FF VI come sarebbe stato ff7 senza il 6?

Sick Boy

Bukowskiano
Demyx ha detto:
purtroppo stavolta non sono d'accordo con te su una cosa: del fatto che nell'8 i pg non hanno caratterizzazione... cioè ammetto che squall e rinoa sono più protagonisti, ma questo avviene in quasi tutti i final, a parte nel 6 ovviamente...

non credo proprio: a parte rinoa, tutti i personaggi di ff8 hanno lo stesso passato nell'orfanotrofio di edea, non sappiamo nulla del loro passato e durante il gioco non conosciamo praticamente nulla di nuovo su di loro.
per quel che riguarda il boss finale, artemisia, è completamente campato in aria, non si sa nulla di lei, non si sa perchè vuole distruggere il mondo. secondo me ff8 è molto indietro rispetto a ff7, pur avendo dei pregi.

per quel che riguarda il topic invece, sono convinto che ff6 con grafica di psx probabilmente mi piacerebbe quanto ff7, anche se il rapporto protagonista-antagonista tra cloud e sephiroth e il viaggio del primo per liberarsi dal controllo del secondo (fantastico il viaggio nella memoria di cloud), sono elementi che in ff6 non ci sono e che, secondo me, rendono ff7 leggermente migliore.
 

kaiser

Member
Final Fantasy VI rappresenta il primo Final Fantasy della "nuova generazione", infatti, rispetto ai precedenti, non presenta assolutamente i Cristalli che regolano gli elementi. Nei precedenti Final Fantasy, il mondo è regolato dall'integrità dei Cristalli del Fuoco, Acqua, Aria e Terra; in Final Fantasy VI non avviene niente di tutto questo.

il rapporto che lega Cloud & Sephiroth è molto importante per FF7, ma solo con quello non sarebbero andati avanti, tutto il contorno rappresentato da FF6 ha spinto FF7
 

Demyx

Notturno Melodico
Avalokitesvara ha detto:
Senza FFVI la Square non avrebbe avuto i presupposti per creare l'intera epoca d'oro della PSX, non solo FFVII.
per una volta sono d'accordo con te su qualcosa!!! :D :D anche secondo me FFVI è stato molto positivo per il proseguimento della square!!!
 

Locke87

Member
secondo me invece alla square anno un po' perso di vista ff6 e hanno iniziato a prendere direzioni sempre diverse un po a casaccio finendo col ripiegare su titoli come ff x-2
 

Sick Boy

Bukowskiano
Locke87 ha detto:
secondo me invece alla square anno un po' perso di vista ff6 e hanno iniziato a prendere direzioni sempre diverse un po a casaccio finendo col ripiegare su titoli come ff x-2

più che direzioni a casaccio direi che ne hanno presa una precisa: fare storie banali e molto commerciali per attirare molta gente alla saga per poi guadagnare di più, infischiandone della volontà di creare un gioco davvero bello, con una storia che ti colpisce
 

Overthehills

Satanic warmaster
A dire la verità ff Vi non mi piace molto come stile di combattimento e grafica. Preferisco FF VIII che è il migliore in assoluto in fatto di trama e svolgersi degli eventi ed è stato l'unico che ha introdotto nel corso del gioco dei video bellissimi. Quindi rimango dell'opinione che ff Vi non sia granche.
 

kaiser

Member
sulla fatto della grafica:
-in senso assoluto, ti potrei dare ragione, d'altra parte stiamo parlando di un gioco pensato per una console sorpassata
-in proporzione alla console, assolutamente no visto che FF6 presenta mostri e ambientazioni disegnati con molta cura per le possibilità dell'epoca

sullo stile di combattimento non capisco dove sia il problema visto è PERFETTAMENTE identico ai suoi successori per psx (addirittura le limit in ff8 si attivano nella stessa maniera di ff6)

per quanto riguarda i video in CG, sbagli perchè fu FF7 il primo ff a presentarli

per quanto riguarda la trama e personaggi, a mio avviso la square ha tagliato al risparmio per quanto riguarda lo sviluppo di entrambi in ff8... assolutamente non paragonabile con quelli di ff6 dove TUTTI i personaggi sono presentati e sviluppati con ritegno

e cmq non è questo il topic adatto per parlare di queste cose
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Il problema è che adesso fare un videogioco costa molto di più di prima, o almeno un videogioco che vada al "passo con i tempi", e così vengono fuori videogiochi che devono essere una sorta di specchietti per allodole in modo da vendere molto senza essere veramente curati.
 
Overthehills ha detto:
A dire la verità ff Vi non mi piace molto come stile di combattimento e grafica. Preferisco FF VIII che è il migliore in assoluto in fatto di trama e svolgersi degli eventi ed è stato l'unico che ha introdotto nel corso del gioco dei video bellissimi. Quindi rimango dell'opinione che ff Vi non sia granche.

Un'altra vittima di FFVIII.
E ditemi ancora che non è vero che quell'orrore ha rovinato gli utenti della saga.
 

Strife90

mezzo-demone
In un certo senso, si può dire che ogni final fantasy ha gettato i presupposti per l'avvenire, e,naturalmente, ff6 ha gettato i presupposti per creare il 7 e via dicendo.

Avalo, riesci a fare almeno 10 post senza nominare ff8????? è diventato il tuo incubo. Certo che per averti lasciato indifferente lo nomini spesso,eh^^
 
E chi ha detto che mi ha lasciato indifferente?
E' stata in assoluto la più grossa delusione morale e finanziaria della mia esperienza videoludica, non certo un gioco dimenticabile :p
 

Sick Boy

Bukowskiano
Avalokitesvara ha detto:
E chi ha detto che mi ha lasciato indifferente?
E' stata in assoluto la più grossa delusione morale e finanziaria della mia esperienza videoludica, non certo un gioco dimenticabile :p

deduco che allora non hai mai comprato ff10-2!

quella si che è una delusione morale e finanziaria senza pari!
 

kaiser

Member
FFVI : FFVII = Street Fighter 2 : Super Street Fighter 2 Turbo

i secondi hanno innovazioni grafiche, ma il grosso è stato fatto dai primi
 
Top