PC Configurazione PC

Zamo

Nuovo utente
Allora sempre per quanto riguarda il giocare agli AC al massimo dei dettagli ditemi cortesemente se va bene la seguente configurazione:
-processore AMD Athlon II X2 250 3,0 Ghz socket AM3 Boxato
-memoria RAM ddr3 da 8 GB
-scheda video GeForce GT 210 1 Gb ddr3 Pci-E DVI / VGA / HDMI

Con questa conf non dovresti aver problemi (anche se io comprerei un processore Intel) però come ti ho detto prima prendi un PC già "vecchio" allora meglio optare per una console. Purtroppo il mercato dei PC per giocare ha dei costi spropositati, soprattutto se confrontati appunto con una console e che i giochi ala fine sono uguali
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ma infatti io ho sempre avuto Nvidia e sempre continuerò ad averla, come per i processori una sola volta ho acquistato un AMD negli ultimi 15 anni e ancora me ne stò pentendo

No beh, bene o male, la AMD finché non ha iniziato a smanettare con i dual core e successivi produceva roba abbastanza interessante. Ho usato per 4 anni un Athlon 1,700 e andava da dio. Più che altro, da quando ha acquisito ATI spendepiù risorse li che nelle CPU, ma fallisce in entrambi i campi.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Infatti alla fine il grande vantaggio delle console è proprio quello, con i pc il costo sale. La configurazione che ti ho fatto è al top e ti permetterebbe di far girare qualsiasi cosa. Ovviamente se la parte economica è rilevante, puoi prendere schede video,processori e schede madri di generazioni precedente. Sono ancora molto valide ma alla fine compri un computer nuovo che è già vecchio :)

Con questa conf non dovresti aver problemi (anche se io comprerei un processore Intel) però come ti ho detto prima prendi un PC già "vecchio" allora meglio optare per una console. Purtroppo il mercato dei PC per giocare ha dei costi spropositati, soprattutto se confrontati appunto con una console e che i giochi ala fine sono uguali

Bisogna considerare che io sto comprando un PC nuovo non solo per videogiocare ma perchè il mio vecchio PC fisso è irrimediabilmente danneggiato.
Quindi già che ci sono mi faccio assemblare un PC con hardware adatto per il videogaming.
Mai e poi mai mi comprerei un PC nuovo solo per videogiocare.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
raghèzz sto un po' smanettando a destra e a sinistra per trovare una buona combinazione di prezzo però dove guadagnavo qualche decina di euro sulla componentistica li andavo a spendere in costi di spedizione ed assemblaggio.
poichè questo sito/negozio di via tiburtina fa montaggio e testing gratuiti avrei deciso di spendere un po' più sul loro listino.
però la mancanza di troppe scelte a livello di cpu fa inevitabilmente sforare il budget. quindi vi chiedo un parere.

Clipboard01-12.jpg


questa la configurazione. tra l'altro è evidente che marciano parecchio sulla faccenda delle alluvioni in korea visti i prezzi assurdi degli hard disk ma stendiamo un velo pietoso.
purtroppo il sito è per alcune cose poco fornito, e per altre ha prezzi gonfiati. cpu: 150 euro per un i3 vecchio non ce li spendo, quindi avrei pensato di andare indietro (g840, è pur sempre un dual sandy bridge) ed eventualmente dotarmi di i5 più avanti.
risparmiando sul processore ho alzato il tiro sulla scheda grafica, che direi è una di quelle buonine, gtx560.
al che domando: il sito non ha cabinet privi di alimentatore. quello integrato da 500w va bene per questa cpu/gpu? o lo devo necessariamente comprare a parte sennò esplode tutto?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Scusa si legge un pò male dall'immagine riesci a ingrandirla o mettere il thumbnail?
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
cambiato screen :3
che palle è girata la pagina: mi scuserete se mi quoto ^^'

raghèzz sto un po' smanettando a destra e a sinistra per trovare una buona combinazione di prezzo però dove guadagnavo qualche decina di euro sulla componentistica li andavo a spendere in costi di spedizione ed assemblaggio.
poichè questo sito/negozio di via tiburtina fa montaggio e testing gratuiti avrei deciso di spendere un po' più sul loro listino.
però la mancanza di troppe scelte a livello di cpu fa inevitabilmente sforare il budget. quindi vi chiedo un parere.

