FF VI come sarebbe stato ff7 senza il 6?

Demyx ha detto:
purtroppo stavolta non sono d'accordo con te su una cosa: del fatto che nell'8 i pg non hanno caratterizzazione... cioè ammetto che squall e rinoa sono più protagonisti, ma questo avviene in quasi tutti i final, a parte nel 6 ovviamente...

non credo proprio: a parte rinoa, tutti i personaggi di ff8 hanno lo stesso passato nell'orfanotrofio di edea, non sappiamo nulla del loro passato e durante il gioco non conosciamo praticamente nulla di nuovo su di loro.
per quel che riguarda il boss finale, artemisia, è completamente campato in aria, non si sa nulla di lei, non si sa perchè vuole distruggere il mondo. secondo me ff8 è molto indietro rispetto a ff7, pur avendo dei pregi.

per quel che riguarda il topic invece, sono convinto che ff6 con grafica di psx probabilmente mi piacerebbe quanto ff7, anche se il rapporto protagonista-antagonista tra cloud e sephiroth e il viaggio del primo per liberarsi dal controllo del secondo (fantastico il viaggio nella memoria di cloud), sono elementi che in ff6 non ci sono e che, secondo me, rendono ff7 leggermente migliore.

Final Fantasy VI rappresenta il primo Final Fantasy della "nuova generazione", infatti, rispetto ai precedenti, non presenta assolutamente i Cristalli che regolano gli elementi. Nei precedenti Final Fantasy, il mondo è regolato dall'integrità dei Cristalli del Fuoco, Acqua, Aria e Terra; in Final Fantasy VI non avviene niente di tutto questo.

il rapporto che lega Cloud & Sephiroth è molto importante per FF7, ma solo con quello non sarebbero andati avanti, tutto il contorno rappresentato da FF6 ha spinto FF7

Avalokitesvara ha detto:
Senza FFVI la Square non avrebbe avuto i presupposti per creare l'intera epoca d'oro della PSX, non solo FFVII.
per una volta sono d'accordo con te su qualcosa!!! :D :D anche secondo me FFVI è stato molto positivo per il proseguimento della square!!!

secondo me invece alla square anno un po' perso di vista ff6 e hanno iniziato a prendere direzioni sempre diverse un po a casaccio finendo col ripiegare su titoli come ff x-2

Locke87 ha detto:
secondo me invece alla square anno un po' perso di vista ff6 e hanno iniziato a prendere direzioni sempre diverse un po a casaccio finendo col ripiegare su titoli come ff x-2

più che direzioni a casaccio direi che ne hanno presa una precisa: fare storie banali e molto commerciali per attirare molta gente alla saga per poi guadagnare di più, infischiandone della volontà di creare un gioco davvero bello, con una storia che ti colpisce

A dire la verità ff Vi non mi piace molto come stile di combattimento e grafica. Preferisco FF VIII che è il migliore in assoluto in fatto di trama e svolgersi degli eventi ed è stato l'unico che ha introdotto nel corso del gioco dei video bellissimi. Quindi rimango dell'opinione che ff Vi non sia granche.

sulla fatto della grafica:
-in senso assoluto, ti potrei dare ragione, d'altra parte stiamo parlando di un gioco pensato per una console sorpassata
-in proporzione alla console, assolutamente no visto che FF6 presenta mostri e ambientazioni disegnati con molta cura per le possibilità dell'epoca

sullo stile di combattimento non capisco dove sia il problema visto è PERFETTAMENTE identico ai suoi successori per psx (addirittura le limit in ff8 si attivano nella stessa maniera di ff6)

per quanto riguarda i video in CG, sbagli perchè fu FF7 il primo ff a presentarli

per quanto riguarda la trama e personaggi, a mio avviso la square ha tagliato al risparmio per quanto riguarda lo sviluppo di entrambi in ff8... assolutamente non paragonabile con quelli di ff6 dove TUTTI i personaggi sono presentati e sviluppati con ritegno

e cmq non è questo il topic adatto per parlare di queste cose

Il problema è che adesso fare un videogioco costa molto di più di prima, o almeno un videogioco che vada al "passo con i tempi", e così vengono fuori videogiochi che devono essere una sorta di specchietti per allodole in modo da vendere molto senza essere veramente curati.

Overthehills ha detto:
A dire la verità ff Vi non mi piace molto come stile di combattimento e grafica. Preferisco FF VIII che è il migliore in assoluto in fatto di trama e svolgersi degli eventi ed è stato l'unico che ha introdotto nel corso del gioco dei video bellissimi. Quindi rimango dell'opinione che ff Vi non sia granche.

Un'altra vittima di FFVIII.
E ditemi ancora che non è vero che quell'orrore ha rovinato gli utenti della saga.

In un certo senso, si può dire che ogni final fantasy ha gettato i presupposti per l'avvenire, e,naturalmente, ff6 ha gettato i presupposti per creare il 7 e via dicendo.

Avalo, riesci a fare almeno 10 post senza nominare ff8????? è diventato il tuo incubo. Certo che per averti lasciato indifferente lo nomini spesso,eh^^

E chi ha detto che mi ha lasciato indifferente?
E' stata in assoluto la più grossa delusione morale e finanziaria della mia esperienza videoludica, non certo un gioco dimenticabile :P

Avalokitesvara ha detto:
E chi ha detto che mi ha lasciato indifferente?
E' stata in assoluto la più grossa delusione morale e finanziaria della mia esperienza videoludica, non certo un gioco dimenticabile :P

deduco che allora non hai mai comprato ff10-2!

quella si che è una delusione morale e finanziaria senza pari!

FFVI : FFVII = Street Fighter 2 : Super Street Fighter 2 Turbo

i secondi hanno innovazioni grafiche, ma il grosso è stato fatto dai primi

Indietro