FF X-2 Consigli e opinioni

pissio

Osservatore di eclissi
l'unico metodo per battere Shinra è essere veloci a fare i conti per piazzare il più alto numero di combo, ci ho perso pure io un pò di tempo per batterlo. Lo sferocentro è stato creato proprio per valutare la capacità di analisi del giocatore, non ci sono trucchi per poter battere gli avversari più forti. A volte conta anche la fortuna di avere le monete giuste piazzate nei punti giusti.
 

artemide86

...lunatica...
pissio ha detto:
l'unico metodo per battere Shinra è essere veloci a fare i conti per piazzare il più alto numero di combo, ci ho perso pure io un pò di tempo per batterlo. Lo sferocentro è stato creato proprio per valutare la capacità di analisi del giocatore, non ci sono trucchi per poter battere gli avversari più forti. A volte conta anche la fortuna di avere le monete giuste piazzate nei punti giusti.
*coff coff*calcolatrice*coff coff*
Cmq a parte l'aiuto elettronico di una calcolatrice, è un gioco che va molto a fortuna, tipo se al centro viene un 1, puoi dire addio alla tua catena di combo
 

pissio

Osservatore di eclissi
mai usato la calcolatrice anche perchè contro Shinra non ne avresti il tempo credo, ho sempre fatto tutto a mente e alla fine era pure iniziato a piacermi lo sferocentro. Purtroppo l'ho abbandonato quando avevo iniziato a collezionare le monete perchè a trovarle tutte mi era passata la voglia :p
 
neanch'io ho usato la calcolatrice e ho fatto tutto a mente e ho sempre vinto, tranne contro quegli avversari che danno la centro sfera quando vinci... qualcuno ha vinto contro di loro? ed è vero che ottieni la centrosfera?
 

@li

This is my story....
è che io sono negata coi calcoli a mente, specialmente se li devo fare velocemente!
Appena ho un pò di tempo proverò...
Sarà anche un bambino Shinra, ma potrebbe anche prestarla la looksfera!!! Lui non la usa di certo!
 

danie

Active Member
Guardate che non c'è bisogno di usare una calcolatrice, infatti, sopra la finestra di gioco, c'è un'altra finestra che ti dice quanto ammonta il numero delle monete scelte, e quanti punti vuole per fare "Centro!":
Se nella centrosfera c'è 7, e prendo moneta base 6, e le altre monete normali 5, 6 e 3 nella finestra sopra ci sarà scritto il risultato cioè 20, inoltre sempre nella finestra nella riga sotto, c'è anche un'opzione che mostra quanti punti ti servono per arrivare al multiplo di 7 e i multipli di 7: 21, 28, 35, 42, 49.