Clipboard01-12.jpg


questa la configurazione. tra l'altro è evidente che marciano parecchio sulla faccenda delle alluvioni in korea visti i prezzi assurdi degli hard disk ma stendiamo un velo pietoso.
purtroppo il sito è per alcune cose poco fornito, e per altre ha prezzi gonfiati. cpu: 150 euro per un i3 vecchio non ce li spendo, quindi avrei pensato di andare indietro (g840, è pur sempre un dual sandy bridge) ed eventualmente dotarmi di i5 più avanti.
risparmiando sul processore ho alzato il tiro sulla scheda grafica, che direi è una di quelle buonine, gtx560.
al che domando: il sito non ha cabinet privi di alimentatore - o almeno non ne ha che costino meno di quelli con alimentatore come sarebbe normale. quello integrato da 500w dichiarati va bene per questa cpu/gpu? o lo devo necessariamente comprare a parte sennò esplode tutto?
 
Ultima modifica da un moderatore:

kaos31

Active Member
Guarda sal, case + alimentatore 23 euro non si puo' proprio vedere... ma nada de nada de nada. Ok il case, costa poco, ma fai uno sforzo e prendi un alimentatore a parte, serio, della corsair. Anche un 500w va bene, se e' corsair/enermax/coolermaster va benissimo, ne vale 10 di 600w cinesi.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
È di marca esclausa l'alimentatore?

Hai provato invece a vedere se riesci a prendere qualche pezzo da Eprice? Se ritiri da loro i costi di spedizioni sono praticamente irrisori.

EDIT: Perchè non provi a prendere almeno l'hard disk da un'altra parte? 320 Giga sono veramente pochini!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Bahamut Zero

Dreamcaster
È di marca esclausa l'alimentatore?

Hai provato invece a vedere se riesci a prendere qualche pezzo da Eprice? Se ritiri da loro i costi di spedizioni sono praticamente irrisori.

EDIT: Perchè non provi a prendere almeno l'hard disk da un'altra parte? 320 Giga sono veramente pochini!
il problema è che se prendo alcuni pezzi da altri negozi (altrimenti opterei per una migliore cpu) non c'è più l'assemblaggio gratuito, il che fa decadere la convenienza e non riesco a stare sotto i 460€. me lo assemblerei da solo, mi sento in grado, ma a mio padre non piace l'idea (fiducia zero)..
però temo anche eventuali incompatibilità hardware, anche se ho controllato abbastanza bene fino ad ora mi sembra, che con l'assemblaggio in negozio mi farebbero notare subito. poi di alimentatori e voltaggi ne capisco davvero poco purtroppo
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Hai considerato il fatto che stai prendendo questo pc in vista di un futuro investimento più corposo (in particolare per una scheda grafica, a quanto ho capito) e che quindi devi pensare ad una scheda madre e un case e un processore già predisposti? Perchè se puoi aggiornare la ram (ma già 4gb corsair ddr3 van bene), più difficile sarebbe poi aggiornare scheda madre, case + alimentatore e processore.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Hai considerato il fatto che stai prendendo questo pc in vista di un futuro investimento più corposo (in particolare per una scheda grafica, a quanto ho capito) e che quindi devi pensare ad una scheda madre e un case e un processore già predisposti? Perchè se puoi aggiornare la ram (ma già 4gb corsair ddr3 van bene), più difficile sarebbe poi aggiornare scheda madre, case + alimentatore e processore.

Il problema Jed è che lui ci vuole già giochicchiare, è ovvio che quindi deve prendersi una scheda grafica decente e il resto di basso costo!
 

kaos31

Active Member
Sal credo stiamo sempre li: ti serve un alimentatore comprato a parte, non ne trovi di decenti, gia' dentro, a questi prezzi.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
per il momento considero solo la questione dell'upgrade cpu, sono abbastanza sicuro sullo scegliere ora un processore economico e se dovesse avere una longevità TROPPO limitata mi orienterò successivamente verso un i5 se non un i7 a seconda della svalutazione. a meno che non trovo altri 100 euro da qualche parte a allora penserei subito ad un quad core di livello.
la mobo è abbastanza versatile tra caratteristiche, crossfire, ram e quant'altro, quindi magari in futuro potrei cambiare alimentazione e aggiungere una seconda gpu, oppure il classico cambiamento cpu/gpu optando per un top gamma attuale, ma questo è un discorso abbastanza teorico dato che non penso di passare al pc gaming in pianta stabile
Sal credo stiamo sempre li: ti serve un alimentatore comprato a parte, non ne trovi di decenti, gia' dentro, a questi prezzi.
però è coolermaster e non è regalato, sicuro non valga la pena?
 
Top