Il Padrino ha detto:
Cmq anke io penso ke ki ne ha fatte oltre 25 nn dica tutta la verità...Puoi può darsi anke ke è vero...Ki lo sa!!!!
superare 25 ci si riesce ma solo in due modi:
1- fattore C
2- partire da una apoteosi livello 1
partendo da una di livello basso, ed utilizzandone sempre di livello basso (o liv1 o liv2) permette una maggiore esecuzione di combo
per esempio:
Vaan ha 3 cariche mystes
Vaan usa Spirale Rossa (liv.1), a questo punto avra ancora 2 cariche mystes da sfruttare (quindi puo effettuare altre 2 combo di liv1 o una combo di liv2) = Totale minimo di colpi: 2, nel miglior caso 3
altro esempio:
Vaan ha 3 cariche mystes
Vaan usa Collisione Cremisi (liv.3), a questo punto Vaan non ha piu colpi da sferrare nelle combo (le cariche sono gia finite), a meno che non si sprechi tempo a cercare un Bonus Mystes, ammesso che appaia, ma la cosa fa perdere notevolmente tempo = Totale minimo colpi: 1 e niente altri (sperate nel bonus)
nel primo caso si nota che e' possibile effettuare 3 combo con un personaggio (se ne appaiono di liv 2 o 3 basta usare R2 e si rimescolano facilmente, in modo da farne apparire una di liv.1) ed in tal caso Vaan ha gia una combo di 3
lo stesso metodo vale anche per gli altri 2 personaggi in squadra, che se effettuano correttamente il metodo prima spiegato si ritrovano in un batter d'occhio con una catena da 15 (se ne effettuano quindi tutte di liv.1) o cmq se ne usate anche da liv.2 state + o - li con la catena
a questo punto aggiungete il tempo che vi rimane, cioe abbastanza, al bonus mystes che otterrete da ogni personaggio. in questo modo si puo superare la soglia dei 20 (ma ricordate che la mossa finale non sara per forza Siderazione o cosi potenti, potreste avere un semplice inferno o torrente, ecc. dipende da che liv. vi capita durante l'esecuzione)
a questo punto si potrebbe pensare che e' sbagliato usare sempre apoteosi di liv.basso durante la combo, perche nn crea combinazioni finali troppo devastanti
invece non e' cosi
infatti nn dimentichiamo che anche se tutte le apoteosi fossero di liv.1 faranno sicuramente piu male di una catena di apoteosi di livello 3 (che normalmente e' gia difficile da farne 4/5 di livello 3)
infatti lo schema e' il seguente:
apoteosi liv.1 = danno 90
apoteosi liv.2 = danno 140
apoteosi liv.3 = danno 230
se fate 4 apoteosi di liv.3 = danno totale 920 (cosa piuttosto difficile che esca sempre)
se fate 11 apoteosi di liv.1 = danno totale 990 (cosa che riesce praticamente sempre se usato il metodo sopra, ed inoltre si va ben oltre le 11 combo)
be poi ovviamente le apoteosi sono random e qualche volta si puo ciccare, ma cmq se usate i valori che ho scritto sopra potete fare i vostri calcoli e rendere le vostre combo sempre migliori (anche se cmq io nn le uso mai, alla fine nn servono quasi +)