FF VIII Consigli FF VIII per un novellino

zanna80

Nuovo utente
il livello dei nemici è uguare alla media dei personaggi del tuo party. Se hai un pg a livello 100 e gli altri due a livello 1, i nemici saranno a livello 34 :p

quello lo so, ma leggendo una guida sull'isola + vicino all'inferno/paradiso c'è scritto che in quei luoghi i nemici sono tutti al livello 100...
 
No, sono anche loro, come tutti, in simbiosi con il tuo livello.
E male che vada usi l'abilità Lev Down o, come ha detto il buon Bahammy Zero, Incontri 0...
 

Level MD

The Secret Darkness
No, sono anche loro, come tutti, in simbiosi con il tuo livello.
E male che vada usi l'abilità Lev Down o, come ha detto il buon Bahammy Zero, Incontri 0...

Guarda che ti sbagli... che sei a livello 100 o 30 su quelle due isole se usi scan ti dirà sempre che i nemici sono a livello 100...
PS: consiglio di prendere Odino prima di andarci ( aiuta parecchio a salire di livello )
 

Level MD

The Secret Darkness
Sono consigli per un novellino no !!!

...?
Perchè?

Perché se sei al livello 30 e i tuoi Pg non sono ben gestiti ti ritrovi contro un Archeosaurus a livello 100 e vieni massacrato...
se ti appare Odino te lo elimina e sali di circa 2500 esp.

PS: l'ultima volta ci sono andato con Pg senza i Junction di potenziamento dei parametri tipo J HP o J MAG, senza aggiunte % ai parametri, e con le sole abilità comando di base Attacco, Magia e Assimila e sono arrivato comunque a livello 100...
Per arrivare velocemente a livello 100 con Odino e Quistis ( Disintegrazione ) ci si mette un attimo !
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
quello lo so, ma leggendo una guida sull'isola + vicino all'inferno/paradiso c'è scritto che in quei luoghi i nemici sono tutti al livello 100...

1 consiglio: tieni sempre 100 ade in J-status (o come si chiama) nell'attacco e iniziativa con lo stesso pg...alcuni di quei mostri sono deboli ad ade (es: Archeosaurus..)
 

byzius weapon

(=D'_')==D
Perché se sei al livello 30 e i tuoi Pg non sono ben gestiti ti ritrovi contro un Archeosaurus a livello 100 e vieni massacrato...
se ti appare Odino te lo elimina e sali di circa 2500 esp.


Ah si, però va bè non è che compaia spesso spesso. Comunque quoto per la tecnica di Quistis, magari si usa la magia Aura su di lei e il gioco è fatto
 

Level MD

The Secret Darkness
Io la tenevo a bassi Hp così da non sprecare magie Aura e se moriva semplicemente usavo un reiz ( si può sempre usare una coda di fenice ) così che rimanesse a bassi Hp, con disintegrazione li uccidi tranquillamente !!!
 

Cid89

Professional Burper
Guarda che ti sbagli... che sei a livello 100 o 30 su quelle due isole se usi scan ti dirà sempre che i nemici sono a livello 100...
PS: consiglio di prendere Odino prima di andarci ( aiuta parecchio a salire di livello )
a me risultava che l'unico nemico SEMPRE a livello 100, fosse Omega Weapon... E non credo proprio che quei nemici fossero di livello 100, perché contro non avevo problemi (e avevo un party da livello 20 circa)
 

zanna80

Nuovo utente
alla fine sono di livello 100 i nemici su quelle due isole o no?

per quel che riguarda le abilità, se ne possono avere + di tre per personaggio oppure no?

Odino ce l'ho come GF...
 

zanna80

Nuovo utente
sono arrivato finalmente al quarto cd...battaglia finale e sono nel castello...so che ci sono otto boss da sconfiggere per poter utilizzare tutte le opzioni che per il momento sono bloccate.

