FF VIII Consigli FF VIII per un novellino

zanna80

Nuovo utente
ma quanto sono infami i Morlboro???quel cavolo di alito fetido mi rincoglionisce tutto il gruppo...mi servono le loro antenne solo che non riesco mai ad ucciderli...
 

Zoro83

Lo Zio
ma quanto sono infami i Morlboro???quel cavolo di alito fetido mi rincoglionisce tutto il gruppo...mi servono le loro antenne solo che non riesco mai ad ucciderli...

Aumenta il valore velocità dei PG e il valore Dif Mag
Dovresti riuscire ad avere almeno un PG senza status che può così usare Esna
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
usa un pg con l'abilità Iniziativa che possa rubare subito le antenne, poi usa disintegrazione di quistis per liberarti in fretta del mostro. riceverai meno esperienza ma è un modo più sicuro di sopravvivere a livelli non troppo alti, sennò puoi fare i consueti tentativi dei junction a difesa status
 

zanna80

Nuovo utente
comunque basta che hai almeno una volta aperto il Negozio di Libri...
ah non cercare l'armi mese 2 perché non esiste...

Ciao, finalmente ieri sono riuscito ad uccidere omega weapon e ad assimilare Eden, ora punto alla ricerca di Kyaltus e poi ho finito i GF e posso tirare dritto e arrivare al castello per le battaglie finali...
dimenticavo con il Tomberry GF sono riuscito ad apprendere l'abilità chiama negozio, ma mi fa scegliere solo oggetti per il party o per i gf, non c'è traccia di negozi di armi, è normale sta cosa?vorrei prendere l'arma finale di Squall...
 

Level MD

The Secret Darkness
Ciao, finalmente ieri sono riuscito ad uccidere omega weapon e ad assimilare Eden, ora punto alla ricerca di Kyaltus e poi ho finito i GF e posso tirare dritto e arrivare al castello per le battaglie finali...
dimenticavo con il Tomberry GF sono riuscito ad apprendere l'abilità chiama negozio, ma mi fa scegliere solo oggetti per il party o per i gf, non c'è traccia di negozi di armi, è normale sta cosa?vorrei prendere l'arma finale di Squall...

L'abilità dei negozi di Armi ce l'ha Kharonte, Kyactus è sull'isoletta desertica da parte al deserto dove hai recuperato il Lagunarock !
ma hai battuto l'omega o l'ultima weapon... l'omega è nel castello !
 

zanna80

Nuovo utente
L'abilità dei negozi di Armi ce l'ha Kharonte, Kyactus è sull'isoletta desertica da parte al deserto dove hai recuperato il Lagunarock !
ma hai battuto l'omega o l'ultima weapon... l'omega è nel castello !

ok :) allora Kharonte devo ancora "crearlo"...mi mancano degli oggetti ma ho appena letto come ottenerli...
allora ho sconfitto il boss da cui si assimila Eden...
 
Allora hai sconfitto Ultima Weapon (il mostro è di colore viola). Omega Weapon la scofiggi nel castello di Artemisia ed è molto più difficile da battere
 

Level MD

The Secret Darkness
Allora hai sconfitto Ultima Weapon (il mostro è di colore viola). Omega Weapon la sconfiggi nel castello di Artemisia ed è molto più difficile da battere

Scusa la correzione... è per far capire

a proposito per l'omega devi andare col gruppo titolare al cerchio della fontana del castello appena prima della stanza dell'organo... cambiare gruppo e con l'altro devi andare a tirare una corda che attiva un timer quindi cambi gruppo e ti rechi all'organo... e muori... HA HA HA HA HA HA HA
la corda si trova esattamente... entrando dal castello sali le scale e giri a destra... li scendi una scala e c'è la corda ! ( spero di non aver sbagliato niente )
Se no chiedi pure !
 

zanna80

Nuovo utente
un semplice e veloce messaggio per dirvi che finalmente sono riuscito a finirlo, stanotte alle due ho visto la scritta the end...carino il finale, bella nel complesso la storia, ora punto a FF IX
aprirò lo stesso identico topic :)
 

Zoro83

Lo Zio
un semplice e veloce messaggio per dirvi che finalmente sono riuscito a finirlo, stanotte alle due ho visto la scritta the end...carino il finale, bella nel complesso la storia, ora punto a FF IX
aprirò lo stesso identico topic :)

Meno male che alla fine sei riuscito a finirlo! Allora vuol dire che tutti i consili che abbiamo dato in questo topic sono serviti!
Divertiti anche col IX!
 

zanna80

Nuovo utente
Meno male che alla fine sei riuscito a finirlo! Allora vuol dire che tutti i consili che abbiamo dato in questo topic sono serviti!
Divertiti anche col IX!

certo che sono serviti, se non avessi avuto il vostro aiuto a quest'ora sarei ancora a invocare gf per uccidere i mostri + semplici...ho capito bene il sistema delle junction e grazie alle limit dei personaggi sono riuscito a sconfiggere artemisia senza grossi problemi...
ho un pò di dubbi sulla trama...
Spoiler scritto in bianco
da quel che ho inteso io, alla fine dopo tutto questo sbatti non è cambiato nulla visto che la strega ha lasciato i suoi poteri a Edea e da quel punto in avanti tutto torna come prima o sbaglio?
 

Alexander87

Gemini
da quel che ho inteso io, alla fine dopo tutto questo sbatti non è cambiato nulla visto che la strega ha lasciato i suoi poteri a Edea e da quel punto in avanti tutto torna come prima o sbaglio?
No, non sbagli, penso che il messaggio di fondo sia che lo scorrere del tempo non può essere alterato. Tutto è funzionale a questa fine, se Squall non fosse tornato indietro nel tempo e non avesse parlato ad Edea dei SeeD lei non li avrebbe mai creati and so on...
 

Zoro83

Lo Zio
No, non sbagli, penso che il messaggio di fondo sia che lo scorrere del tempo non può essere alterato. Tutto è funzionale a questa fine, se Squall non fosse tornato indietro nel tempo e non avesse parlato ad Edea dei SeeD lei non li avrebbe mai creati and so on...

Diciamo che questo è il messaggio sul fatto del tempo, ma c'è anche il messaggio che le persone come Squall possono cambiare se trovano amore e amici sinceri...
 
Top