FF VIII Consigli FF VIII per un novellino

zanna80

Nuovo utente
uhm. fare fuori artemisia senza sbloccare i comandi sigillati la vedo molto dura.
medaglia? io l'ho sempre chiamata medicina... medaglia ha più senso mi sa :E
comunque puoi creare 100 med dell'eroe cambiando con transcard la carta di laguna. in alternativa puoi ottenere 10 med del mago, che cambiati diventano 100 med dell'eroe, cambiando con transcard la carta di gilgamesh.
il personaggio non muore finchè gli dura lo status invincibile conferito dall'oggetto, dopodiche torna mortale e se vuoi devi usarne un altro.

meltdown è la magia che in italiano è rinominata ZERO. l'effetto è di far scendere a 0 la resistenza del bersaglio massimizzando il danno infeerto dagli attacchi fisici (è la magia migliore da mettere in J-RES). questo però, da quel che mi posso ricordare, non spiega il fatto del danno 0 causato da squall... per lo stesso motivo non credo sia fattibile saltare a piè pari la fase dei boss del castello, è necessario sbloccare credo almeno qualche comando per avere la necessaria varietà in combattimento.


la carta di Laguna naturalmente non è in mio possesso, quella gi gilgamesh non saprei...
ho provato a combattere con la strega solo per vedere qual'è il suo reale valore, e devo dire che dopo due minuti sono morto, tenendo anche conto che ha preso due personaggi senza junction...
ho a disposizione la magia zero, credo che la utilizzerò allora...
stasera provo a partire e fare la fase dei boss anche perchè così posso assimilare Leviathan che non ho preso attraverso lo scontro con Norga...
 
Se vai sull'isola più vicino al paradiso o su quella più vicina all'inferno tra un combattimento e l'altro metti in junction incontri 0 e assimila le magie (dalle fonti energetiche nascoste) che sono sulle isole.
Ce ne sono di molto utili e potenti come Triple, aura, areiz, meteor, flare ecc
 

zanna80

Nuovo utente
come magie sono messo abbastanza bene, ho passato circa 3/4 ore per arrivare a 100 ultima per 3 personaggi e per acquisire + magie possibili...
gli hp sono a 9999, la forza di due personaggi su tre è a 255...
posso tornare sull'isola anche se sono al quarto cd e combattere mostri ed elaborare armi?
 

Zoro83

Lo Zio
come magie sono messo abbastanza bene, ho passato circa 3/4 ore per arrivare a 100 ultima per 3 personaggi e per acquisire + magie possibili...
gli hp sono a 9999, la forza di due personaggi su tre è a 255...
posso tornare sull'isola anche se sono al quarto cd e combattere mostri ed elaborare armi?

Certo, l'unica cosa è che per elaborare le armi o comprare oggetti devi usarte l'abilità chiama negozi dal menù, poichè dopo la compressione temporale non puoi più entrare nelle città
 

zanna80

Nuovo utente
Certo, l'unica cosa è che per elaborare le armi o comprare oggetti devi usarte l'abilità chiama negozi dal menù, poichè dopo la compressione temporale non puoi più entrare nelle città

naturalmente non ho a disposizione questa abilità :) con che GF si ottiene?
altra domanda, come si può trovare l'abilità Forza +60% oltre che possederla Bahamut (mi pare) e ottenerla dopo averlo sconfitto?
se non si può entrare + nelle città dove si possono trovare gli oggetti per far apprendere i vari tipi di junction ai GF?
 

Zoro83

Lo Zio
naturalmente non ho a disposizione questa abilità :) con che GF si ottiene?
altra domanda, come si può trovare l'abilità Forza +60% oltre che possederla Bahamut (mi pare) e ottenerla dopo averlo sconfitto?
se non si può entrare + nelle città dove si possono trovare gli oggetti per far apprendere i vari tipi di junction ai GF?

Se non vado errato (saranno 6 anni che non gioco a FFVIII) dovrebbe essere Tomberry ad avere tutte le abilità dei negozi.
Quando hai poi la possibilità di entrare nei negozi tramite menù avrai tutto quello che vuoi!
FORZA+60% forse Eden?
 

ColdEvil

Member
Confermo Tomberry ha le abilità negozio,sconto,rincaro,familiarità.Frz 60% solo Bahamut la conosce.Puoi insegnarla al Gf tramite l'oggetto Lista Magica.
 

zanna80

Nuovo utente
Confermo Tomberry ha le abilità negozio,sconto,rincaro,familiarità.Frz 60% solo Bahamut la conosce.Puoi insegnarla al Gf tramite l'oggetto Lista Magica.

ok allora cerco di sviluppare le abilità di Tomberry ma per il momento quella voce non è apparsa...
hai ragione sulla lista magica, dove si può trovare questo oggetto?
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
si ma per forgiare le armi serve l'abiltà chiama junkshop, che non è di tomberry ma di doomtrain se non erro
doomtrain, hades, karonte, quello lì insomma
 

Level MD

The Secret Darkness
La strada verso il cielo

Nel quarto disco per tornare sulle isole bisogna prendere una delle porte sospese all'entrata del castello, da una di esse ci si ritrova su una spiaggia a nord-est della mappa. da qui bisogna entrare nella foresta a fianco ed andare verso Nord-est fino a trovare una foresta dei chocobo... qui si puo prendere un chocobo, bisogna poi tornare alla spiaggia e iniziare a scendere verso sud seguendo la riva ( bisogna stare nell'acqua bassa ) l'obbiettivo è trovare un passaggio tra le acque profonde per scendere ancora più a sud e salire sul continente dove c'è l'orfanotrofio, da qui entrare nel deserto a nord e trovare... il Lagunarock !!! finito !
 
Top