FF XII Combo di Apoteosi

Il Padrino

Member
Infatti però questo ti darà la stimolo di provare le apoteosi quante più volte possibile...però ieri sono giunto ad una teoria: Più cerki di provare a realizzare Buco Nero, e meno possibilità avrai!!!Ovvero deve essere una cosa ke vi uscirà casualmente,se la volete realizzare una particolare catena sarà più difficile...Questa mia teoria è una conseguenza di tutto quello ke sta alla base del gioco...Probabilità e molto molto fattore C!!!!!
 

bahamut72

- Divine Dragon -
Il Padrino ha detto:
Infatti però questo ti darà la stimolo di provare le apoteosi quante più volte possibile...però ieri sono giunto ad una teoria: Più cerki di provare a realizzare Buco Nero, e meno possibilità avrai!!!Ovvero deve essere una cosa ke vi uscirà casualmente,se la volete realizzare una particolare catena sarà più difficile...Questa mia teoria è una conseguenza di tutto quello ke sta alla base del gioco...Probabilità e molto molto fattore C!!!!!

Purtroppo è così, anche perchè non ti da sempre la possibilità di scegliere tra i liv ed è già buono se ti da la possibilità di eseguire un'apoteosi o ti regala qualche bonus mystes, purtroppo troppo spesso ti rimane un bel grigio su tutti i personaggi e hai voglia a premere R2, il tempo vola ....
Sono daccordo con te ci vuole molta fortuna con la C maiuscola!!!
 

Irvine1989

BANANA IS EVERYTHING
ciao sono nuovo, mi sono appena registrato......comunque seguivo le vostre discussioni sulle apoteosi, io sono riuscito a farne 16.......ma che fatica...
 

Pladan

Member
oltre al numero conta molto anche che apoteosi fai, cioè se ne fai 16 di 3 livello, a messo che sia possibile, sarebbe devastante... la combinazione migliore cmq è quella per buco nero, che non sono ancora riuscito a vedere...grrr
 

Tidus 91

Pacco \o/
Pladan ha detto:
oltre al numero conta molto anche che apoteosi fai, cioè se ne fai 16 di 3 livello, a messo che sia possibile, sarebbe devastante... la combinazione migliore cmq è quella per buco nero, che non sono ancora riuscito a vedere...grrr
Se vuoi vedere buco nero basta andare a battere Zodiark e quando fà darkaja basta che non consideri Zodiark nell'immagine e hai visto buco nero :lol:
 

artemide86

...lunatica...
yoshitsune-nykos ha detto:
ne ho fatte 32
bum! e io mille^^
Ma che fattore C ha certa gente? 32 combo.....ma siamo sicuri? scherzi a parte, ora che ho finito il gioco, posso dire di aver fatto un massimo di 13
 

Il Padrino

Member
artemide86 ha detto:
bum! e io mille^^
Ma che fattore C ha certa gente? 32 combo.....ma siamo sicuri? scherzi a parte, ora che ho finito il gioco, posso dire di aver fatto un massimo di 13
Guarda io nn so ke dirti...Io al massimo sono arrivato a 23 e ti dico la verità ho avuto un Fattore C molto elevato nella prima parte xkè mi uscivano le apoteosi una dietro ad un'altra...Cmq anke io penso ke ki ne ha fatte oltre 25 nn dica tutta la verità...Puoi può darsi anke ke è vero...Ki lo sa!!!!
 

Renji88

Wyrmhero Knight
Il Padrino ha detto:
Cmq anke io penso ke ki ne ha fatte oltre 25 nn dica tutta la verità...Puoi può darsi anke ke è vero...Ki lo sa!!!!

superare 25 ci si riesce ma solo in due modi:
1- fattore C
2- partire da una apoteosi livello 1

partendo da una di livello basso, ed utilizzandone sempre di livello basso (o liv1 o liv2) permette una maggiore esecuzione di combo

per esempio:
Vaan ha 3 cariche mystes
Vaan usa Spirale Rossa (liv.1), a questo punto avra ancora 2 cariche mystes da sfruttare (quindi puo effettuare altre 2 combo di liv1 o una combo di liv2) = Totale minimo di colpi: 2, nel miglior caso 3

altro esempio:
Vaan ha 3 cariche mystes
Vaan usa Collisione Cremisi (liv.3), a questo punto Vaan non ha piu colpi da sferrare nelle combo (le cariche sono gia finite), a meno che non si sprechi tempo a cercare un Bonus Mystes, ammesso che appaia, ma la cosa fa perdere notevolmente tempo = Totale minimo colpi: 1 e niente altri (sperate nel bonus)


nel primo caso si nota che e' possibile effettuare 3 combo con un personaggio (se ne appaiono di liv 2 o 3 basta usare R2 e si rimescolano facilmente, in modo da farne apparire una di liv.1) ed in tal caso Vaan ha gia una combo di 3
lo stesso metodo vale anche per gli altri 2 personaggi in squadra, che se effettuano correttamente il metodo prima spiegato si ritrovano in un batter d'occhio con una catena da 15 (se ne effettuano quindi tutte di liv.1) o cmq se ne usate anche da liv.2 state + o - li con la catena

a questo punto aggiungete il tempo che vi rimane, cioe abbastanza, al bonus mystes che otterrete da ogni personaggio. in questo modo si puo superare la soglia dei 20 (ma ricordate che la mossa finale non sara per forza Siderazione o cosi potenti, potreste avere un semplice inferno o torrente, ecc. dipende da che liv. vi capita durante l'esecuzione)

