Bayonetta - 8 Gennaio 2010

Esprimi il tuo giudizio

• Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

Voti: 7 35,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

Voti: 6 30,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

Voti: 4 20,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

Voti: 2 10,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

Voti: 1 5,0%

• Votatori totali
    20

Teocida

Oltreuomo
Io intanto l'ho finito anche nella Infinita Apoteosi e ho sbloccato una spada laser alla Guerre Stellari :laugh:
Ha le stesse mosse della Katana, solo che è più potente ed effettuando la Jai Jutsu caricata al massimo diventa a dir poco enorme e devastante per qualche secondo!
In giornata comunque dovrebbe esser pubblicata la soluzione per rintracciare tutte le armi del gioco.

Invece non ho proprio idea di come finire il Capitolo Perduto: mi blocco sempre al versetto 2, non puoi continuare né usare oggetti ._.

Ah Balthier, ma tu sei riuscito a comprare il biglietto di platino e a sfidare il boss segreto? Io so che per accumulare 10 milioni c'è anche un altro modo, ed è prender a calci il dragone del capitolo II, ma bisogna possedere l'accessorio "Bangle of Time" che non so quale sia in italiano, ottenibile solo finendo il gioco a difficoltà normale o superiore in meno di 3 ore. Io sono a 3:40 ore in normale, devo segar via 40 minuti :sadd:

So che c'è inoltre un altro accessorio "Immortal Marionette" che è molto utile e si sblocca solo finendo il gioco in modalità facile o novizio.

Chi sa che effetti hanno tutti e due?

Bahamut Zero

Dreamcaster
da quel che ho capito l'immortal marionette (oggetto equippato in default in modalità novizio) ti permette permette di effettuare le combo in maniera semplificata come accade in modalità automatica

Teocida

Oltreuomo
Asd ok, allora non ci penso proprio a sbloccarlo: non mi servirebbe a nulla e mi dovrei rifinire il gioco a modalità Facile non avendone alcuna intenzione (già non ho molto tempo, se lo spreco giocando inutilmente poi....)
Di Bangle of Time hai qualche idea?

balthier88

lo zio ferra
Asd ok, allora non ci penso proprio a sbloccarlo: non mi servirebbe a nulla e mi dovrei rifinire il gioco a modalità Facile non avendone alcuna intenzione (già non ho molto tempo, se lo spreco giocando inutilmente poi....)
Di Bangle of Time hai qualche idea?

per quello di prima ha ragione cid, per quello non ne ho idea, comunque nel mio modo ci ho messo circa un pomeriggio per farmi su 12 milioni di halo...però cazzarola non riesco ancora a batterlo maledetto!

Teocida

Oltreuomo
Intanto in un'oretta prima di cena son riuscito a ridurre drasticamente il mio tempo in normale. Nulla di difficile, anzi, è stato veramente facile: bastava rifare gli schemi in cui c'erano i portali Alfheim (che mi hanno levato tempo) e così ho portato il mio tempo globale sotto le 3 ore (2:57 per esser precisi). Potrei anche far molto meglio, ma serebbe completamente inutile.

L'accessorio che si sblocca è il Bracciale del Tempo, comprabile a 200.000 aureole da Rodin. Come dice il nome, permette di controllare il Sabbat come si vuole, basta tener premuto RB per attivarlo, consumando però molta magia (se non avete almeno due barre magiche sarebbe quasi inutile). L'altro lato della medaglia è che equipaggiandolo non è possibile attivare il Sabbat nel modo canonico. Nessun problema comunque, basta equipaggiare il Rosario Maledetto per ovviare in parte al problema delle schivate all'ultimo inutili.

Dopo, o molto più probabile domani, tenterò il farming delle aureole. Ho visto su Youtube qualche video di gente che si farmava dai 2 ai 10 milioni a livello in una volta, tutti nel Capitolo II. Qui di seguito la strategia:

Armi:
Set A: Scaraborough + Durga di Fuoco
Set B: Katana (o Spada Laser) + Colonnello Killgore

Accessori:
Bracciale del tempo + Sguardo della disperazione

Praticamente la strategia è la seguente: quando si incontra il Drago nella stanza, alla fine del livello, tenere premuto RB per il Sabbat e fare la seguente combo, partendo dal Set A: YYY |Switch Set B| BBBB e ripetere fino alla fine, cercando di non fallire il QTE finale.
Non ho capito la funzione dello Switch Set e dello Sguardo Disperazione, probabilmente usandoli si incrementa il valore della singola combo.

matt89

Nuovo utente
ciao ragazzi visto che qui si parla di bayonetta...io l'ho comprato e l'ho finito in facile ma nn mi sblocca i costumi cm mai?io carico il salvataggio(anche se mi dice imposs caricare ultimo checkpoint) ed entro nel gates of hell ma quando vado nei tesori di rodin mi dice ttt in arrivo a parte "essenza di durga" che cmq ho comprato(a proposito cm si usa?o_O)mi potete aiutare?ho bucato qualcosa?cm mai nn me li sblocca?grazie=)

ho capito ragazzi lo so che si comprano in negozio... ma vi sto dicendo che NON ME LI HA SBLOCCATI...mi da in arrivo..-.- cm mai succede?che devo fare?

