Nella discussione "Perchè dovrei giocare col PC?" qualcuno ha detto che i PC pre-assemblati vanno evitati.
Dunque adesso faccio la mia domanda.
Sto pensando seriamente di mettere da parte soldi per farmi assemblare su richiesta un PC fisso dato che quello che ho non è più riparabile.
La mia domanda è quali caratteristiche(processore,Ram,scheda video di quanti MB ecc) debba avere un PC in cui tutti i giochi della saga Assassin's Creed(incluso il non ancora uscito AC III) possano essere giocati fluentamente al massimo dei dettagli.
Personalmente per quella che è la mia esperienza ti consiglierei 2 soluzioni
una con processore intel ivy bridge nuova generazione (socket 2011)
l'altra con processore intel sandy bridge (socket 1155)
In base a questaa scelta prendi la scheda madre, io prenderei una di marca Asus del gruppo ROG (Republic of gamers)
Per il processore assolutamente un Intel i7 (ti assicuro che fanno i buchi in terra
)
la RAM minimo 8 giga ddr meglio le versioni bundle (ovvero già predisposte per il dual, triple o quad channel) corsair o OCZ secondo me sono le migliori.
Di importanza rilevante la scheda video: GeForce GTX 680 o 690 con un paio i giga o anche ATI Radeon 7800 7900 (Personalmente preferisco le gforce ma è solo un opinione personale) Per quanto riguarda l'HD se vuoi il top di consiglio un SSD per il sistema e un normale SATA3 da 1T per lo storage. Ti assicuro che con un hd SSH il pc fa un salto di prestazioni incredibile.
Per ultimo il case uno vale l'altro è una questione estetica, l'unica cosa occhio al fatto che ci entri tranquillamente la scheda video. Infine l'alimentatore almeno 750W meglio se modulare anche qui Corsair è secondo me il top.
Spero di esserti stato d'aiuto, tieni conto che queste configurazioni che ti ho indicato sono senza limite a livello economico
Ciao