a questo punto si potrebbe pensare che e' sbagliato usare sempre apoteosi di liv.basso durante la combo, perche nn crea combinazioni finali troppo devastanti
invece non e' cosi
infatti nn dimentichiamo che anche se tutte le apoteosi fossero di liv.1 faranno sicuramente piu male di una catena di apoteosi di livello 3 (che normalmente e' gia difficile da farne 4/5 di livello 3)

infatti lo schema e' il seguente:

apoteosi liv.1 = danno 90
apoteosi liv.2 = danno 140
apoteosi liv.3 = danno 230

se fate 4 apoteosi di liv.3 = danno totale 920 (cosa piuttosto difficile che esca sempre)
se fate 11 apoteosi di liv.1 = danno totale 990 (cosa che riesce praticamente sempre se usato il metodo sopra, ed inoltre si va ben oltre le 11 combo)

be poi ovviamente le apoteosi sono random e qualche volta si puo ciccare, ma cmq se usate i valori che ho scritto sopra potete fare i vostri calcoli e rendere le vostre combo sempre migliori (anche se cmq io nn le uso mai, alla fine nn servono quasi +)
 

tidus_90

persona sconosciuta
il mio massimo è stato 14 ma una volta sn andato vicino a fare buco nero perchè avevo fatto 4 da 3 e 5 da1 ma 2 da 2 e mi è uscito siderazione :(
 

artemide86

...lunatica...
Renji88 ha detto:
Vaan ha 3 cariche mystes
Vaan usa Spirale Rossa (liv.1), a questo punto avra ancora 2 cariche mystes da sfruttare (quindi puo effettuare altre 2 combo di liv1 o una combo di liv2) = Totale minimo di colpi: 2, nel miglior caso 3

anch'io pensavo fosse così però spesso mi succedeva che anche se facevo un liv.1 mi "mangiava" tutte e 3 le cariche....sinceramente credo sia un meccanismo random del gioco, ovvero è tutta questione di fattore C :D
 

Renji88

Wyrmhero Knight
artemide86 ha detto:
anch'io pensavo fosse così però spesso mi succedeva che anche se facevo un liv.1 mi "mangiava" tutte e 3 le cariche....sinceramente credo sia un meccanismo random del gioco, ovvero è tutta questione di fattore C :D

probabile, e' piuttosto confusionario a volte
cmq con quel sistema si raggiunge sempre una catena piuttosto elevata, sempre meglio partire con apoteosi basse per sicurezza

il fattore C e' necessario sempre e cmq xD
 

MONTBLANC

Nuovo utente
posso consigliare nel fare buco nero e cataclisma e luminiscenza ..nel caso di cataclisma sono 7 di lv 1 e vi dico in 2 tentativi e' venuta fuori..quindi perseverate facendo solo apoteosi di lv 1 se non ce ne sono disponibili "rollate" con r2 gli slot e di sicuro quella che viene fuori e una di lv 1....facile ma non sempre la fortuna e' dalla vostra...
con i lv 4 e superiori (vedi buco e luminescenza) basta iniziare sempre con una da tre poi subito un altra da tre che spesso e' disponibile senza fare nulla poi:
-se siete fortunati e dopo 2 ne trovate un altra da tre allora siete quasi a cavallo..
-altrimenti anche quando c'e' il bonus mistes voi non dovete accettare quello che vi darebbe premerlo ripetutamente a alla cieca ma lo premete leggermente una volta e poi sperate che gli altri personaggi ottengano un altro bonus o una da 3 perche' se premete continuamente spesso vi dara' una da 2 o da 1 e allora si che il tempo passa... e poi se tenete premuto a lungo r2 invece di aspettare di vedere "rollare" piano gli slot funziona meglio e vi abituerete presto a bloccarlo al punto giusto (vedi le tre palline della apoteosi da 3 subito con un po' di pratica e la scritta bianca e non incolore)

ovvero se ne fate 3 al colpo poi potrete giostrarvela meglio ve ne mancano due e se intanto sbagliate e vengono fuori le altre potete sperare di avvicinarvi al buco nero poi spesso si tratta di riuscire ad avere il mystes giusto non appena uno lo consuma tutto l'altro deve averlo recuperato...senno'logico non ce la farete mai e potete stare li e rollare fino a domani...

ecco la mia tattica
inizio con una da tre
poi continuo con un altra se disponibile
poi o faccio rollare gli slòt oppure faccio un altra da tre e finisco il mystes
se viene fuori una da tre la faccio e arrivo a 4 se no rollo il mystes e aspetto il 3 pregando o ricarico uno che non ne ha piu'
l'ultima fa appello a tutto il tuo fattore

una volta ho fatto buco nero e e' venuta cosi':

6lv3 5lv2 4lv1

e luminescenza:

5lv3 1lv2 4lv1 (perche' non puo' venire liscia)

e cmq e' vero che spesso quando ti da' 8-9 delusioni consecutive poi se insisti e non molli la volta dopo viene quasi sempre..io ci ho messo 2 ore per farle uscire tutte...
non mollate!
 

tarmy83

Nuovo utente
io non so come facciate a farne così tante...io, con 3 cariche per ogni personaggio, sono riuscita a farne massimo 17, facendo una fatica immane...è che dopo un pò, anche volendo, non compare più niente!!! vabbè, sarò sfigata io...
 
Top