Varie [Concerto Uematsu] Firenze 28 Ottobre 2007

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rinoa10

Nuovo utente
Everdark ha detto:
Dio! LA MIA CANZONE!!

Certo che me lo sogno di sentirla cantata il 28 ottobre.. :(
Ma se la facessero di sicuro l'emozione sarebbe grande!!
(anche se.. non so come verrebbe fuori fatta solo da pochi
musicisti e senza coro...)

Chissà....
Resta il fatto che le musiche di Uematsu sono bella anche suonate SOLO al pianoforte!!!!

:jumpdf:
 

Babyfinal

Uematsu Like me
Uematsu Nobuo ha detto:
Come si fa?
Si suona si suona...e se nel brano è prevista la chitarra elettrica e la pianola del maestro, la si suona tranquillamente...non per niente i concerti del maestro vengono suonati anche e soprattutto insieme ai Black Mages...
Non vedo cosa rovini la presenza di un assolo di chiatarra elettrica, o uno degli interminabili assoli di pianola del maestro...quindi sto ragionamento non è che possa servire da esempio per dimostrare la tua tesi...ma vabè...


Ma scusa?? ma ti rendi conto di quello che dici? Se si parla di un concerto Sinfonico mi spieghi cosa centra la chitarra elettrica? preferisco non esprimermi perchè darei solo in escandescenza. Sappi però Che se leggi bene è un concerto sinfonico e non un ammassata di ragazzini vestiti da punk che vanno ad ascoltare il nuovo truzzo del momento.

Sempre per il discorso money io non ho problemi pagano i miei genitori ma non lo ritengo cmq giusto un rialzo di prezzo nei confronti degli altri
 

Bailamme

Nuovo utente
House? Babyfinal temo che tu non abbia compreso quello che volevo dire,semplicemente dicevo che con la prerogativa di musica che ascoltano i ragazzi di oggi(che può essere punk come rap come house)è facile intuire che il concerto di Uematsu non gli interessi.
Quindi,se la fascia d'èta che potrebbe conoscere Nobuo se ne frega,è palese che organizzino il concerto per poche persone(nella speranza che almeno il 75% dei biglietti venga preordinato).
 

Uematsu Nobuo

Nuovo utente
Babyfinal ha detto:
Ma scusa?? ma ti rendi conto di quello che dici? Se si parla di un concerto Sinfonico mi spieghi cosa centra la chitarra elettrica? preferisco non esprimermi perchè darei solo in escandescenza. Sappi però Che se leggi bene è un concerto sinfonico e non un ammassata di ragazzini vestiti da punk che vanno ad ascoltare il nuovo truzzo del momento.

Sempre per il discorso money io non ho problemi pagano i miei genitori ma non lo ritengo cmq giusto un rialzo di prezzo nei confronti degli altri
Ehm...na cosa che non mi piace molto nei forum è la "distorsione di ciò che scrivo"...

Tu hai detto:

Fateci caso, molta gente ha proposto pezzi musicali che non sono neanche lontanamente compatibili con un orchestra sinfonico (come si fa a suonare pezzi come "Those Who Fight Further" in modo sinfonico).

Io ti volevo solo far notare che prima di tutto si possono riadattare i brani, per farli suonare ad un'orchestra (cose già viste e straviste)...
...e poi che non è la prima volta che in un "concerto sinfonico", il maestro si porti anche i Black Mages per eseguire alcuni brani, come appunto "Those Who Fight Further" o il mastodontico "Advent One Winged Angel"...o anche "The Man with the Machine Gun"...

Quindi come vedi, quel mio "si suona si suona" era riferito ai Black Mages (mi sembrava ovvio)...anche se non è impossibile riadattare i brani eh...

Ora, a prescindere dal fatto che vengano oppure no, e che sia apprezzata l'esecuzioni di certi brani oppure no, ma mi spieghi per cortesia, cosa c'entrano i punk ed i truzzi nel discorso?
Pensi che se io abbia proposto "Those Who Fight Further" nella mia lista, lo abbia fatto aspettandomi un concerto rock/punk/truzzo?
Boh...lasciamo stare...

Poi, non mi sembra di aver detto che la chitarra elettrica sia "sinfonica" e che "faccia parte di una orchestra sinfonica"...ma vabè, inutile dilungarsi...

L'unica cosa che mi fa sorridere è il fatto che seguendo il tuo ragionamento, noi non possiamo richiedere "Advent One Winged Angel"...e che questo tuo ripetere "concerto sinfonico" mi sa che stoni veramente molto con l'organizzazione ed il luogo in cui tale "concerto sinfonico" si svolgerà...senza acustica hai voglia a sinfonia che avrai...



Sul prezzo manco mi dilungo, tanto sia inutile rispiegare che 15 euro sono una cifra ridicola per la qualità intrinseca dei brani che verranno potenzialmente proposti...ma non voglio di certo perder tempo a fare i conti in tasca altrui...per carità...




Quello che mi interessa è sapere bene:

1 - la data resta ufficializzata per il 28 ottobre o c'è possibilità di anticipo/posticipo?

2 - il luogo sarà sempre la Fortezza Da Basso, priva di un locale con "acustica" decente?

3 - c'è la remota possibilità di farlo spostare in un teatro decente?

4 - sarà prevista la presenza "ufficiale" dei Black Mages?

5 - è prevista la presenza "ufficiale" di un coro?


