FF IX Che senso ha trivia?!

secondo voi, quale mossa dei g.f. è più forte

  • tempesta di tuoni

    Voti: 0 0,0%
  • polvere di diamante

    Voti: 0 0,0%
  • fiamme infernali

    Voti: 0 0,0%
  • voce del silenzio

    Voti: 0 0,0%
  • dovere fraterno

    Voti: 0 0,0%
  • messaggero della notte

    Voti: 0 0,0%
  • bagliore di rubini

    Voti: 0 0,0%
  • ruggito oceanico

    Voti: 0 0,0%
  • attacco ciclonico

    Voti: 0 0,0%
  • contrattacco satanico

    Voti: 0 0,0%
  • giudizio divino

    Voti: 0 0,0%
  • caos infernale

    Voti: 0 0,0%
  • megaflare

    Voti: 0 0,0%
  • 1000 aghi

    Voti: 0 0,0%
  • coltello da chef

    Voti: 0 0,0%
  • respiro eterno

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0
  • Sondaggio chiuso .
quando melo son trovato davanti mi ha trovato spiazzato appena lho visto ho pensato "ma ki k**** e qst e ke vuole?
e poi e abbastanza deludente come "ultimo boss"...speravo in qualkosa tipo...boh nn lo so neanke io... xo trivia secondo me nn c'entrava molto con tutta la storia...
 

fzxp

Imbucato
Io ho votato la prima xkè nn c'entra nulla col gioco,sbuca fuori all'improvviso solo alla fine cmq secondo me è l'incarnazione della morte
 

vivimarcio

Nuovo utente
Come personaggio possiamo dire che è... inutile.
ma dà alla storia quel pizzico di filosofia che rende il finale spettacolare...
Perfetto... un personaggio azzeccato!
 

Filos85

Member
Per me la comparsa di Trivia potevano risparmiarsela,non aggiunge nulla di concreto alla storia,nulla di diverso da quello che si era già evinto dal plot principale.Insomma un mostro extra e basta.
 

Folken89

Member
Filos85 ha detto:
Per me la comparsa di Trivia potevano risparmiarsela,non aggiunge nulla di concreto alla storia,nulla di diverso da quello che si era già evinto dal plot principale.Insomma un mostro extra e basta.
Toglici Trivia al tuo post e metteci artemisia ed hai descritto gli ultimi due cd dell'otto
 

Filos85

Member
Premesso che qui si parla di Trivia e FF9 e che quindi nn risp più in merito ad altri FF:

OT
Direi solo l'ultimo cd ma almeno di Artemisia si ha il buon senso di parlarne anche un po' prima rispetto a Trivia che sbuca dal nulla quando stai già appoggiando il joypad per goderti le scene finali ^^
Fine OT
 

balthier88

lo zio ferra
trivia è inutile! dai siamo seri! chi veramente ha capito da dove è uscito quel becero?! tanto valeva far uscire sephy dal nulla...
 
secondo me volevano dare una "botta" filosofica verso la fine del gioco...pero...non so da dove e spuntato veramente..
comunque un'altra possibilita era per alzare un po il livello di difficolta dell ultimo boss...
 

Folken89

Member
Filos85 ha detto:
Premesso che qui si parla di Trivia e FF9 e che quindi nn risp più in merito ad altri FF:

OT
Direi solo l'ultimo cd ma almeno di Artemisia si ha il buon senso di parlarne anche un po' prima rispetto a Trivia che sbuca dal nulla quando stai già appoggiando il joypad per goderti le scene finali ^^
Fine OT
beh una che dice quattro minchiate senza senso, non può essere stimato, anzi, il discorso di trivia ha un senso ed è coerente con lo spirito del gioco vogliamo fare un raffronto:
"seed seed non mi piacete" inizia bene

"Io sono il nulla eterno" già qui è + altsinonante come entrata in scena rispetto ad una ********^_^

Fine ot
 

vivimarcio

Nuovo utente
Come fai a dire "da dove spunta Trivia"... è la morte
Dà al finale una filosofia impressionante (che forse non tutti possono intendere): ti spiega come "gira" il mondo... non c'è il buio dove non c'è la luce: la vita è una guerra infinita contro se stessi. E' la lotta fra idee diverse (non fra buoni e cattivi o giusto e sbagliato)... Forse è il personaggio più azzeccato del gioco! ..........LA MORTE NON AVRA' MAI FINE... Non c'è vita senza morte...
 

Filos85

Member
Certo ma non aggiunge nulla di nuovo a quello che si era già capito in precedenza.Diciamo che è un di più che avrà anche i suoi motivi ma messo lì così all'improvviso,IMHO,non ha senso.
 

Folken89

Member
Filos85 ha detto:
Certo ma non aggiunge nulla di nuovo a quello che si era già capito in precedenza.Diciamo che è un di più che avrà anche i suoi motivi ma messo lì così all'improvviso,IMHO,non ha senso.
si ha un senso come DEM interna allo spirito del gioco.
Hauna grande filosofia dietro Trivia ed è una rappresentazione di ciò che hanno sempre cercato di affrontare i personaggio: La morte e la fine.
Mi pare un'ottima conclusione che la sconfitta di kuja nn poteva essere tale
 

Folken89

Member
auron15 ha detto:
dimmi perchè, oh grandiosa mente filosofica del novecento, chi è popper in confronto tuo, illumina noi ignoranti, fallo per cortesia
immagino la tua associazioni d'idee che ti porterà ad una risposta scontata alla mia richiesta:
Perchè è messa la fine e appare dal nulla senza cognizione di causa

Anticipando questa inutile sequela di risposte risponderò a quel che sarà il solito noiossimo post di chi non ha proprio guardato di striscio i dialoghi tra trivia e gidan^_^
Triva è una cosa risolutiva, il tema fondante del nove è l'esistenza e siccome bene o male tutti i protagonisti sono venuti a contatto con il tema della morte e del non ricordo, la presenza di triva è necessaria per rispondere al tema principale che non veniva risolto con la sconfitta del villian di turno alias Kuja, poichè Kuja nel suo esssere antagonista è anche protagonista della scena e del tema principale, infatti lui imparerà a vivere prima di morire.
Trivia è la realtà che bisogna accettare: la morte è con la vita, come la vita è con la morte, cioè vita e morte sono complementari non si può sconfiggere la morte, non si può rifiutare la morte, bisogna essere consapevoli dei propri limiti per riuscire a comprendere la vita, infatti, kuja dice questo.
 
Top