FF X-2 Consigli e opinioni

@li

This is my story....
Si, ho riniziato... e da brava cretina mi sono sbagliata e ho cancellato il salvataggio precedente (non si sa mai!).
Magari ora proverò a vedere cosa cambia e a lasciare la sfera a neoyevon invece che alla lega. dite che è meglio?!
 

Cancer_309

incompleto
pissio ha detto:
sì, in effetti è così, a me è capitato di dover saltare qualche evento a causa della noia portata da tutti gli altri e così manco mi ero accorto di non averli visti, mentre tutte le missioni secondarie le ho portate a termine. Almeno hanno avuto il buon senso di mettere il "nuovo gioco +" altrimenti doversi ripotenziare tutte le looksfere sarebbe stato assurdo, anche se d'altro canto con 2 Targa Theriaca contro i boss e due Iron Duke si è praticamente invincibili (Trema è durato pochissimo)

in effetti molte cose sn davvero noiose... ammetto che molte altre sono anche divertenti... stavo morendo quandi ho visto i filmati con le trasmisfere delle terme. Bhe dipende per Trema, credo che se hai la mascotte sia una gran stro***ta perchè se è stata rivista una cosa nel X-2 rispetto al X è il danno che fai con i parametri al max... contro i dark eoni anche se avevano 255 di difesa almeno un 40.000 era d'obbligo... qui invece nn è così facile

Fatto sta che con mitrakyactus e first lady è stata una bazzecola lol

@li ha detto:
Si, ho riniziato... e da brava cretina mi sono sbagliata e ho cancellato il salvataggio precedente (non si sa mai!).
Magari ora proverò a vedere cosa cambia e a lasciare la sfera a neoyevon invece che alla lega. dite che è meglio?!

La sfera secondo me è sempre meglio darla alla lega... così ci sono più cose da fare e più video da vedere...
 

Cloud_Darth

Active Member
Sì, il gioco mette a disposizione un totale di circa 110% punti percentuale, quindi è possibile saltare qualche evento nel "nuovo gioco +" ed ottenere comunque la percentuale massima.
 

pissio

Osservatore di eclissi
Cancer_309 ha detto:
in effetti molte cose sn davvero noiose... ammetto che molte altre sono anche divertenti... stavo morendo quandi ho visto i filmati con le trasmisfere delle terme. Bhe dipende per Trema, credo che se hai la mascotte sia una gran stro***ta perchè se è stata rivista una cosa nel X-2 rispetto al X è il danno che fai con i parametri al max... contro i dark eoni anche se avevano 255 di difesa almeno un 40.000 era d'obbligo... qui invece nn è così facile

Fatto sta che con mitrakyactus e first lady è stata una bazzecola lol
io la seconda volta sono andato giù con due personaggi equipaggiati di Targa Theriaca con Click lv3 e vita <1/3 degli HP massimi, non c'è nemmeno stato bisogno di usare oggetti per togliere gli MP di Trema, tanto lui Meteor te la lancia anche senza MP e fa male lo stesso....
la prima volta invece con una Targa Theriaca e sempre Click lv3, stavolta però azzerandogli gli MP, è stata un pò più dura.


Cancer_309 ha detto:
La sfera secondo me è sempre meglio darla alla lega... così ci sono più cose da fare e più video da vedere...
una o l'altra non cambia, se si vuole finire il gioco al 100% si deve dare a tutte e due le fazioni. Piccola curiosità, voi le usavate le looksfere finali delle tre ragazze? Personalmente non ne ho mai fatto niente
 

Cancer_309

incompleto
pissio ha detto:
io la seconda volta sono andato giù con due personaggi equipaggiati di Targa Theriaca con Click lv3 e vita <1/3 degli HP massimi, non c'è nemmeno stato bisogno di usare oggetti per togliere gli MP di Trema, tanto lui Meteor te la lancia anche senza MP e fa male lo stesso....
la prima volta invece con una Targa Theriaca e sempre Click lv3, stavolta però azzerandogli gli MP, è stata un pò più dura.

ma ci sei mai arrivato con la mascotte??

Le look sfere speciali mi sn servite nellaprima partita contro gli eoni perchè ci ero arrivato ad un livello basso.... poi nn te ne fai nulla.. la berserk è molto più forte. L'ho capita quando ho cercata di usarla mi sa contro il monte maimai... mi ha accappottato con uno sputo (letteralmente)
 

@li

This is my story....
pissio ha detto:
voi le usavate le looksfere finali delle tre ragazze? Personalmente non ne ho mai fatto niente

Intendi i look speciali? A me non sono piaciuto granchè....

Nel mio vagare (capitolo 1) sono andata a Bevelle e sono entrata nel tempio... tutti erano contenti perchè avevo aderito a neoyevon... ma poi posso ancora scegliere a chi dare la sfera e magari alla lega o verrà in automatico neoyevon siccome l'ho visitato?!
Per sicurezza ho resettato!!
Quindi quello che mi chiedo è se posso visitare entrambe le sedi prima di fare la scelta della sfera (per vedere i filmati principalmente) senza che mi vincoli in qualche modo... :confused:
 

Strife90

mezzo-demone
@li ha detto:
Ciao a tutti!
Visto che in questa sezione del forum non ci sono tante discussioni aperte... ne creo una nuova!
Mi piacerebbe sapere secondo voi qual'è il modo migliore per sviluppare i 3 personaggi!
Io non ho ancora deciso quali looksfere abbinare, se specializzare solo una nella magia nera e bianca o se far usare un pò tutto a tutte.
Che mi consigliate?!

