FF XII Comprarlo??

Desperado

God's Son
Magari all'inizio come la maggior parte delle volte un RPG puo sembrare noioso, questi giochi vanno giocati affondo per essere valutati ^^
 

patbianco

Nuovo utente
rispondo a vincenth..innanzitutto è un action-rpg che mi risorda molto star ocean: till the end of time..quando sei in un dungeon o in un area all'aperto e vedi i mostri in lontananza, avvicinandoti inizia lo scontro, senza però circoscrivere lo scontro tra te e il mostro..
nel senso che tecnicamente se ti attaccassero TUTTI i mostri presenti nell'area dovresti per forza combattere con tutti..
mi è piaciuta moltissimo la grafica della prima città in cui ti trovi e la presenza di tantissimi personaggi con cui interagire...le città non sono popolate dalle classiche figure prive di espressione, ma sembra ci siano cose molto importanti da dire e da fare..
nei dungeon la mappa la si scopre man mano che ci si muove, proprio come in star ocean.
non mi è piaciutra molto la telecamera...forse sarà anche comodo questo poter manovrarla completamente a 360 gradi ma cìè qualcosa che non mi convince..e mi sembrava di notare anche un certo calo di dettaglio grafico dei paesaggi..la presentazione però è stupenda e la trama sembrerebbe mooooooooolto interessante, ma su questo si sa, dubbi non ce ne sono mai stati!!! se vi viene qualcosa da chiedere più neòl dettaglio fatelo pure
 

Vision

Nuovo utente
A me sinceramente, non sta piacendo molto...
il chara mi fa un po' schifo (leggasi addominali nerastri e occhiaie dei personaggi), e anche il sistema di gioco, non più a turni, lo trovo parecchio sgradevole.
Si salva grazie alla storia...
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
anche io ci stò giocando seguendo lo script in inglese su internet ... la trama è davvero meravigliosa, ma il sistema di combattimento dopo un'po' mi stucca, e i dungeons sono IMHO troppo lunghi e bisogna livellare in fretta per andare avanti . I chara invece mi piacciono sembrano dipinti ;)
 

nnin

Senior Seed
Laguna89 ha detto:
E compratelo che è stupendo come grafica e come gameplay :) , inoltre un mio consiglio e vai al sicuro ;)
lo farò di certo.....ma non ora....preferisco godermi trama e grafica contemporaneamente piuttosto che finire il gioco 2 volte (una volta per vedere com'è, e l'altra per la trama...)
 

DareCrow

The Mesmerizing One
Io probabilmente farò questa mattata,ma perchè tanto il giapponese lo studio...comunque lo facevo anche anni fa,quando non ci capivo un'acca,anche se alcuni Kanji(i simboli)li riconosci,dopo un pò...

Ci ho giocato da un amico che già ce l'ha,dopo aver provato anche la demo(dovere,sono nello staff di un sito e mi occupo di anteprime)...
Il combattimento è molto stile Star Ocean,in tempo reale,ma a differenza del titolo di punta Enix lascia molto più tempo per fiatare,perchè si ha la possibilità di accedere ai menu o di selezionare con calma attacchi,evocazioni,oggetti ed incantesimi.
Si può dire,alla fine,che è un incrocio fra lo stile Square e quello Enix,come ci si poteva aspettare.

Le evocazioni sono molto belle.Chi ha provato la demo,si sarà accorto che sono a tempo(durano finchè c'è energia in un'apposita barra)e che,una volta castata l'evocazione,si rimane solo in due:il bestione pazzesco evocato ed il personaggio che si stava guidando.
Purtroppo,però,non so ancora come siano le altre evocazioni...appena riesco a liberarmi dagli impegni universitari,ci torno sopra.

La trama è ampia e complessa,ha a che fare con lotte di potere intestine,tradimenti e guerre con popoli vicini,con una corona in bilico e uomini disposti a tutto per impossessarsene...ma è una parola capirne più di tanto quando il giapponese non è neanche sottotitolato,quindi purtroppo per ora è tutto quello che sono riuscito a capire.
Vedremo...
 

Sparda89

Re dei demoni
Comunqe questo Final Fantasy XII è impecabile sia nei filmati e sia nel gameplay, perchè finalmente le dita dei personaggi sono staccati e il secondo e che i mostri si vedono.
 

DareCrow

The Mesmerizing One
Mi sa di si,ma devi vedere il casino che fanno quando si muovono...
Io purtroppo ho provato solo Belias,ha completamente distrutto un Boss di fine Quest...

Ah...lo zodiaco poi mi fa tanto FF Tactics...
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
DareCrow ha detto:
[...]mi fa tanto FF Tactics...
Beh per forza che ti sanno di ff ta, le evocazioni sono nella maggior parte dei casi totem, cioè le tipiche evocazioni (se così le si possono definire) di ff ta, e nessuno nasconde questo fatto. Comunque sia trovo che le novità siano sempre piacevoli, i soliti avatar da evocare trovavano il tempo che trovavano in un capitolo tanto pieno di spunti originali rispetto ai precedenti...poi i totem fanno la loro bella figura sempre ^^
 
Top