PC Configurazione PC

kaos31

Active Member
lol cliccavo su un altro link, non capivo... sti questo ha un ottimo rapporto qualita' prezzo. Vai tranzollo.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
beh con quello che costano gli SSD di taglio piccolo mi sembra che questo costi relativamente poco. però non saprei giudicare marca o caratteristiche particolari, non so neanche se girano come quelli ottici ?,?
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Appunto perchè sono ignorante in materia chiedevo, so che ci sono di diverse velocità e se qualcuno se ne intende si faccia avanti!
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
ho effettuato l'ordine online, nei prossimi giorni andrò a dare l'acconto e poi me lo assemblano loro gratuitamente :3 vi ringrazio per l'aiuto ragazzi :approved:
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
domani vado a ritirarlo ^^
dovrò comprare un cavo dvi però... del vga non ne voglio più sapere (non so neanche se la scheda video ce l'ha ancora) e le porte hdmi della tv/monitor sono già impegnate.

già che ci sono vi riporto la configurazione definitiva, per dare continuità al topic e a chi legge.

Scheda madre: Asus P8Z77-M (€ 108,30) (la versione deluxe di questa mobo mi ha fatto veramente sbavare, ma era ovviamente costosissima. chi si accotenta gode)
Case e Alimentatore CoolerMaster CMP 350 Black 500W (€ 57,96)
CPU: Intel Pentium G840 (2,8GHz dual core sandy bridge) 3MB Skt1155 (€ 76,23) (scelta di compromesso, troppo costosi i quad core in vendita, i benchmark sono comunque onorevoli e un upgrade è sempre possibile)
RAM: Kingston 4GB DDR3 1333Mhz-999 Valueram 1x4GB (€ 22,14)
Scheda Video Nvidia GTX560SE 1024MB (€ 123,42)
HDD Western Digital 1TB SATA3 64MB Green Mind (€87,12)
Totale: 475 €.
Morale della favola: con un budget di 350 euro non ci si fa molto
 
Ultima modifica da un moderatore:

bad_hunter

Metroid Hunter
Io invece ieri ho preso l'ssd, l'ho montato, ci ho messo sopra il sistema operativo e va tutto alla grande, peccato solo per la cazzata che ho fatto con i backup di steam.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Mi ero scordato di dirlo, ho preso quell'SSD, dai 3 minuti abbondanti che ci mettevo prima per avviare windows ora è una questione di secondi.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
più o meno ho lo stesso vantaggio anche io senza ssd, prima accendevo il pc e finchè il rumore mi avvertiva che potevo accedere a windows facevo in tempo a cenare asd, mentre ora accendo e il sistema è pronto in una ventina di secondi (e ho già installato praticamente tutti i programmi che rallentano l'avvio). spero non si sclerotizzi troppo nei prossimi mesi
 
Top