Rejectdial
U sir R a n00b >:-(
beh, senza Final Fantasy VI immagino che FFVII sarebbe scalato di un posto, diventando così egli stesso FFVI. nient'altro da segnalare.
Rejectdial ha detto:beh, senza Final Fantasy VI immagino che FFVII sarebbe scalato di un posto, diventando così egli stesso FFVI. nient'altro da segnalare.
Rejectdial ha detto:santo cielo, stavo scherzando... voglio dire, un po' di senso dell'umorismo! comunque se veramente FFVI ha influenzato FFVII, non avrebbe potuto influenzare un po' di più anche FFVIII, IX, X, X-2 e XII?
giusto eh perchè i giochi della square vendono perchè non sono di qualità... ._. mah, i ff tranne eccezioni che non mi metto a nominare sono tutti dei capolavori. e il tuo post è anche un pò OTkaiser ha detto:la squaresoft ha preferito fare giochi che vendono piuttosto che giochi di qualità
Considerazione alquanto velleitaria (che Rejectdial ha giustamente ribattuto con ironia^^). Mai quanto definire il VII un surrogato del predecessore, ma comunque velleitaria.kaiser ha detto:FFVI : FFVII = Street Fighter 2 : Super Street Fighter 2 Turbo
i secondi hanno innovazioni grafiche, ma il grosso è stato fatto dai primi
francamente non userei neppure il termine "evoluzione", lo trovo alquanto riduttivo se riferito a Final Fantasy VII, anche se credo di aver capito che cosa vuoi dire, Locke.Locke87 ha detto:hai delle idee interessanti ed hai notato molti punti in comune tra i 2 capitoli ma la storia del deja vù proprio non la condivido.
Sicuramente per la storia di ff7 hanno sviluppato e portato avanti molte idee presenti nel predecessore come hai giustamente fatto notare(e come hoi notato anche tanto da aprire questo thread)Sicuramente l'ispirazione ma questo senso di deja vù io proprio non lo sento visto che comunque le due storie sono estremamente diverse nonstante alcuni elementi possano essere simili, reputo entrambi i lavori dei capolavori.Semplicemente la square ha proseguito lungo una direzione che portava buoni frutti ma è stata comunque un evoluzione.