FF XII Chocobo rosso lv 99

Adamantio

Nuovo utente
mettetevi d'accordo :) c'è una bella differenza tra l'una è l'altra.... ma vista la mia esperienz a propenderei per 1/256....sigh
 

samsamsamz

Member
samsamsamz ha detto:
In pratica funziona così: ogni volta che ammazzi 6 chocobo in quel luogo hai 1\256 di prob che nella zona a destra della pianura (non quella vicina all'ingresso di jhara per intenderci) ci sia anche un chocobone lv 99...
proprio x questo (bisogna ammazzarne 6 prima di (ri)presentarsi in quella parte della mappa) occorre fare x bene il metodo della pietrificazione: i primi 3 devono essere quelli vicino jhara, poi si va verso l'ingresso della città, si torna indietro e si ripietrificano gli stessi che sono riapparsi. 3+3=6, possiamo ora dirigerci a destra e sperare che ci sia il chocobone.
Se non c'è tutto da capo. Considerando il tempo necessario per "un giro" completo, il tempo varia da circa 10 min a circa 10 ore (considerando come tempo massimo 256 tentativi)

:)

mi autoquoto :)
1/ 256 e non 2/256(=1/128)
 

Adamantio

Nuovo utente
quindi apparirebbe solo nella parte destra della mappa?? questa mi è nuova...comunque ho visto un video dove appare anche vicino jahara... E poi col tuo metodo una volta pietrificati per due volte quei tre anche senza pietrificare gli altri tre dovrebbe apparire lo stesso?
 

BlackBasch88

Il Profeta
Adamantio ha detto:
quindi apparirebbe solo nella parte destra della mappa?? questa mi è nuova...comunque ho visto un video dove appare anche vicino jahara... E poi col tuo metodo una volta pietrificati per due volte quei tre anche senza pietrificare gli altri tre dovrebbe apparire lo stesso?
Appare soltanto alla distesa di haulo.
 

Adamantio

Nuovo utente
nessun problema :) anch'io volevo precisare, visto che non ero stato chiarissimo

ma voi lo avete trovato sto maledetto?? mi dite la vostra procedura? non mi torna tanto l'autoquote di samsamsamz, poi può essere anche giusto per carità......
 

samsamsamz

Member
io l'ho trovato nel modo che ti ho descritto anche se devo dirti....che mi aspettavo molto meno...e non avevo nemmeno raddoppiato gli hp con bolla...e mi ha MASSACRATO (ero ad un lv molto basso,tipo 65)....ti assicuro,peggio di così..
Da allora in poi quando sono tornato per la vendetta non è più tornato...e alla fine ho smesso di cercarlo!
 

Adamantio

Nuovo utente
ok proverò in questo modo, ma è veramente l'ultima, ormai non le conto neanche più le ore passate a fare avanti e indietro per cercarlo, è da pazzi, veramente da pazzi, solo per la smania di trovare tutto o quasi......mah!!!!!
Riproverò tra qualche settimana, il tempo per farmi andar via il latte alle ginocchia, e vediamol se spunta fuori.

Comunque se ho capito bene dopo aver pietrificato 2 volte lo stesso gruppo di chocobo devo andare dall'altro per vedrere se c'è il chocobone, ma se non c'è l'altro gruppo lo devo pietrificare o devo lascialro stare?
 

hidden weapon

Falling into Fantasy
A me è apparso la prima volta per caso mentre cercavo di ottenere dallo spirito Silfo l'oggetto Silfo;
avevo ucciso più volte i chocobo,mentre mi allontanavo di tre zone per fare riapparire lo spirito e mentre stavo girando dalle parti dell'ingresso al villaggio mi è apparso il chocobo rosso lv 99 al posto dei soliti tre chocobo rossi e grigi , ma proprio come è successo a samsamsamz il mio livello era troppo basso e sono riuscito a ritirarmi a stento dalla lotta uscendo dalla zona.
Dopo quella volta ho allenato i personaggi fino al lv 99, e all'ennesimo tentativo, mi è apparso nuovamente il pennuto malefico,il quale non ha avuto scampo e alla fine ha droppato un Fiocco e la Tamahagane.
 

samsamsamz

Member
Adamantio ha detto:
ok proverò in questo modo, ma è veramente l'ultima, ormai non le conto neanche più le ore passate a fare avanti e indietro per cercarlo, è da pazzi, veramente da pazzi, solo per la smania di trovare tutto o quasi......mah!!!!!
Riproverò tra qualche settimana, il tempo per farmi andar via il latte alle ginocchia, e vediamol se spunta fuori.

Comunque se ho capito bene dopo aver pietrificato 2 volte lo stesso gruppo di chocobo devo andare dall'altro per vedrere se c'è il chocobone, ma se non c'è l'altro gruppo lo devo pietrificare o devo lascialro stare?

lo devi pietrificare!
In buona sostanza il gioco se pietrifichi e scappi a -1, considera i chocobo come uccisi,ma con la pietrificazione hai il vantaggio (temporale) di non dovere fare 2 zone per farli riapparie...è QUESTO il vantaggio della pietrificazione :)
 

ryu1985

Nuovo utente
samsamsamz ha detto:
lo devi pietrificare!
In buona sostanza il gioco se pietrifichi e scappi a -1, considera i chocobo come uccisi,ma con la pietrificazione hai il vantaggio (temporale) di non dovere fare 2 zone per farli riapparie...è QUESTO il vantaggio della pietrificazione :)

cioè aspe fammi capi......io esco da jahara ci sta il primo gruppo di chocobo esattamente 3 .....li pietrifico e poi che faccio aspetto li che ricompaiono o devo uscire dalla zona e rientrare??? boh fammi capi bene sta cosa
 
ryu1985 ha detto:
cioè aspe fammi capi......io esco da jahara ci sta il primo gruppo di chocobo esattamente 3 .....li pietrifico e poi che faccio aspetto li che ricompaiono o devo uscire dalla zona e rientrare??? boh fammi capi bene sta cosa
Allora, pietrifichi i primi tre e poi vai avanti senza lasciare la zona pietrificando gli altri tre. La tecnica della pietrificazione fa sì che i chocobo che hai eliminato (pietrificato) precedentemente, ricompaiano senza uscire di due zone e rientrare. Tutto lì. Spero di essere stato chiaro. ;)
 

ryu1985

Nuovo utente
sei stato chiaro il problema che mentre attraverso la zona compaioni i viper o na cosa del genere (quei serpenti giganti) in questomodo mi si interrompe la catena .....come devo fa!!giuro che se acchiappo quel chocobo malefico gliele suono di santa ragione!! A STELLE E STRISCE!!!!!!
 
Top