Si gradiscono chiarimenti dallo staff...senza fretta o pretese ovviamente, fate con calma (non troppa, siamo a fine settembre)...
Trarrò le mie dovute considerazioni in base a ciò che mi verrà comunicato, e mi organizzerò...grazie.
 
ragazzi, capisco le esigenze di tutti, e il bisogno di qualche certezza a riguardo, ma penso proprio che appena si saprà qualcosa, i vertici dello staff si muoveranno non ora, subito.

Per cui stiamo tranquilli, fra tutti.
 

Sephirotto

Nuovo utente
D'oh!

Finalmarco ha detto:
FFonline.it é orgogliosa di annunciare un evento storico per gli amanti della musica e soprattutto per gli amanti della saga Final Fantasy.
Ludicom (associazione toscana già responsabile di numerosi eventi a carattere regionale), grazie alla collaborazione con il Festival della creatività di Firenze, ha organizzato un concerto sinfonico diretto dal grande Nobuo Uematsu.
L’evento si terrà il 28 Ottobre 2007 alle 21 presso la Fortezza da Basso a Firenze.
Il costo è di 15 euro a biglietto, i posti a disposizione sono circa 1500.

In esclusiva su FFonline.it è possibile pre-ordinare (senza alcun impegno) il biglietto dalle 16:00 di oggi 13-Settebre-2007 dal link che verrà messo in questa news.

La scaletta dei pezzi che verranno suonati non è stata ancora definita e saranno gli iscritti del forum di ffonline.it ad influenzarla tramite "questo sondaggio".

L'indirizzo per la Preordinazione dei biglietti è il seguente: http://www.ffonline.it/uematsu - Posti Esauriti


IMPORTANTE:


- Avviso sulle pre-ordinazioni
C-come posti esauriti? D'ooooooooooooooooooooooooh!
 

Cloud_92

Nuovo utente
ma quindi io che nn ho il biglietto nn c'è + una speranza di essere lì??????????????????????????????????????????????????????????????????????????
 

Cloud_Darth

Active Member
Ragazzi dovevate pensarci prima... comunque non perdete la speranza perchè è probabile che alcuni biglietti preordinati, rimangano invenduti.
 

Ravi

Nuovo utente
io sono di firenze e non ho i biglietti!mapossibile che li vendano solo su internet!?!?!io appena lo saputo sono andato al box office e mi hanno detto di tornare lunedi(domani)se qualcuno ha un biglietto o più biglietti in più me lo dica e li compro a prezzo maggirato.
ma come funziona?chi prima arriva prima si prende il posto?
 

Cloud_Darth

Active Member
Ma perchè continuate a fare queste domande... non si sa ancora nulla di niente. Aspettate che allo staff pervengano le prime disposizioni.
 

Babyfinal

Uematsu Like me
Bailamme ha detto:
House? Babyfinal temo che tu non abbia compreso quello che volevo dire,semplicemente dicevo che con la prerogativa di musica che ascoltano i ragazzi di oggi(che può essere punk come rap come house)è facile intuire che il concerto di Uematsu non gli interessi.
Quindi,se la fascia d'èta che potrebbe conoscere Nobuo se ne frega,è palese che organizzino il concerto per poche persone(nella speranza che almeno il 75% dei biglietti venga preordinato).

Invece ho capito benissimo!:D era solo per fare un esempio quello che ho detto, ovvero che anche io in primis dovendo proporre ad un gruppo di 100 ragazzi di venire al concerto sinfonico solo 2 (me compreso) accetterebbero:D

Per quanto riguarda l'omonimo Uematsu Nobuo, A noi è stata assicurata la presenza di uematsu NON dei The black mages, Indi per cui ritengo ovvio proporre temi più adatta ad un arrangiamento sinfonico, One winged angel è già stata arrangiata per i concerti vedi Los Angeles 2005 More Friends e Concert 20020220, per cui non vi è problema a suonarla!
Seconda cosa la questione punk e truzzi era riferita ad un contesto totalmente differente dalla mia osservazione riguardante all'adattamento sinfonico di certi pezzi, vediamo di non capire fischi per fiaschi:D
Terza cosa metti in discussione una definizione grammaticale quindi per data discussione parlane con manzoni consultando una medium (La questione della lingua non è affar mio), Per cui un concerto sinfonico è composto da un orchestra, che cosa centra l'acustica in questo caso io di certo non lo so!
Quarta cosa un concerto rock non è necessariamente suonato di tipi truzzi o altro. I the black mages ne sono l'esempio pratico:D
Fine del discorso.
Sperando di vedere presto la fortezza da basso, Firenze, e Uematsu vi saluto:D:)
 

RaineLoire

Nuovo utente
scusate mi sono appena iscritta, anche io ho i biglietti prenotati per il concerto, ma non ho capito bene cosa sta succedendo, alla fine alcuni non avranni i posti a sedere? io avevo dato per scontato che fossero stati venduti i posti a sedere nelle prevendite, ma credo di aver capito male o_O
 

SylverTrinity

Nuovo utente
Una domanda che mi veniva ragionando con un amico che ha prenotato i biglietti (beato lui .,.) ma come si fa a capire che numero si è prenoitato? Cioè quando uno prenota sa il numero o semplicemente lo ha capito perchè entrando nella pagina di prenotazione ha visto xxx/1500? E' un tantino preoccupato XD e lo sarei anche io se in base a quel numero si decidesse se, eventualmente, stare in piedi o a sedere!
 

Bailamme

Nuovo utente
Babyfinal io non ricordo di aver parlato della partecipazione o meno dei the black mage,e tantomeno di truzzi e della definizione di sinfonico.Credo che ti sia confuso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top