FF VIII Battere Omega "lealmente" è possibile...

No, circa 40 ore sul serio, ma divorando continuamente e non facendo altro là... ^^
E poi solo perché lì i mostri sono quelli che innalzano di più i parametri.. ^^
 

Cloud_Darth

Active Member
Link da un certo punto di vista non posso non ammirarti... i tuoi PP (punti pazienza) secondo me arrivano a 99999 XD :D :D
 

Epyon

Did I ever exist?
Cloud_Darth ha detto:
Link da un certo punto di vista non posso non ammirarti... i tuoi PP (punti pazienza) secondo me arrivano a 99999 XD :D :D

Cloud perchè cerchi di demoralizzarmi? Se son 40 ore del gioco 40 saranno.. grazie delle informazioni Link... comunque direi che più che altro sono gli unici mostri che possono aiutarti ad alzare i parametri... ah un'ultima cosa... perchè proprio non me lo ricordo in questo momento... si può fare LV down ai mostri delle due isole? Se si, il comando Divora continua ad essere valido?
 
Si, ma anche Divora se non sbaglio si riduce... ^^
Su questo non mi ricordo, prova a consultare il sito o fai una prova, e fammi sapere... XD

Darth, a quel tempo i miei non erano PP, erano POA (Punti Ossessione Assatanata) XD
 

Epyon

Did I ever exist?
Link Badguy Zero ha detto:
Si, ma anche Divora se non sbaglio si riduce... ^^
Su questo non mi ricordo, prova a consultare il sito o fai una prova, e fammi sapere... XD

Darth, a quel tempo i miei non erano PP, erano POA (Punti Ossessione Assatanata) XD

1- Bè i parametri possono aumentare di +1 alla volta no? Quindi o aumentano o non aumentano anche ai livelli bassi...
2- LOL :D :D :D
 
Riduce nel senso che ciccia... XD
Mi pare che necessitassero essere di un certo livello alcuni mostri per innalzare i parametri... ^^
ma come ti ho detto non ricordo più bene, per cui ti conviene consultare una guida riguardo divora...
 

Lodo X6

I am a Dragoon
Lloyd87 ha detto:
Mentre senza Junction.. spè... ma proprio senza Junction GF ?!? E come si fa ? Devi per forza avere gli hp a 9999, se no il primo megid flame ti fa secco!
Senza senza Junction la cosa è a dir poco impossibile.....i G.F non contano molto quando si affronta Omega......ma le Junction bisogna averle, e bisogna avere anche dei paramentri belli alti se non si vuole usare le varie med del mago o dell eroe :)
 

Epyon

Did I ever exist?
Lodo X6 ha detto:
Senza senza Junction la cosa è a dir poco impossibile.....i G.F non contano molto quando si affronta Omega......ma le Junction bisogna averle, e bisogna avere anche dei paramentri belli alti se non si vuole usare le varie med del mago o dell eroe :)

Bè Link dice che ci è riuscito senza fare Junction coi G.F... e la sua tattica mi pare convincente... d'altronde i parametri li aveva al massimo facendo divora... (cosa che prima o poi pure io farò)
 

Lodo X6

I am a Dragoon
Epyon ha detto:
Bè Link dice che ci è riuscito senza fare Junction coi G.F... e la sua tattica mi pare convincente... d'altronde i parametri li aveva al massimo facendo divora... (cosa che prima o poi pure io farò)
bhe.....faccio fatica a crederci e ora ti spiego il perchè.....
1 status ADE...Omega più di una volta usa Liv. Ade 5
2 se vuoi prevenire a quel status devi essere o di liv non multiplo di 5 o devi sbattere dei med dell eroe o mago
3 per usare gli oggetti si ha bisogno delle Junction

ultima cosa........quando si usa divora i propri parametri aumentano e però si prende anche EXP....per affrontare omega senza usare le Junction-magie bisogna avere i parametri a 240 circa......
Con tutta quella EXP che hai preso sicuramente si arriva a liv. 100 e ricordo ancora una volta che.....Omega usa Ade liv. 5 :D :D :D :D
 

