Varie Colonna sonora migliore

Vi piacerebbe se Final Fantasy fosse per tutte le piattaforme?

• Si

Voti: 0 0,0%
  • No

• Solo per alcune

• Votatori totali
    0
Votato per FFVIII, ma solo perchè ci ho rigiocato di recente l'ho preferito al VII e al IX, altrimenti per me le OST dei capitoli per PS sono le migliori. Dot.

Sono indeciso, ho ascoltato tutti gli ost, e sono indeciso tra FFVIII, FFIX e FFVI ( versioni rimasterizzate) penso che voto il sei, alcuni theme sono geniali. u.u - rimasterizzati ovviamente-

Ogni ff ha le sue musiche e tutte belle però l'X mi piace troppo.
Comunque purtroppo sta vincendo il 6

Perchè purtroppo? l'OST del sesto capitolo è forse la più riuscita. Ancora oggi riesco a rilassarmi ascoltando la splendida Terra's Theme o Aria di mezzo carattere. A mio parere le musiche del VI sono tra gli apici creativi di Uematsu.

Personalmente amo sopratutto quella di Final Fantasy VIII nella sua interezza, dai theme più blasonati a quelli magari più di "circostanza" (starting up, the extreme, e vari reprise di quelli principali)

Durissima comunque la lotta con la magnifica colonna sonora di FFVI, che è forse il vero capolavoro di Uematsu assieme a Phantasmagoria....avrei messo in gioco pure FFIV, ma in quel caso credo che sarei stato condizionato dalla versione Celtic Moon più che dall'originale

Indietro