Ultima modifica da un moderatore:
ciao ragazzi visto che qui si parla di bayonetta...io l'ho comprato e l'ho finito in facile ma nn mi sblocca i costumi cm mai?io carico il salvataggio(anche se mi dice imposs caricare ultimo checkpoint) ed entro nel gates of hell ma quando vado nei tesori di rodin mi dice ttt in arrivo a parte "essenza di durga" che cmq ho comprato(a proposito cm si usa?o_O)mi potete aiutare?ho bucato qualcosa?cm mai nn me li sblocca?grazie=)

I costumi li devi comprare nel negozio, i tesori li sblocchi man mano che giochi.

Teocida

Oltreuomo
Ho capito il trucco per fare molti soldi, si fanno davvero dai 5 milioni in su di aureole a giocata. Praticamente è lo stesso che ho scritto qualche post fa, solo con una modifica. La combo da fare non è YYY |Switch Set| BBBB ma YYYB |Switch Set| BBB. Facendo in questo modo, ed equipaggiando sul primo set i durga elettrici e sull'altro i bazooka nei piedi, si attiva un simpatico bug. I Bazook infatti, dopo che cambi arma in seguito al primo calcio tirato con i Durga, iniziano a sparare una marea di missili incredibile, decisamente di più che usandoli normalmente. Sembra una mitragliatice di razzi, è incredibile.
Oltre al danno spropositato che questo glitch fa (secco con la sola combo più o meno 5 angeli alla volta) i missili vengon contati parecchi punti nel combo counter, ed usando il Sabbat Temporale con il Bracciale del Tempo e lo Sguardo della Disperazione questi punti vengon moltiplicati esponenzialmente. Andate dal boss del secondo capitolo e usate questa strategia per fare, nel giro di una o due giocate nel livello, sui 15 milioni di aureole.

Presumo che questa combo la userò contro Padre Rodin, che è davvero troppo sgravato (con 4 pugni mi secca, e ho due barre di energia complete) e per il Capitolo Perduto. Però Padre Rodin non riesco a colpirlo comunque :laugh:

Teocida

Oltreuomo
fai conto che sul tubo c'è uno che se lo fa in platino puro

Si ma come fa? Premetto di non aver visto il video (e finché non torno in città non posso vederlo, con questa connessione), ma vorrei sapere:

-Accessori usati
-Armi usate
-Combo utilizzate

Ora non posso giocarci, ma le ultime volte che ci ho provato mi ha scoppiato, anche se tentavo di far la combo buggata asd. Ho provato con gli accessori Rosario Maledetto + Bracciale del tempo, il primo è utile visto che la difficoltà è la Infinita, ma il secondo no dato che succhia troppa magia e Rodin non ti permette di caricarne troppa. Mah.

balthier88

lo zio ferra
Si ma come fa? Premetto di non aver visto il video (e finché non torno in città non posso vederlo, con questa connessione), ma vorrei sapere:

-Accessori usati
-Armi usate
-Combo utilizzate

Ora non posso giocarci, ma le ultime volte che ci ho provato mi ha scoppiato, anche se tentavo di far la combo buggata asd. Ho provato con gli accessori Rosario Maledetto + Bracciale del tempo, il primo è utile visto che la difficoltà è la Infinita, ma il secondo no dato che succhia troppa magia e Rodin non ti permette di caricarne troppa. Mah.

mi pare che usa la spada laser, altro purtroppo non ti so dire, mi spiace, cerco di indagare

Teocida

Oltreuomo
Cavolo BZero, mi sembra veramente strano. Sei sicuro di aver finito tutti i Capitoli compresi prologo ed epilogo? Controlla in "Storia del gioco" nel menù laterale disponibile tra un Cap e l'altro.
Oppure potrei pensare che si sbloccano solamente se lo si finisce con la statuetta almeno di bronzo nel totale, ma davvero non l'ho mai sentito. Comunque, se hai completato davvero ogni capitolo e hai la statua finale di pietra prova a rigiocare i livelli in cui hai preso pietra per prendere minimo il bronzo, ma non penso sia dovuto a questo.

Se vedi che ancora non te le sbloccano non so che dirti, la soluzione finale sono i cheat che ti permettono di sbloccare le armi o gli accessori :p

Bahamut Zero

Dreamcaster
no, l'ha sbloccata. solo che pensavo lo facesse automaticamente dandomi subito l'arma, invece mi ha dato un lp, che ho dovuto scambiare al negozio demoniaco ^^

Ultima modifica da un moderatore: