FF X-2 Consigli e opinioni

pissio

Osservatore di eclissi
esatto e non solo, devi completare tutte le missioni secondarie per riuscire ad avere la looksfera Mascotte, infatti questa ti viene data da Fratello solamente una volta che hai ottenuto "episodio completo" in ognuno dei luoghi di Spira.
sulle torri da regolare, non sono poi così difficili, i problemi sorgono con la decima e ultima soprattutto quando sei negli ultimi "livelli". Sono riuscito a passarlo due volte solo con l'aiuto di mio fratello e l'altra volta di mio cugino
 

@li

This is my story....
Fantastico! allora mi sa che il look mascotte non lo vedrò!!!
Episodio completo quando viene fuori!
Bisogna finire tutte le missioni secondarie e ti viene detto alla fine del 5° capitolo insieme al finale?
Oppure ce n'è uno per ogni capitolo?!
Mi sembra fosse venuto semplicemente un completato capitolo 1...
 

pissio

Osservatore di eclissi
ottieni due scritte nel quinto capitolo per ognuna delle località di Spira, queste sono "Episodio completo" se hai portato a termine correttamente tutte le varie missioni, altrimenti ti appare la scritta "Episodio concluso", indice che in quel luogo ora non resta più niente da fare ma pure che non hai portato a termine tutto ciò che era possibile fare
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
qui c'è qualcosa che non torna...la regolazione dei parafulmini io l'ho saltata nella mia seconda e attuale partita, ciònonostante ho lo stesso ottenuto l'episodio completo, come si spiega? credo che serva solo a cambiare il contenuto degli scrigni nel 5° capitolo, e forse ad aumentare di poco la percentuale

purtroppo ora non posso controllare se mi ricordo bene oppure no, ma decisamente direi di si, visto che in questa partita ho cercato di prendere la mascotte con l'aiuto della guida ufficiale, ma appena posso controllo
 

pissio

Osservatore di eclissi
magari ti è uscito "Episodio concluso" e non "Episodio completo" come è successo a me in alcune zone la prima volta, pensando di averlo completato
può anche essere che quanto fatto nella prima partita non occorre rifarlo nella seconda, alla fine se l'hai già fatto una volta la percentuale si è alzata, quindi non è detto che si debba rifare anche nella seconda partita, ma questa è solo un'ipotesi
 

danie

Active Member
Allora, la missione delle Torri Parafulmini NON è obbligatoria farla, infatti serve solo a far, come ha detto Enigma, cambiare il contenuto degli scrigni nella Missione del Cap. 5 nella Piana dei Lampi, in realtà quella missione non serve proprio a nulla, se non per prendere un Fiocco.
Lo so perché anch'io nelle prime partite non l'ho fatto, perché non sapevo dell'esistenza di questa semi-missione, infatti non appare il cosino che ti dice "Nuova missione!", ma è una specie di missione segreta, diversa dalla missione segreta delle Scimmie a Zanarkand, in quanto quella a Zanarkand serve per avere l'Episodio Completo, mentre la prima per cambiare, come dicevo prima, solo il contenuto degli scrigni. Penso che nella Piana dei Lampi si sia obbligati dal gioco ad avere Episodio Completo.
 

Cancer_309

incompleto
E' proprio così... l'ho sperimentato... qualla a Zanarkand serve per l'episodio complete... quello nella piana dei Lampi no... e poi regolare l'ultima torre secondo me è impossibile
 

Cloud_Darth

Active Member
danie ha detto:
Per quanto io ci abbia provato, non si può fare andare al 100% la percentuale in una sola partita, testato di mia esperienza riniziando il gioco anche 2 volte, ma senza buoni esiti.
Per far si che si arrivi al 100% di gioco bisogna finirlo due volte, dando la prima volta la sfera alla Lega, mentre la seconda volta a Neoyevon.

pissio ha detto:
arrivare al 100% in una partita è impossibile

Oh ma quante volte lo devo ripetere che invece E' POSSIBILISSIMO. Se continuate a dire che non è possibile solo perchè non ci siete riusciti, finirete per mettere in giro voci infondate.

Seguite alla lettera la guida americana di Split Infinity, controllando le percentuali di ogni evento per sicurezza.

Più di così non so come aiutare. Io in una sola giocata son riuscito ad arrivare al 100% e vedermi il finale perfetto, facendo esattamente quello che ho scritto sopra, e di certo non sono il primo tizio che si inventa una balla per vantarsi.
 

Egrimm86

Member
E' vero, anche io l'ho finito al 100%, ovviamente con una guida sotto, però non mi è parso così impossibile......
 
Io l'ho finito sempicemente al 100% e ho usato la guida pochissime volte, visto che in ogni capitolo andavo in ogni posto e facevo quello mi appariva... ho utilizzato la guida solo per prendere le sfere kermes, quando bisognava fischiare 4 volte (non lo sapevo neanche che bisognava fischiare premendo la x...) e per il caso di Rin, comunque non è difficile completarlo al 100% e non serve regolare le torri visto che fiocco lo trovi anche a bevelle...
Comunque qualcuno è riuscitto a colpevolizzare Rin e vedere la sfera di gippal? Io non ci riesco, ci ho provato molte volte ma niente... qualcuno che l'ha vista me la potrebbe raccontare (ovviamente sotto spoiler)?
 
Ehm, io l'ho finito al 100% grazie alle trasmisfere, perchè ero a 99% e pensavo di dover battere Trema per riuscire ad arrivare al 100%...

Comunque, per avere episodio completo a Luka il torneo di sferocentro è necessario vincerlo?
E bisogna finire la caccia alla moglie e i punti di argento/azzuro & co?
 
No non è neccessario vincere il torneo di luka, però devi fare almeno una partita ed andare vicino alle scale per andare a mihen (o qualcosa del genere) e affacciarti in quella specie di balconcino dove nel X tidus e yuna si sono fermati a chiaccerare su come fischiare, poi segui un moguri immagginario e completato il capitolo. Per le mogli non c'è bisogno di completarlo ma quello di azzurro\argento si, devi raggiungere i 400 punti o di argento o altro così si uniscono e fai episodio completo ma devi anche sconfiggere dark yojimbo.
 

danie

Active Member
black omega ha detto:
Io l'ho finito sempicemente al 100% e ho usato la guida pochissime volte, visto che in ogni capitolo andavo in ogni posto e facevo quello mi appariva... ho utilizzato la guida solo per prendere le sfere kermes, quando bisognava fischiare 4 volte (non lo sapevo neanche che bisognava fischiare premendo la x...) e per il caso di Rin, comunque non è difficile completarlo al 100% e non serve regolare le torri visto che fiocco lo trovi anche a bevelle...
Comunque qualcuno è riuscitto a colpevolizzare Rin e vedere la sfera di gippal? Io non ci riesco, ci ho provato molte volte ma niente... qualcuno che l'ha vista me la potrebbe raccontare (ovviamente sotto spoiler)?
Ora non ricordo molto, ma praticamente Gippal inizia a parlare di un piano con Auron, sì proprio Auron, quindi questo gli dice di essere stolto, perché non crede che il piano possa funzionare, il piano dovevo trattarsi di una missione per la Squadra Kermes
Contento ^^?
 

@li

This is my story....
Ciao a tutti!
Avrei una domandina... come sempre!!!
Qualcuno ha qualche buon consiglio su come battere Shinra nella finale dello sferocentro?!
Io e i combo non leghiamo molto, ma mi sa che non c'è modo di evitarlo!!
Con che quantità di monete è meglio farlo per non rimanere senza?!
Mi sta facendo diventare matta! :actih:
 
Top