FF VIII come uccidere Adele?

Selphie89

Apprendista Summoner
Posto qua il mio commento visto che la discussione di Ashley è stata chiusa...ragà,ma chi vi ha detto che il lv dei mostri è direttamente proporzionale a quello della squadra??A mio parare questa è proprio una cavolata!Quando ci giocai per la prima volta,non sapendo il fatto del livello,non badavo ad allenarmi,ma solo ad andare avanti con la storia!E di fatto mi inceppavo parecchie volte!Avevo un sacco di difficoltà a battere il robot nella base missilistica e Rajin e Fujin a Balamb,ma se fossero davvero del mio stesso liv,perchè non riuscire a batterli?Eppure usavo le magie in Junction..Ah questa è un'altra cosa che va chiarita!Voi potete mettere pure 100 unità di Zero,Flare,Meteor,Quake,Ultima,di quello che volete,la magia più potente che abbiate in Junction,ma se questi sono bassi,non è che arrivano a 255!!Quindi comunque bisogna farli sviluppare in qualche modo!
Sì,ci sarebbe un'alternativa,il comando divora di Eden,ma fino a quando fai crescere i parametri di un personaggio,e poi passi Eden agli altri si perde un sacco di tempo!Fai prima ad allenarti con tutto il team!
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
eh purtroppo è vero, il livello dei mostri va di pari passo con quello di squall (non della squadra), non è solo un'ipotesi, è l'assoluta verità, se non sbaglio c'è perfino una domanda nel test seed a riguardo
di per se non sarebbe un male se non fosse che i parametri dei mostri aumentano esponenzialmente mentre quelli dei pg hanno bonus minimi, per questo esistono le junction che li fanno tornare in carreggiata

questo è uno dei motivi che rendono il gameplay di FFVIII mal calibrato
 

<(dany)>

Wigga
{{{Squall}}} ha detto:
sbagliato...come già detto se casti su Rinoa shell e protect e non hai un'elevatissima forza fisica è quasi impossibile che Rinoa muoia...

Quasi impossibile non direi. Se conti che Rinoa ha su i 6000 hp, un cerchio fatato, anche se con protect, può toglierle circa la metà degli hp, se non di più. Anche se le castati rigene, metti il caso che, nel momento in cui rigene fa effetto, Adele le sottrae degli hp, ecco che la cura di rigene sparisce per quel turno. Un altro colpo multiplo del renzokuken e Rinoa è morta. Il rischio di ucciderla rimane, anche se le possibilità sono basse, sempre ci sono.

@Selphie89, i mostri salgono di livello, non è una cavolata.

EDIT: Enigma mi ha anticipato, la domanda la ricordavo anche io, ma non l'ho scritto nel post perchè su Gamefaqs non l'ho trovata = P
 
Quasi impossibile non direi. Se conti che Rinoa ha su i 6000 hp, un cerchio fatato, anche se con protect, può toglierle circa la metà degli hp, se non di più. Anche se le castati rigene, metti il caso che, nel momento in cui rigene fa effetto, Adele le sottrae degli hp, ecco che la cura di rigene sparisce per quel turno. Un altro colpo multiplo del renzokuken e Rinoa è morta. Il rischio di ucciderla rimane, anche se le possibilità sono basse, sempre ci sono.

Si, ma prima di effettuare un altro Renzokuken la curi con Energiga,no?
 

Selphie89

Apprendista Summoner
eh purtroppo è vero, il livello dei mostri va di pari passo con quello di squall (non della squadra), non è solo un'ipotesi, è l'assoluta verità, se non sbaglio c'è perfino una domanda nel test seed a riguardo
di per se non sarebbe un male se non fosse che i parametri dei mostri aumentano esponenzialmente mentre quelli dei pg hanno bonus minimi, per questo esistono le junction che li fanno tornare in carreggiata

questo è uno dei motivi che rendono il gameplay di FFVIII mal calibrato


Si,ma in tanto come ti spieghi il fatto che alcuni boss sono più potenti di noi e non riesci a batterli?Se mi vieni a dire che i mostri crescono di lv contemporaneamente a Squall è già diverso....Siccome Squall cresce velocemente a differenza di tutti gli altri,a parte lui,il team è debole,ed è per questo che alcuni boss sembrano più forti!In effetti io quando feci la missione a Dollet avevo Squall già a liv 30,mentre Zell e Selphie stavano a lv 15 se non erro!
Ma comunque per poter potenziare i parametri devi allenarti,devi minimo portare i personaggi ad un lv superiore al 50 ,sennò le magie in junction a ben poco ti servono!
Lol!Se solo si potesse lasciar morire Rinoa.....Credo che molti di noi non avrebbero avuto tutti questi problemi...Ma gli ordini sono ordini....:D
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
assolutamente, come ho detto i bonus ad ogni level up sono minimi quindi mentre quelli dei mostri son più che sufficienti, se si cercano parametri alti è meglio lavorare solo ed esclusivamente sulle junction
se un boss da problemi livellare non può far altro che peggiorare le cose (inoltre mi pare che i boss non aumentano di livello come i mostri, loro subiscono solo un potenziamento di parametri), in questi casi si devono assimilare magie utili a potenziare determinati stats o meglio ancora elaborarle da oggetti evitando gli scontri
senza contare che in questo gioco certi parametri sono un optional o quasi, vedi il parametro magia che, per quanto lo si potenzi, non riesce a dare un risultato soddisfacente nemmeno usando ultima sui nemici più sfigati :D

e poi diciamocelo, son pochi i boss che possono resistere ad un abuso di limit, l'unico problematico è forse proprio adele giusto perche c'è rinoa che taglia fuori alcune limit rischiose, ma anche cosi rimane una pippa, e lo dico io che all'epoca vedevo adele come un muro invalicabile :D
 
Top