PC Configurazione PC

federossoblu

Ant of the Sky
cmq come cpu alla fine prendo un fx-4100, che overcloccata riesce ad arrivare sui 4.5ghz
poi alla fine comparate la fx e un i5-24xx siamo li

Oltre alla frequenza di clock, com'è la cache? Solitamente gli AMD hanno meno cache rispetto agli intel e diciamo che il clock-rate non fa il processore.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Nella discussione "Perchè dovrei giocare col PC?" qualcuno ha detto che i PC pre-assemblati vanno evitati.

Dunque adesso faccio la mia domanda.
Sto pensando seriamente di mettere da parte soldi per farmi assemblare su richiesta un PC fisso dato che quello che ho non è più riparabile.
La mia domanda è quali caratteristiche(processore,Ram,scheda video di quanti MB ecc) debba avere un PC in cui tutti i giochi della saga Assassin's Creed(incluso il non ancora uscito AC III) possano essere giocati fluentamente al massimo dei dettagli.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Zamo

Nuovo utente
Nella discussione "Perchè dovrei giocare col PC?" qualcuno ha detto che i PC pre-assemblati vanno evitati.

Dunque adesso faccio la mia domanda.
Sto pensando seriamente di mettere da parte soldi per farmi assemblare su richiesta un PC fisso dato che quello che ho non è più riparabile.
La mia domanda è quali caratteristiche(processore,Ram,scheda video di quanti MB ecc) debba avere un PC in cui tutti i giochi della saga Assassin's Creed(incluso il non ancora uscito AC III) possano essere giocati fluentamente al massimo dei dettagli.

Personalmente per quella che è la mia esperienza ti consiglierei 2 soluzioni
una con processore intel ivy bridge nuova generazione (socket 2011)
l'altra con processore intel sandy bridge (socket 1155)
In base a questaa scelta prendi la scheda madre, io prenderei una di marca Asus del gruppo ROG (Republic of gamers)
Per il processore assolutamente un Intel i7 (ti assicuro che fanno i buchi in terra :))
la RAM minimo 8 giga ddr meglio le versioni bundle (ovvero già predisposte per il dual, triple o quad channel) corsair o OCZ secondo me sono le migliori.
Di importanza rilevante la scheda video: GeForce GTX 680 o 690 con un paio i giga o anche ATI Radeon 7800 7900 (Personalmente preferisco le gforce ma è solo un opinione personale) Per quanto riguarda l'HD se vuoi il top di consiglio un SSD per il sistema e un normale SATA3 da 1T per lo storage. Ti assicuro che con un hd SSH il pc fa un salto di prestazioni incredibile.
Per ultimo il case uno vale l'altro è una questione estetica, l'unica cosa occhio al fatto che ci entri tranquillamente la scheda video. Infine l'alimentatore almeno 750W meglio se modulare anche qui Corsair è secondo me il top.
Spero di esserti stato d'aiuto, tieni conto che queste configurazioni che ti ho indicato sono senza limite a livello economico :)
Ciao
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Spero di esserti stato d'aiuto, tieni conto che queste configurazioni che ti ho indicato sono senza limite a livello economico :)

Lo avrei sospettato ma grazie per avermelo fatto sapere di sicuro:D

Ho appena visto il costo del singolo processore e ho capito subito che l'hardware che mi consigli è assolutamente fuori dalla mia portata:):D
Se proprio non saprei resistare al desiderio di giocare alla saga di AC,farei infinitamente prima e meglio a ricomprarmi una PS3(la saga esiste comunque anche su X-Box 360).

Per quanto riguarda il PC economicamente mi conviene economicamente accontentarmi di un hardware sufficiente a far girare al massimo dei dettagli i giochi usciti anche per PS2(come la trilogia Prince of Persia).
 
Ultima modifica da un moderatore:

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Zamo, non è solo questione di preferenza sulle GPU. I Catalyst, da un paio d'anni a questa parte fanno semplicemente ca*are. Lo vedo sul fisso di mio fratello (ad ogni aggiornamento risolvono qualcosa, ma spuntano altre magagne), ne discuto in giro con conoscenti ed amici, ecc...

Mentre io, con la mia GTX 460M, anche usando i driver beta, nemmeno un c**o di problema.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Allora sempre per quanto riguarda il giocare agli AC al massimo dei dettagli ditemi cortesemente se va bene la seguente configurazione:
-processore AMD Athlon II X2 250 3,0 Ghz socket AM3 Boxato
-memoria RAM ddr3 da 8 GB
-scheda video GeForce GT 210 1 Gb ddr3 Pci-E DVI / VGA / HDMI
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Fossi in te, credo alzerei un pochino la scheda video. ormai si riescono a trovare quelle della serie 4xx a prezzi relativamente bassi.
 

Zamo

Nuovo utente
Lo avrei sospettato ma grazie per avermelo fatto sapere di sicuro:D

Ho appena visto il costo del singolo processore e ho capito subito che l'hardware che mi consigli è assolutamente fuori dalla mia portata:):D
Se proprio non saprei resistare al desiderio di giocare alla saga di AC,farei infinitamente prima e meglio a ricomprarmi una PS3(la saga esiste comunque anche su X-Box 360).

Per quanto riguarda il PC economicamente mi conviene economicamente accontentarmi di un hardware sufficiente a far girare al massimo dei dettagli i giochi usciti anche per PS2(come la trilogia Prince of Persia).

Infatti alla fine il grande vantaggio delle console è proprio quello, con i pc il costo sale. La configurazione che ti ho fatto è al top e ti permetterebbe di far girare qualsiasi cosa. Ovviamente se la parte economica è rilevante, puoi prendere schede video,processori e schede madri di generazioni precedente. Sono ancora molto valide ma alla fine compri un computer nuovo che è già vecchio :)
 

Zamo

Nuovo utente
Zamo, non è solo questione di preferenza sulle GPU. I Catalyst, da un paio d'anni a questa parte fanno semplicemente ca*are. Lo vedo sul fisso di mio fratello (ad ogni aggiornamento risolvono qualcosa, ma spuntano altre magagne), ne discuto in giro con conoscenti ed amici, ecc...

Mentre io, con la mia GTX 460M, anche usando i driver beta, nemmeno un c**o di problema.

Ma infatti io ho sempre avuto Nvidia e sempre continuerò ad averla, come per i processori una sola volta ho acquistato un AMD negli ultimi 15 anni e ancora me ne stò pentendo
 
Top