...e un'altra cosa mi chiedo: che ci devo fare con quel chocobo che ogni tanto compare nelle battaglie ma che scappa immediatamente?!!!
Bah dipende... con mascotte disponibile direi che l'abbinamento migliore sia dato da: Pistolera-Mascotte-Mascotte. Altrimenti opterei per: Pistolera-Cav Nero-Alchimista
Se disponi di due targa theriaca allora tenta una formazione più rischiosa come: Pistolera-Pistolera-Mascotte(Cav Nero)
 

mokuzaru

Nuovo utente
si puoi visitare entrambe le sedi prima,ma quando sceglierai a ki dare la sfera cambiera radicalmente uno dei due caratteri :)
E' vero il berserk è 10000 volte piu forte delle look speciali...cmq io uso una squadra:Berserk-Berserk-Magipistolera per le abilita...appena mi piglio la mascotte :) uso solo lei XDXD
 

Strife90

mezzo-demone
@li ha detto:
Intendi i look speciali? A me non sono piaciuto granchè....

Nel mio vagare (capitolo 1) sono andata a Bevelle e sono entrata nel tempio... tutti erano contenti perchè avevo aderito a neoyevon... ma poi posso ancora scegliere a chi dare la sfera e magari alla lega o verrà in automatico neoyevon siccome l'ho visitato?!
Per sicurezza ho resettato!!
Quindi quello che mi chiedo è se posso visitare entrambe le sedi prima di fare la scelta della sfera (per vedere i filmati principalmente) senza che mi vincoli in qualche modo... :confused:
DEVI visitare entrambi le sedi nel capitolo 1, o per lo meno devi farlo se desideri completare il gioco al 100% o più semplicemente ottenere la looksfera mascotteXD
La scelta la prenderai nel capitolo 2 qualsiasi cosa tu faccia nel primo.
 

pissio

Osservatore di eclissi
@li ha detto:
Intendi i look speciali? A me non sono piaciuto granchè....

Nel mio vagare (capitolo 1) sono andata a Bevelle e sono entrata nel tempio... tutti erano contenti perchè avevo aderito a neoyevon... ma poi posso ancora scegliere a chi dare la sfera e magari alla lega o verrà in automatico neoyevon siccome l'ho visitato?!
Per sicurezza ho resettato!!
Quindi quello che mi chiedo è se posso visitare entrambe le sedi prima di fare la scelta della sfera (per vedere i filmati principalmente) senza che mi vincoli in qualche modo... :confused:
sì, facevo riferimento ai look speciali, li ho sempre trovati inutili
riguardo la sfera non preoccuparti, ti apparirà una finestra nel momento debito dove potrai scegliere a che fazione consegnare la sfera, quindi vai avanti senza problemi e comunque, come ti ho già detto, se vuoi finire il gioco al 100% devi consegnarla sia a Neo Yevon che alla Lega
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
è come dice pissio, non solo per i filmati che vedi quando darai la sfera sia all'una che all'altra parte, ma anche perchè nei capitoli a venire ci saranno leggeri cambiamenti a seconda della tua scelta, e quindi altre scene che aumentano la percentuale, però non ricordo se siano molte...

per quanto riguarda i look, speciali, li ho usati solo per imparare le rispettive abilità, ma mai ho sentito il bisogno di usarle per andare avanti, l'unica volta che ci provai(con Trema :/) ho veramente compreso l'inutilità di tali look...
 

Strife90

mezzo-demone
Da aggiungere inoltre che,se vuoi ottenere la looksfera mascotte, devi necessariamente consegnare la sfera alla Lega,per via del torneo sulla via microrocciosa(cap 5), indispensabile per completare tutte le missioni e farsi regalare la looksfera da Fratello.
 

Alannon

Member
Ho ripreso il gioco da poco. Il mio obiettivo è di portare la percentuale di gioco al 100% perchè la prima volta che ci ho giocato sono arrivato solo al 98%.
Ma si può arrivare al 100% con una sola partita o è necessario giocare almeno due volte e compiere scelte differenti, tipo una volta consegnare la sfera alla Lega e un'altra volta a Neoyevon?
Sto finendo il terzo capitolo, sapete quanto dovrebbe essere la percentuale di gioco alla fine di questo capitolo avendo svolto tutte le missioni? (così, se già ho mancato qualche missione e non posso più arrivare al 100% ricomincio subito...)

:ffx02:
 

@li

This is my story....
pissio ha detto:
se vuoi finire il gioco al 100% devi consegnarla sia a Neo Yevon che alla Lega

In che senso scusa?!
Salvo prima di scegliere così finisco il gioco dandola a una e poi lo riprendo da quel punto dandola agli altri (così vedo tutto ma la percentuale si abbassa a quando ero in quel punto)?
Oppure ci sono 2 sfere da consegnare?
In ogni modo riesco ad arrivare al 100% (o quasi) alla fine di una partita?
 

Alannon

Member
@li ha detto:
In che senso scusa?!
Salvo prima di scegliere così finisco il gioco dandola a una e poi lo riprendo da quel punto dandola agli altri (così vedo tutto ma la percentuale si abbassa a quando ero in quel punto)?
Oppure ci sono 2 sfere da consegnare?
In ogni modo riesco ad arrivare al 100% (o quasi) alla fine di una partita?


No, no. In una partita puoi dare la sfera ad una sola fazione. Mi chiedevo se fosse necessario completare il gioco dando la sfera ad una delle due fazioni e poi ricominciarlo con nuovo gioco + e scegliere invece l'altro gruppo in modo da visualizzare filmati diversi.
Ma se si riesce ad arrivare al 100% del gioco con una sola partita si vede che evidentemente non è necessario

:ffx02:
 
Top