Per contrastare la centrosfera 1 basta avere una moneta Multi Combo, infatti se nella centrosfera c'è 5, basta prendere una moneta base 1, 2, 3 o 4, e monete normali rispettivamente 4, 3, 2 o 1 per fare "Centro!", il giro dopo se nella centrosfera c'è 7, basta prendere una moneta base 1, 2, 3, 4, 5, o 6 e rispettivamente prendere una moneta normale 6, 5, 4, 3, 2 o 1 in questo mondo sarà attivato il multicombo e avrete un punto in più al risultato ottenuto con le monete normali, è un po' difficile da capire, ma una volta capito è facile, praticamente si attiva quando farete centro con lo stesso multiplo che avete fatto con il precedente, per esempio, primo ho detto 5, e faccio 2 + 3, ho ottenuto il multiplo di 5 x 1, poi c'è 7 e faccio 3 + 4, ho ottenuto il multiplo di 7 x 1, quindi quando poi uscirà nella centrosfera 1, dovrete semplicemente schiacciare la moneta base 1, così farete 1 x 1. Non conviene fare la multicombo con il doppio, ancora più sconsigliato con il triplo e il quadruplo, infatti quando per esempio dovesse uscire 9 nella centrosfera, sarà impossibile, se non usando 2 monete normali, fare il doppio di 9, infatti è 18, ma dovrete fare per forza 9 + 9, ma appena schiaccierete il 9, farete subito centro e il multicombo dovrete ricominciarlo d'accapo.
Una mega combo infatti si può fare con questa strategia:
Avere una Moneta con Conta Combo e una Moneta con Multi Combo:
Conta Combo si attiva per il numero di monete che userete, per esempio se uso una moneta base, e una normale, e faccio centro, e rifaccio il procedimento descritto nella centrosfera dopo, usando 2 monete, mi si aumenterà di 1 il mio punteggio finale.
Multi Combo si attiva quando farete lo stesso multiplo della centrosfera precedente, fate sempre il multiplo di 1, quindi sempre il multiplo più basso della centrosfera assegnata, se 1, schiaccerete 1, se 2, farete 1 + 1, se 3, 2 + 1, e così via, mai se c'è 1, non dovete schiacciare 2, cioè il suo doppio.
Ogni volta che attiverete Multi Combo e Conta Combo aumenterete di 1 per la prima volta di 2 per la seconda di 3, di 4, di 5, di 6, di 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 e così via, così vale anche per il Multicombo, aumenterà ogni volta che riuscirete di 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7.... 13, se per esempio riuscite ad arrivare a MC e CC 14, avrete 14 + 14 punti al vostro risultato, più 1, per la moneta normale utilizzata, quando verrà un 1 nella centrosfera, il CC si azzerrerà, ma il MC rimmarrà a quello a cui siete arrivati.

So che non ci capirete nulla, ma le regole del gioco ve le può spiegare molto bene il nanetto nello spoiatoio a sinistra a Luka.

Con questa strategia sono riuscito a battere quello smidollato che per distruggerlo, dovevi fare 300 punti con le monete... non mi ha dato nulla, perciò non ha senso batterlo.
 

Cloud_Darth

Active Member
Non è difficile vincere contro Shinra: è più difficile vincere Shinra E acquisire i due Garment Grid speciali ottenibili solo durante lo sferacentro: White signet e Treasure Hunt (al momento, non mi vengono in mente i nomi italiani :p ).
 

@li

This is my story....
Ho battuto Shinra... però ho barato!!!
Il problema non è certo nelle regole del gioco che sono abbastanza semplici, ma non sono un granchè a fare i conti a mente e men che meno in modo frettoloso.
Così ho usato un metodo infallibile!
Dato che la schermata mostra tutte le monete tranne quella centrale, ho ipotizzato una possibile combinazione di numeri per tutte le monete che potevano uscire da 2 a 9 in modo da rispettare le condizione del combo, e poi iniziata la partita ho selezionato le monete secondo lo schemino che mi ero fatta!
Così potevo pensare con tutta calma!
E' stato un barare, ma se qualcuno fosse imbranato come me è infallibile!!!
 

Cloud_Darth

Active Member
@li ha detto:
Ho battuto Shinra... però ho barato!!!
Il problema non è certo nelle regole del gioco che sono abbastanza semplici, ma non sono un granchè a fare i conti a mente e men che meno in modo frettoloso.
Così ho usato un metodo infallibile!
Dato che la schermata mostra tutte le monete tranne quella centrale, ho ipotizzato una possibile combinazione di numeri per tutte le monete che potevano uscire da 2 a 9 in modo da rispettare le condizione del combo, e poi iniziata la partita ho selezionato le monete secondo lo schemino che mi ero fatta!
Così potevo pensare con tutta calma!
E' stato un barare, ma se qualcuno fosse imbranato come me è infallibile!!!
Non è mica barare, anzi è un modo intelligente di giocare quello di prepararsi prima ^^
 

RikkuKim

Sognatrice innamorata
@li ha detto:
Ciao a tutti!
Visto che in questa sezione del forum non ci sono tante discussioni aperte... ne creo una nuova!
Mi piacerebbe sapere secondo voi qual'è il modo migliore per sviluppare i 3 personaggi!
Io non ho ancora deciso quali looksfere abbinare, se specializzare solo una nella magia nera e bianca o se far usare un pò tutto a tutte.
Che mi consigliate?!