Epyon

Did I ever exist?
Lodo X6 ha detto:
bhe.....faccio fatica a crederci e ora ti spiego il perchè.....
1 status ADE...Omega più di una volta usa Liv. Ade 5
2 se vuoi prevenire a quel status devi essere o di liv non multiplo di 5 o devi sbattere dei med dell eroe o mago
3 per usare gli oggetti si ha bisogno delle Junction

ultima cosa........quando si usa divora i propri parametri aumentano e però si prende anche EXP....per affrontare omega senza usare le Junction-magie bisogna avere i parametri a 240 circa......
Con tutta quella EXP che hai preso sicuramente si arriva a liv. 100 e ricordo ancora una volta che.....Omega usa Ade liv. 5 :D :D :D :D

Bè non mi pare che abbia detto che usava gli oggetti.... e comunque con Duello di Zell la Omega può essere facilmente abbattuta prima che scagli Ade LV5... sò che è una questione di fortuna ma può sempre capitare che si faccia in tempo...
 

Lodo X6

I am a Dragoon
Epyon ha detto:
Bè non mi pare che abbia detto che usava gli oggetti.... e comunque con Duello di Zell la Omega può essere facilmente abbattuta prima che scagli Ade LV5... sò che è una questione di fortuna ma può sempre capitare che si faccia in tempo...
si ma anche si ha fortuna a 255 Omega non rimane fermo......cmq a mio avviso rimane un impresa impossibile....se qualcuno cè riuscito veramente :rolleyes: gli faccio i miei complimenti :D
 

Epyon

Did I ever exist?
Lodo X6 ha detto:
si ma anche si ha fortuna a 255 Omega non rimane fermo......cmq a mio avviso rimane un impresa impossibile....se qualcuno cè riuscito veramente :rolleyes: gli faccio i miei complimenti :D

Bè vedi in questo video come è possibile far sì che la Omega non ti attacchi.... al posto delle magie con rinoa mettici le magie tramite la limit di selphie....

Omega Weapon sconfitta concedendole un solo turno

Questo combattimento invece lo linko perchè ha una bella musica di sottofondo, mi è piaciuta e inoltre usa le limit che voglio usare anche io contro l'Omega... almeno per quanto riguarda Zell...

Omega Weapon beaten by Lancio
 

Lodo X6

I am a Dragoon
Epyon ha detto:
Bè vedi in questo video come è possibile far sì che la Omega non ti attacchi.... al posto delle magie con rinoa mettici le magie tramite la limit di selphie....

Omega Weapon sconfitta concedendole un solo turno

Questo combattimento invece lo linko perchè ha una bella musica di sottofondo, mi è piaciuta e inoltre usa le limit che voglio usare anche io contro l'Omega... almeno per quanto riguarda Zell...

Omega Weapon beaten by Lancio
lol guarda che anch io ho sconfitto Omega senza usare le Med. anche se ciò messo più di 7 minuti (molti di più)
ma la cosa è differente.....un conto è non usare le Junction-mag quindi con il comando divora ci si mette una vita prima di avere 3 pg che abbiano tutto a 255 (VEL e FOR compresi)
un altro è non usare le med.....basta avere dei buon parametri :D
cmq prova pure a sconfiggerlo senza junction ma ricordati di fargli un filmato quando succede che voglio vederlo :D :D
 

Epyon

Did I ever exist?
Lodo X6 ha detto:
lol guarda che anch io ho sconfitto Omega senza usare le Med. anche se ciò messo più di 7 minuti (molti di più)
ma la cosa è differente.....un conto è non usare le Junction-mag quindi con il comando divora ci si mette una vita prima di avere 3 pg che abbiano tutto a 255 (VEL e FOR compresi)un altro è non usare le med.....basta avere dei buon parametri :D
cmq prova pure a sconfiggerlo senza junction ma ricordati di fargli un filmato quando succede che voglio vederlo :D :D

Bè se non sbaglio era appunto di questo che parlavamo no? Alzare i parametri cosicchè non ci fosse bisogno del Junction... e per le magie in battaglia usare Selphie... Anche se divora non funziona per VEL e FOR ;) Per questi due parametri ci vuole tantissimo perchè si devono elaborare gli appositi oggetti...
 

