già se si vuole fare uso di Divora diventa un problema, perkè i Behemot li trovi di frequente soltanto nel laboratorio di ricerca sottomarina ma prima di prendere Eden (xkè dopo aver sconfitto ultima weapon i mostri scompaiono), e cioè prima che si possa avere a disposizione l'abilità Divora; dopodichè, i behemot diventano molto molto rari, e ne akkiappi uno ogni 10-15 incontri nel continente di esthar solitamente. Discorso simile per gli HP; in questo caso ti va un po' meglio se decidi di usare gli HP UP, dato che con 100 anelli di Titano (sempre a Esthar) elabori 10 anelli di gaya che valgono ben 10 HP UP e non uno solo; ma 10 HP up aumentano gli HP di 100...; quindi 100 anelli di gaia per 100 HP UP, e quindi 1000 HP in più; ce ne vogliono tipo 6000 per arrivare a 9999 senza junction..., e sono 600 hp up, cioè... 6000 anelli di titano... x ogni pg!
E se fino a qui la cosa potrebbe sembrare fattibile, di certo nn lo è affatto per i parametri VEL e soprattutto FORT. Per aumentare VEL, il modo migliore è procurarsi 100 aghi di cactus sull'isola di kyactus, da trasformare in 1 set 100 aculei che a sua volta può essere trasformato in 1 VEL UP.
Considerando che il parametro base VEL senza junction dovrebbe essere intorno ai 50, ci vogliono almeno 200 VEL UP per arrivare a 255, e cioè...20.000 aghi di cactus
!! m vien da ridere quasi!!
Per quanto riguarda la fortuna, a divorare nn puoi divorare nessuno, quindi ci vogliono per forza i FORT UP. Per elaborare 1 Fort Up ci vuole 1 Vol Fort. Per creare 1 Vol Fort, ci vuole.. o 2 FORT UP (che controsenso!), oppure... 1 Dagmata! Cos e pazz!!
Adesso, il discorso sarebbe simile a quello per il par. VEL solo prima d affrontare Ultima Weapon, in quanto nel primo scenario nella zona degli scavi, dove c'è il punto d salvataggio, ci sono soltanto 3 triarchigos e nessun altro mostro, da ognuno dei quale si possono rubare 6 o 8 artigli malefici. Quindi è possibile affrontare infiniti Triarchogos a ripetizione e senza interruzioni, con tanto d punto d salvataggio nella zona, e accumulare 100 artigli malefici che valgono 1 dagmata, un po' come nell'isola dei kyactus, dove però gli aghi di cactus ottenuti in una battaglia possono arrivare anche a 16 se si ha ****. E io vi dico una cosa, sn riuscito a procurarmi 10 dagmate prima d battere ultima weapon, ma poi ragà nn ce l'ho fatta più, sentivo il bisogno di prendere Eden!
Scomparsi i Triarchigos da quella zona, negli unici altri posti dove sn presenti i triarchigos, questi sn cmq piuttosto rari... e a voglia di passare ore a rubare artigli malefici. E poi ste 10 dagmate.. potevo mai trasformarle tutte e 10 in Fort up? ma skerziamo ?!
5 sn diventate monoliti, dai quali almeno una stele di rosetta...
Madonna ma quanto ho scritto...
io scrivo, scrivo, continuo a scrivere, e nn m rendo conto ke nel frattempo s'è fatto l'una meno dieci..