...e un'altra cosa mi chiedo: che ci devo fare con quel chocobo che ogni tanto compare nelle battaglie ma che scappa immediatamente?!!!
Tornando a questa domanda che era il tuo primo dubbio...ti posso dire che io ho finito il gioco al
100% dopo molta fatica e prima di riuscire a ottenere la looksfera mascotte ho sempre fatto usare a rikku e yuna la looksfera berseker e a paine nerarcano facendole sviluppare tutte al massimo..poi una volta ottenuta la mascotte usala pure con tutti e tre i personaggi e comincia la missione del dedalo segreto a bevelle..vedrai che al 100 livello le avrai già sviluppate tutte completamente e potrai battere i boss più forti del gioco..con questo sistema sono riuscita a battere sia desolatio che trema e ti assicuro che è infallibile...
 

@li

This is my story....
Ciao, io "credo" di avere completato tutti i capitoli...
Ma non so come si ottiene la looksfera mascotte...
Ho letto che si ottiene a bordo della celsius nel 5 capitolo (da fratello?!) ma al momento mi chiede solo in che buco voglio entrare!
C'è da dire anche che sono all'inizio del 5 capitolo... devo aspettare più avanti o mi demoralizzo già perchè c'è qualcosa che non ho fatto?!
 
@li ha detto:
Ciao, io "credo" di avere completato tutti i capitoli...
Ma non so come si ottiene la looksfera mascotte...
Ho letto che si ottiene a bordo della celsius nel 5 capitolo (da fratello?!) ma al momento mi chiede solo in che buco voglio entrare!
C'è da dire anche che sono all'inizio del 5 capitolo... devo aspettare più avanti o mi demoralizzo già perchè c'è qualcosa che non ho fatto?!
Si ottiene ottenendo "episodio completo" in ogni posto e aver visto ogni filmato della storia per ottenere il 100% di completamento e quando risali sulla celsius appare un filmato con fratello compagno shinre e oste(forse non ricordo) che si congratulano con te e ti danno mascotte. Poi non dipende aver completato i capitoli ma solo gli "episodi dei luoghi e sai se sono completi se quando selezioni il luogo da celsius appare episodio completo! con un riassunto su come è successo in quel luogo. Però non demoralizzarti subito perchè poi se è la prima volta che lo hai iniziato lo devi per forza ri-iniziare per vedere altri filmati per esempio la scelta a chi dare la sfera alla lega o a yevon la devi ripetere per vedere cosa fanno le due sezioni quando gliela dai. Un trucco per completare gli episodi è quello di andare in ogni luogo in ogni capitolo così ti accerti di non aver saltato niente e non dimenticarti di far publicità in ogni capitolo per raggiungere i 400 punti pubblicità di azzuro o argento co.
Poi per il buco ti consiglio di iniziare con quello di besaid che è pioù facile e poi fare gli altri per ottenere mozzaffiato, una collezione
 

@li

This is my story....
Grazie, a Besaid però mi dà episodio concluso e non completo... non capisco però cosa posso aver saltato dato che mi sembra di aver fatto tutto.. in ogni luogo per ogni capitolo ci sono andata un sacco do volte proprio per questo motivo!
Wakka inoltre non decide il nome del bambino ( e ho letto da qualche parte che dovrebbe farlo!).
Vuol dire che ho saltato qualcosa immagino...
nel 4 capitolo non ho parlato con Beclam attraverso la trasmisfera (ho aspettato tanto ma anche premendo x rimaneva sempre fermo e zitto!) così non ho la sfera di chappu. forse è per questo che non ho episodio completo?!
 
Top