Babyfinal ha detto:
Ma scusa?? ma ti rendi conto di quello che dici? Se si parla di un concerto Sinfonico mi spieghi cosa centra la chitarra elettrica? preferisco non esprimermi perchè darei solo in escandescenza. Sappi però Che se leggi bene è un concerto sinfonico e non un ammassata di ragazzini vestiti da punk che vanno ad ascoltare il nuovo truzzo del momento.
Sempre per il discorso money io non ho problemi pagano i miei genitori ma non lo ritengo cmq giusto un rialzo di prezzo nei confronti degli altri
Ehm...na cosa che non mi piace molto nei forum è la "distorsione di ciò che scrivo"...
Tu hai detto:
Fateci caso, molta gente ha proposto pezzi musicali che non sono neanche lontanamente compatibili con un orchestra sinfonico (come si fa a suonare pezzi come "Those Who Fight Further" in modo sinfonico).
Io ti volevo solo far notare che prima di tutto si possono riadattare i brani, per farli suonare ad un'orchestra (cose già viste e straviste)...
...e poi che non è la prima volta che in un "concerto sinfonico", il maestro si porti anche i Black Mages per eseguire alcuni brani, come appunto "Those Who Fight Further" o il mastodontico "Advent One Winged Angel"...o anche "The Man with the Machine Gun"...
Quindi come vedi, quel mio "si suona si suona" era riferito ai Black Mages (mi sembrava ovvio)...anche se non è impossibile riadattare i brani eh...
Ora, a prescindere dal fatto che vengano oppure no, e che sia apprezzata l'esecuzioni di certi brani oppure no, ma mi spieghi per cortesia, cosa c'entrano i punk ed i truzzi nel discorso?
Pensi che se io abbia proposto "Those Who Fight Further" nella mia lista, lo abbia fatto aspettandomi un concerto rock/punk/truzzo?
Boh...lasciamo stare...
Poi, non mi sembra di aver detto che la chitarra elettrica sia "sinfonica" e che "faccia parte di una orchestra sinfonica"...ma vabè, inutile dilungarsi...
L'unica cosa che mi fa sorridere è il fatto che seguendo il tuo ragionamento, noi non possiamo richiedere "Advent One Winged Angel"...e che questo tuo ripetere "concerto sinfonico" mi sa che stoni veramente molto con l'organizzazione ed il luogo in cui tale "concerto sinfonico" si svolgerà...senza acustica hai voglia a sinfonia che avrai...
Sul prezzo manco mi dilungo, tanto sia inutile rispiegare che 15 euro sono una cifra ridicola per la qualità intrinseca dei brani che verranno potenzialmente proposti...ma non voglio di certo perder tempo a fare i conti in tasca altrui...per carità...
Quello che mi interessa è sapere bene:
1 - la data resta ufficializzata per il 28 ottobre o c'è possibilità di anticipo/posticipo?
2 - il luogo sarà sempre la Fortezza Da Basso, priva di un locale con "acustica" decente?
3 - c'è la remota possibilità di farlo spostare in un teatro decente?
4 - sarà prevista la presenza "ufficiale" dei Black Mages?
5 - è prevista la presenza "ufficiale" di un coro?
Si gradiscono chiarimenti dallo staff...senza fretta o pretese ovviamente, fate con calma (non troppa, siamo a fine settembre)...
Trarrò le mie dovute considerazioni in base a ciò che mi verrà comunicato, e mi organizzerò...grazie.