Quello che però vorrei sapere è :

- leggendo su vari siti si parla di poter usare la tecnica Renzozuken si Squall ogni secondo, anche se non è con energia critica
- non è più possibile tornare indietro per recuperare armi migliori?
- qualche consiglio per il combattimento finale?è difficile?
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
- La magia Aura ti permette di usare le tecniche speciali anche ad HP non critico. la freccetta non compare però nel 100% dei casi anche così cmq.
tecnica alternativa è di lasciare il personaggio con hp bassi (inferiori ad 1/4) ed usare su di lui un med dell'eroe per renderlo invincibile, preserva così lo status per le limit skill e al contempo è immune da qualsiasi attacco nemico. tale tecnica rende le battaglie coi boss anche quali Omega e Ultimecia facili fino al ridicolo

- si, puoi tornare indietro finchè non entri nella sala di artemisia.
tornando indietro fino all'entrata del castello ci sono 3 porte che ti riportano alla world map. le città sono però inaccessibili a causa della pigrizia degli sviluppatori della compressione temporale, ma avendo il materiale necessario puoi creare le armi tramite menù, nonchè completare il tuo mazzo di carte col gruppo CC a bordo della ragnarock - ma non puoi incontrare la regina delle carte chiaramente

- lo scontro finale non è tanto difficile anche senza med dell'eroe, nulla di paragonabile ad Omega. con le medicine dell'eroe sono fin troppo facili entrambi, tale metodo è considerato alla stregua di "barare"
 

zanna80

Nuovo utente
- La magia Aura ti permette di usare le tecniche speciali anche ad HP non critico. la freccetta non compare però nel 100% dei casi anche così cmq.
tecnica alternativa è di lasciare il personaggio con hp bassi (inferiori ad 1/4) ed usare su di lui un med dell'eroe per renderlo invincibile, preserva così lo status per le limit skill e al contempo è immune da qualsiasi attacco nemico. tale tecnica rende le battaglie coi boss anche quali Omega e Ultimecia facili fino al ridicolo

- si, puoi tornare indietro finchè non entri nella sala di artemisia.
tornando indietro fino all'entrata del castello ci sono 3 porte che ti riportano alla world map. le città sono però inaccessibili a causa della pigrizia degli sviluppatori della compressione temporale, ma avendo il materiale necessario puoi creare le armi tramite menù, nonchè completare il tuo mazzo di carte col gruppo CC a bordo della ragnarock - ma non puoi incontrare la regina delle carte chiaramente

- lo scontro finale non è tanto difficile anche senza med dell'eroe, nulla di paragonabile ad Omega. con le medicine dell'eroe sono fin troppo facili entrambi, tale metodo è considerato alla stregua di "barare"

io ho a disposizione solo una medaglia dell'eroe...con questo oggetto il personaggio non muore mai?troppo assurda sta cosa...cmq dove si trovano?mi sa che è un pò tardi per cercarle od ottenerle giusto?
ieri sera ho saltato il pezzo degli otto boss e mi sono buttato direttamente su Artemisia, ho un piccolo dubbio ,ogni volta che attaccavo con Squall, il danno inferto era pari a zero...
su un sito si parla di una magia chiamata MELTDOWN che onestamente non ho ancora trovato, sapete di che si tratta?
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
uhm. fare fuori artemisia senza sbloccare i comandi sigillati la vedo molto dura.
medaglia? io l'ho sempre chiamata medicina... medaglia ha più senso mi sa :E
comunque puoi creare 100 med dell'eroe cambiando con transcard la carta di laguna. in alternativa puoi ottenere 10 med del mago, che cambiati diventano 100 med dell'eroe, cambiando con transcard la carta di gilgamesh.
il personaggio non muore finchè gli dura lo status invincibile conferito dall'oggetto, dopodiche torna mortale e se vuoi devi usarne un altro.

meltdown è la magia che in italiano è rinominata ZERO. l'effetto è di far scendere a 0 la resistenza del bersaglio massimizzando il danno infeerto dagli attacchi fisici (è la magia migliore da mettere in J-RES). questo però, da quel che mi posso ricordare, non spiega il fatto del danno 0 causato da squall... per lo stesso motivo non credo sia fattibile saltare a piè pari la fase dei boss del castello, è necessario sbloccare credo almeno qualche comando per avere la necessaria varietà in combattimento.
 
Top