Varie Cattivo Migliore?

Kain

So say we all!
Io ho votato Kuja, a seguire Kefka e Sephiroth.
Oltre a Artemisa avrei messo anche Seifer, seppur come caratterizzazione siamo lì.
Shuyin e Vayne chi sono? Antagonisti? Di quali FF?
 

Sephirously35

The Slayer of God
Ovviamente Sephiroth, che domande! :D In seguito potrei votare Kuja e Kefka: sono i tre migliori cattivi sotto l'aspetto del carattere. Per ciò che riguarda gli altri, mi sono sembrati un po' piatti, chi più chi meno.
 

Siarnaq

The Chosen One
Kain ha detto:
Io ho votato Kuja, a seguire Kefka e Sephiroth.
Oltre a Artemisa avrei messo anche Seifer, seppur come caratterizzazione siamo lì.
Shuyin e Vayne chi sono? Antagonisti? Di quali FF?
Shuyin è il cattivo di FF10-2 e Vayne del 12
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
direi, senza dubbio Sephy, seguito a ruota da Kuja, ma davvero non capisco come Kefka possa piacere, è una nemesi come un'altra, la sua storia non viene approfondita piu di tanto, o almeno non fino al punto dove sono io(cioè nel WoR, reclutato tutti i pg, tranne Locke, Shadow e Gogo), dite che è un cattivo senza paragoni, ma come lo si può paragonare, se l'unica cosa che si sà su di lui è la sua sconfinata cattiveria e pazzia...boh, io, giocando a FFVI, e guardando Kefka, vedo solo un pazzo maniaco, sfuggito ad un manicomio, senza un minimo di storia...insomma un cattivo che non ha alcun motivo per essere tale...ma, è anche vero che non ricordo molto bene il gioco^^, quindi potrei sbagliarmi
 

clode-2

Nuovo utente
non conosco sephiroth, ma la risatina maligna dell'unico vero dio rimarrà sempre nel mio cuore...
KEFKA FOREVER!!!!!!!!!

poi al secondo posto kuja, solo e pazzo
al terzo vayne che incarna abbastanza bene l'idea del politico
 

Siarnaq

The Chosen One
Enigma ha detto:
direi, senza dubbio Sephy, seguito a ruota da Kuja, ma davvero non capisco come Kefka possa piacere, è una nemesi come un'altra, la sua storia non viene approfondita piu di tanto, o almeno non fino al punto dove sono io(cioè nel WoR, reclutato tutti i pg, tranne Locke, Shadow e Gogo), dite che è un cattivo senza paragoni, ma come lo si può paragonare, se l'unica cosa che si sà su di lui è la sua sconfinata cattiveria e pazzia...boh, io, giocando a FFVI, e guardando Kefka, vedo solo un pazzo maniaco, sfuggito ad un manicomio, senza un minimo di storia...insomma un cattivo che non ha alcun motivo per essere tale...ma, è anche vero che non ricordo molto bene il gioco^^, quindi potrei sbagliarmi
Ho trovato un pò di materiale in inglese su Kefka se ti interessa,evidenzia il testo per leggerlo:
Born to unknown parentage, Kefka was abandoned at birth. Raised in an orphanage in Thamasa, Kefka was beaten severely by the orphanage head, and developed a taciturn personality. Eventually he left Thamasa for Vector.

Graduating at the top of his class from the imperial academy, Kefka became the apprentice of Cid del Norte Márquez, and underwent an infusion that gave him the ability to use magic. Though it had no immediate side effects, it lead to the gradual degeneration of Kefka's sanity.

At the age of 23, Kefka was appointed commander of the magitek knights. In the following years, he took an interest in the recently orphaned daughter of an Imperial soldier and a Tzen female aristocrat, Celes Chere. Kefka used his political pull to make sure that Celes was brought up a magitek knight. Kefka political ascension culminated when at age 31, he was appointed to the position of Imperial Prime Minister. Kefka's reign, however, would be short-lived. At a banquet celebrating the appointment of his protégé Celes Chere to Rear Admiral, Kefka cracked. The magitek infusion from years prior finally manifested itself.

Kefka showed marked change in behavior; once a shy, reserved man, Kefka began dressing in garish robes, wearing makeup, and playing with dolls; his once keen strategic mind deteriorated, and all that was left was a thirst for death and destruction. Kefka was promptly removed from military duty. Still feeling indebted to him for his years of service, and appreciating his loyalty, Gestahl appointed Kefka to the position of Court Mage.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
@Siarnaq: si, anch'io avevo trovato lo stesso materiale, ma ciò non toglie che, niente di tutto questo è minimamente accennato nel gioco stesso, cioè, per sapere la storia di Kefka, la devi solo cercare nella rete, perchè il gioco ti lascia col dubbio, anzi, non si accenna ad alcunchè che possa farti dubitare, è semplicemente esclusa dal gioco, o almeno cosi ricordo io
 
I cattivi non sono mai stati i miei personaggi preferiti in un Gdr, anche se alcuni di Final Fantasy meritano molto. Kefka non me lo ricordo molto bene, ma non mi aveva colpito molto, come invece ha fatto Sephiroth insieme a Kuja. Non li riesco a differenziare, perché li trovo tutti e due sullo stesso piano. Non sono per niente bravo a dare le valutazioni ai personaggi..
 

Siarnaq

The Chosen One
Enigma ha detto:
@Siarnaq: si, anch'io avevo trovato lo stesso materiale, ma ciò non toglie che, niente di tutto questo è minimamente accennato nel gioco stesso, cioè, per sapere la storia di Kefka, la devi solo cercare nella rete, perchè il gioco ti lascia col dubbio, anzi, non si accenna ad alcunchè che possa farti dubitare, è semplicemente esclusa dal gioco, o almeno cosi ricordo io
Ah,beh si,su questo hai ragione
 

pissio

Osservatore di eclissi
niente doppi post, usa il tasto "edita" in basso a sinistra del messaggio per modificarlo
e comunque lo hai scritto sbagliato di nuovo -.-
 
Top