Lloyd87

Member
la situazione è questa in pratica; senza junction, le alternative sono due: o batti omega prima che possa commettere la sua prima azione, che al 90% dei casi è ade lv. 5., e che quindi senza junction significa ko, oppure ... inizi la battaglia con poki hp e usi immediatamente la limit angelo d rinoa, sperando che esca luna invisibile, in modo da dare l'invincibilità alla squadra, e quindi proteggersi da ade lv. 5, e possibilmente anke da megid flame. Considerando che senza Junction è quasi impossibile portare tutti i parametri + essenziali a 255... credo ke l'alternativa da scegliere sia la seconda.
Ragà voglio capire il parametro FRZ e RES, magari anche SPR, visto che Archeosaurus, Adamanthart e Molboro non sono molto rari da trovare, e quindi divorare, o che comunque basta 1 carta eden per 3 arte del monaco = 3 FRZ UP, 1 carta minotaurus per 10 adamantio = 2 RES UP, oppure 100 bracciali di aya (negozio d esthar) = 10 bracciali magici = 1 SPR UP (e già quest'ultimo è più problematico); ma già il parametro MAG diventa un problema, perkè per quanto l'elaborazione dell'oggetto MAG UP possa essere uguale a quella di SPR UP (ovvero 100 corone di yupu a esthar x 10 corone reali, e quindi 1 MAG UP), già se si vuole fare uso di Divora diventa un problema, perkè i Behemot li trovi di frequente soltanto nel laboratorio di ricerca sottomarina ma prima di prendere Eden (xkè dopo aver sconfitto ultima weapon i mostri scompaiono), e cioè prima che si possa avere a disposizione l'abilità Divora; dopodichè, i behemot diventano molto molto rari, e ne akkiappi uno ogni 10-15 incontri nel continente di esthar solitamente. Discorso simile per gli HP; in questo caso ti va un po' meglio se decidi di usare gli HP UP, dato che con 100 anelli di Titano (sempre a Esthar) elabori 10 anelli di gaya che valgono ben 10 HP UP e non uno solo; ma 10 HP up aumentano gli HP di 100...; quindi 100 anelli di gaia per 100 HP UP, e quindi 1000 HP in più; ce ne vogliono tipo 6000 per arrivare a 9999 senza junction..., e sono 600 hp up, cioè... 6000 anelli di titano... x ogni pg!

E se fino a qui la cosa potrebbe sembrare fattibile, di certo nn lo è affatto per i parametri VEL e soprattutto FORT. Per aumentare VEL, il modo migliore è procurarsi 100 aghi di cactus sull'isola di kyactus, da trasformare in 1 set 100 aculei che a sua volta può essere trasformato in 1 VEL UP.
Considerando che il parametro base VEL senza junction dovrebbe essere intorno ai 50, ci vogliono almeno 200 VEL UP per arrivare a 255, e cioè...20.000 aghi di cactus :D !! m vien da ridere quasi!!

Per quanto riguarda la fortuna, a divorare nn puoi divorare nessuno, quindi ci vogliono per forza i FORT UP. Per elaborare 1 Fort Up ci vuole 1 Vol Fort. Per creare 1 Vol Fort, ci vuole.. o 2 FORT UP (che controsenso!), oppure... 1 Dagmata! Cos e pazz!!
Adesso, il discorso sarebbe simile a quello per il par. VEL solo prima d affrontare Ultima Weapon, in quanto nel primo scenario nella zona degli scavi, dove c'è il punto d salvataggio, ci sono soltanto 3 triarchigos e nessun altro mostro, da ognuno dei quale si possono rubare 6 o 8 artigli malefici. Quindi è possibile affrontare infiniti Triarchogos a ripetizione e senza interruzioni, con tanto d punto d salvataggio nella zona, e accumulare 100 artigli malefici che valgono 1 dagmata, un po' come nell'isola dei kyactus, dove però gli aghi di cactus ottenuti in una battaglia possono arrivare anche a 16 se si ha ****. E io vi dico una cosa, sn riuscito a procurarmi 10 dagmate prima d battere ultima weapon, ma poi ragà nn ce l'ho fatta più, sentivo il bisogno di prendere Eden!
Scomparsi i Triarchigos da quella zona, negli unici altri posti dove sn presenti i triarchigos, questi sn cmq piuttosto rari... e a voglia di passare ore a rubare artigli malefici. E poi ste 10 dagmate.. potevo mai trasformarle tutte e 10 in Fort up? ma skerziamo ?! :D 5 sn diventate monoliti, dai quali almeno una stele di rosetta...

Madonna ma quanto ho scritto...
io scrivo, scrivo, continuo a scrivere, e nn m rendo conto ke nel frattempo s'è fatto l'una meno dieci.. :D
 
Top