FF IX Che senso ha trivia?!

secondo voi, quale mossa dei g.f. è più forte

  • tempesta di tuoni

    Voti: 0 0,0%
  • polvere di diamante

    Voti: 0 0,0%
  • fiamme infernali

    Voti: 0 0,0%
  • voce del silenzio

    Voti: 0 0,0%
  • dovere fraterno

    Voti: 0 0,0%
  • messaggero della notte

    Voti: 0 0,0%
  • bagliore di rubini

    Voti: 0 0,0%
  • ruggito oceanico

    Voti: 0 0,0%
  • attacco ciclonico

    Voti: 0 0,0%
  • contrattacco satanico

    Voti: 0 0,0%
  • giudizio divino

    Voti: 0 0,0%
  • caos infernale

    Voti: 0 0,0%
  • megaflare

    Voti: 0 0,0%
  • 1000 aghi

    Voti: 0 0,0%
  • coltello da chef

    Voti: 0 0,0%
  • respiro eterno

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0
  • Sondaggio chiuso .

Gidan_Tribal

La mano di velluto
L'ho rigiocato e, guardando attentamente, invece è azzeccato. Loro incontrano trivia nel li,bo. perchè sono finiti li? Ricordate l'amatissimo kuja, che prima di cadere ha lanciato Ultima? Ecco cos'è Trivia, l'oscuro messaggero, che gidan e compagnia hanno sconfitto. Messaggio? L'amicizia supera anche la morte. (secondo me è così eh)
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
Ma dai... come si fa a dire che Trivia non c'entra niente? Chi pensa così è perchè probabilmente non ha seguito affatto il corso della storia oppure non l'ha capita per niente.
Pensate un attimo a quale è il tema principale di FF9... la Vita, fin dall'inizio tutti i personaggi si chiedono "per quale motivo continuo a vivere?". C'è la storia dei maghi neri, che sono destinati a morire.. etc, e infine, c'è Kuja che decide di distruggere tutto perchè ha paura della morte.

Insomma, se il tema principale è la vita, chi sarà il nemico finale da sconfiggere? il contrario della vita, ovvio: Trivia si presenta a Gidan dicendo "io sono l'Oscurità Eterna", è la personificazione della distruzione totale, e infatti dice che vuole un mondo dove non esista nulla, nemmeno la paura della morte che aveva fatto impazzire Kuja.

Erik91 ha detto:
ma non dovrebbe essere il malvagio essere supremo che ha causato così tanti disordini tra tera e gaia... insomma una sorta di diavolo semi-morto??
Ma neanche per idea. Era Kuja quello che ha causato disordini. Trivia è la Morte stessa, non un diavolo °_°, lo dice lui stesso, e il suo scopo è quello di distruggere ogni cosa di modo che non esista più nulla, nemmeno il cristallo che dà la vita.

DarkCasta ha detto:
secondo me nn è molto azzeccato....
E invece è azzeccattissimo, se avessi giocato a Final Fantasy 5 avresti visto che il concetto di Trivia è lo stesso del Vuoto, che è il vero avversario in FF5, e il cui scopo è quello di distruggere ogni cosa, Exdeath tenta di sfruttarlo ma alla fine ne viene sopraffatto. Final Fantasy 9 è tutto pieno di citazioni dei capitoli precedenti.
 

Gidan_Tribal

La mano di velluto
Lucifer†Malilith ha detto:
Ma dai... come si fa a dire che Trivia non c'entra niente? Chi pensa così è perchè probabilmente non ha seguito affatto il corso della storia oppure non l'ha capita per niente.
Pensate un attimo a quale è il tema principale di FF9... la Vita, fin dall'inizio tutti i personaggi si chiedono "per quale motivo continuo a vivere?". C'è la storia dei maghi neri, che sono destinati a morire.. etc, e infine, c'è Kuja che decide di distruggere tutto perchè ha paura della morte.

Insomma, se il tema principale è la vita, chi sarà il nemico finale da sconfiggere? il contrario della vita, ovvio: Trivia si presenta a Gidan dicendo "io sono l'Oscurità Eterna", è la personificazione della distruzione totale, e infatti dice che vuole un mondo dove non esista nulla, nemmeno la paura della morte che aveva fatto impazzire Kuja.


Ma neanche per idea. Era Kuja quello che ha causato disordini. Trivia è la Morte stessa, non un diavolo °_°, lo dice lui stesso, e il suo scopo è quello di distruggere ogni cosa di modo che non esista più nulla, nemmeno il cristallo che dà la vita.


