Io probabilmente farò questa mattata,ma perchè tanto il giapponese lo studio...comunque lo facevo anche anni fa,quando non ci capivo un'acca,anche se alcuni Kanji(i simboli)li riconosci,dopo un pò...
Ci ho giocato da un amico che già ce l'ha,dopo aver provato anche la demo(dovere,sono nello staff di un sito e mi occupo di anteprime)...
Il combattimento è molto stile Star Ocean,in tempo reale,ma a differenza del titolo di punta Enix lascia molto più tempo per fiatare,perchè si ha la possibilità di accedere ai menu o di selezionare con calma attacchi,evocazioni,oggetti ed incantesimi.
Si può dire,alla fine,che è un incrocio fra lo stile Square e quello Enix,come ci si poteva aspettare.
Le evocazioni sono molto belle.Chi ha provato la demo,si sarà accorto che sono a tempo(durano finchè c'è energia in un'apposita barra)e che,una volta castata l'evocazione,si rimane solo in due:il bestione pazzesco evocato ed il personaggio che si stava guidando.
Purtroppo,però,non so ancora come siano le altre evocazioni...appena riesco a liberarmi dagli impegni universitari,ci torno sopra.
La trama è ampia e complessa,ha a che fare con lotte di potere intestine,tradimenti e guerre con popoli vicini,con una corona in bilico e uomini disposti a tutto per impossessarsene...ma è una parola capirne più di tanto quando il giapponese non è neanche sottotitolato,quindi purtroppo per ora è tutto quello che sono riuscito a capire.
Vedremo...