Varie Colonna sonora migliore

Vi piacerebbe se Final Fantasy fosse per tutte le piattaforme?

  • Si

    Voti: 0 0,0%
  • No

    Voti: 0 0,0%
  • Solo per alcune

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0

Level MD

The Secret Darkness
Ma questa è un eresia o_O L'OST di FF6 contiene pezzi ineguagliabili...Il Tina's Theme, l'Aria di Mezzo Carattere, la Boss Battle, lo Shadow Theme sono solo alcuni che mi vengono in mente.
Negli altri FF trovi 3 o al massimo 4 pezzi ottimi, il resto è abbastanza anonimo...

Ex eresia una mazza, sono i tuoi gusti di sonoro, per me l'ost di FFVI è stata anonima, ti giuro che l'ho finito 3 volte e non me n'è rimasta in mente una, esattamente l'opposto di titoli tipo Eternal Sonata, Xenosaga III, Xenogears, Valkyrie Profile II Silmeria, Chrono Cross, tutte che ascolto ancora oggi
 

Zanna

Mamoru Takamura
Terra's Theme è inarrivabile persino da quella di Aeris

Concordo in pieno.

Ma questa è un eresia o_O L'OST di FF6 contiene pezzi ineguagliabili...Il Tina's Theme, l'Aria di Mezzo Carattere, la Boss Battle, lo Shadow Theme sono solo alcuni che mi vengono in mente.

Kids Run Through the City Corner, Cyan's Theme, Coin Song, Forever Rachel?

A livello di OST FFVI è una spanna sopra tutti gli altri giochi della serie.
 

Cloud_Darth

Active Member
Mah, alla fine si tratta di gusti.

Sinceramente di FFVI l'unica che mi ha veramente preso e che ho ascoltato parecchie volte è il Terra's theme. Qualche volta anche Aria di mezzo carattere. Ma tutte le altre non le ricordo nemmeno :p

In generale in ogni capitolo ce ne sono solo 2-3 che riascolto molto volentieri, a parte FFVII dove invece spesso ascolto One Winged Angel, Main World theme, Aeris Theme, Bombing mission, Still more fighting, J-E-N-O-V-A.
 

byzius weapon

(=D'_')==D
In generale in ogni capitolo ce ne sono solo 2-3 che riascolto molto volentieri, a parte FFVII dove invece spesso ascolto One Winged Angel, Main World theme, Aeris Theme, Bombing mission, Still more fighting, J-E-N-O-V-A.

... e Shinra Company, Crazy Motorcycle, Cosmo Canyon, Fighting, The Birth of God e quante altre al momento mi stia dimenticando (per quanto mi riguarda) :D
 

Zanna

Mamoru Takamura
Vabbè, chiaro che poi uno può preferire altre OST (anche quelle di FF VII e IX mi piacevano molto), ma FF VI a mio avviso anche a causa dell'elevato numero di pg e rispettive theme, aveva un sacco di canzoni memorabili.

A tal proposito consiglierei a tutti l'ascolto e l'acquisto di "FF VI Grand Finale", con le musiche del sesto capitolo della saga eseguite dall'Orchestra Sinfonica della Scala di Milano (per dire), con tanto di Aria di Mezzo Carattere cantata in italiano ;)
 

teo9

Alpha and Omega
... e Shinra Company, Crazy Motorcycle, Cosmo Canyon, Fighting, The Birth of God e quante altre al momento mi stia dimenticando (per quanto mi riguarda) :D

Se si tolgono quelle sottolineate in grassetto più la musica del gold saucer, la OST di FF7 è penosa, compresa le imho sopravvalutatissime bombing mission e jenova. Forse il tema di Aeris si salva, ma ce ne sono di più belle

Qualcuno mi sa dire a parte "To Zanarkand" cos'abbia di così meraviglioso l'OST di FFX? Perchè io proprio non ci arrivo o.o

le musiche di FFX possono piacere o no, ma sono fatte più "calme" delle altre per una scelta

Negli altri FF trovi 3 o al massimo 4 pezzi ottimi, il resto è abbastanza anonimo...

In FF9 no, lol
 
Se si tolgono quelle sottolineate in grassetto più la musica del gold saucer, la OST di FF7 è penosa, compresa le imho sopravvalutatissime bombing mission e jenova. Forse il tema di Aeris si salva, ma ce ne sono di più belle

Che bestemmia :D Beh, son gusti.

Io senza pensarci un attimo dico FF VIII: Overture, The man with the machine gun, The castle, The Landing, The Salt Flats, Liberi Fatali, epiche. =)

A seguire FF VII, FF IX e FF V ( gilgamesh theme e la musichetta dell'aeronave valgono tutto il gioco. )
 

teo9

Alpha and Omega
Io senza pensarci un attimo dico FF VIII: Overture, The man with the machine gun, The castle, The Landing, The Salt Flats, Liberi Fatali, epiche. =)

A seguire FF VII, FF IX e FF V ( gilgamesh theme e la musichetta dell'aeronave valgono tutto il gioco. )

la musica che ho segnato in grassetto è un'altra sopravvalutata. Avremo i gusti musicali diversi :D comunquethe man with the machine gun piace anche a me ma ti sei dimenticato di FF8 succession of witches e soprattutto only a plank between one and perdition, imho una delle migliori della saga.
 

Exdeath

Distruttore
Senza pensarci due volte le mie ost preferite sono:
1=gilgamesh battle(ff V)
2=Exdeath theme (ff V)
E poi molte ost di ff VIII e X
:D:D:D
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Madonna mia....difficilissimo scegliere!!!
Quasi tutti i FF hanno avuto un trattamento musicale eccezionale (grazie di essere esistito Maestro Uematsu!...).
Però se proprio devo fare una scelta opterei per la colonna sonora di Final Fantasy VII.
A mio avviso è la più intensa, eclettica, e profonda colonna sonora che FF abbia mai avuto...non c'è un solo pezzo, uno solo che non mi convinca o che nn trovi adeguato alla situazione...praticamente perfetta!
 
Top