E invece è azzeccattissimo, se avessi giocato a Final Fantasy 5 avresti visto che il concetto di Trivia è lo stesso del Vuoto, che è il vero avversario in FF5, e il cui scopo è quello di distruggere ogni cosa, Exdeath tenta di sfruttarlo ma alla fine ne viene sopraffatto. Final Fantasy 9 è tutto pieno di citazioni dei capitoli precedenti.

Confermo pienamente questa teoria e mi scuso per ciò che ho detto nel primo messaggio
 

°June°

Here&Now
In questo senso ha senso (scusate il gioco di parole XD)
Il fatto è che spunta all'improvviso come boss finale, ma nel gioco non c'è mai stato un riferimento a lui, quindi....non lo so, da parte mia è poco sentito come personaggio...è per questo che ho scritto che lo trovo "inutile" ^^
 

Lucifer†Malilith

Qliphotic~Supremacy
°June° ha detto:
In questo senso ha senso (scusate il gioco di parole XD)
Il fatto è che spunta all'improvviso come boss finale, ma nel gioco non c'è mai stato un riferimento a lui, quindi....non lo so, da parte mia è poco sentito come personaggio...è per questo che ho scritto che lo trovo "inutile" ^^
Hai ragione, ma la cosa si spiega col fatto che NON è affatto un personaggio :D è l'Oscurità Eterna, non una persona (non capisco per quale motivo lo abbiano chiamato Trivia nella versione italiana, in quella originale si chiama appunto "Oscurità Eterna" in giapponese).

Riguardo al fatto che non c'è mai stato un riferimento a lui... non è esatto, in realtà si parla di lui per tutto il gioco, essendo la Morte, è l'esatto contrario del tema conduttore di tutta la trama: la Vita. E' molto affascinante il fatto che abbiano deciso di personificare la Morte alla fine del gioco, che infatti è ciò che grava sulla testa di Kuja fin dall'inizio, essendo lui destinato a morire ;)
 

TheBestNaT94

Nuovo utente
SEcondo me Trivia ci deve essere xkè è una cosa reciproca Kuja ha usato Branneh Branneh ha usato Garnet Gradland ha provato ad usare kuja e Gidan ma nn ci è riuscito poi Kuja viene ucciso da Gidan e co e Compare trivia signore del nullla e della morte! no? :ffx04:
 

Alexander87

Gemini
Rileggendo attentamente tutti i topic e guardando le varie teorie mi ha fatto parzialmente cambiare idea. Penso che Trivia abbia un senso in quanto rappresenta il nulla, la morte che si contrappone alla vita, tema portante del gioco. Quello che non mi convince è il fatto che per tutto il gioco la sua presenza sia aleatoria, è un po' una spada di Damocle che affligge i personaggi. Non capisco perché alla fine egli debba materializzarsi. Che senzo ha affrontare la morte stessa quando si è sconfitto il dio della morte? In secondo luogo non mi convince la sua forma: che ci azzecca un buddha robotico in un fantasy medievale di tipo europeo!? Comunque non penso che Trivia sia "il capo" dell'albero di lifa. Lifa, a quanto ho capito, è stata creata da Garland per selezionare le anime, ma le opinioni dei due sono molto discordanti. Ultimo appunto: non penso che i personaggi muoiano, ma arrivano in quella dimensione dopo aver battuto Kuja per volere di Trivia. Argomento a sostegno di questa tesi è il fatto che siano tutti con 1 hp. Rimango dell'idea che fosse meglio che non ci fosse, ma lo rivaluto completamente.

 

Epyon

Did I ever exist?
edo95 ha detto:
Trivia non c'entra nulla..

Potrei chiederti perchè? Hai solide basi da cui hai capito che Trivia è una cosa insensata nel gioco, oppure è semplicemente così e basta perchè lo pensi tu? D¦
 

Crazyhorse1993

Active Member
Diciamo che preferivo sconfiggere kuja come ultimo boss, ma solo per il carisma... cosa che a trivia manca totalmente... tuttavia la sua presenza è azzeccata
 

Alucard89

Fischia nel Vento
meglio n' ci fosse al limite ... ma proprio al limite potevano inventarsi una nuova bestiaccia che scaturisce da kuja
 

Chaos 7

Nuovo utente
Sinceramente a niente......inoltre secondo me a ff9 manca la figura vera e propria del boss finale....perchè Trivia infondo cosa centra con kuja, garland, Brahne? a niente..secondo voi?....
 
Top