FF VIII Consigli FF VIII per un novellino

master89

Nuovo utente
si ma non solo con Squall... dipende dalla fortuna che uno ha con il pèulsante R1... cmq sia so benissimo che è inutile sprecare Ultima, Areiz e Reiz per quel tipo di difesa, dato che come dice marco, non si muore di magie... ma per certi attacchi, come Respiro del drago dei RumRumDragon e l'alito fetido dei Molboro bisogna essere molto forti o ben equipaggiati per potervi soppravvivere...

già quello è vero il respiro fa molto male e l'alito fetido è una rottura soprattuto per il caos che nn ti fa manco scappare e li si riskia di morire, ma per quando arriverà ai malboro credo che ormai avrà capito come si gioca XD

Level MD

The Secret Darkness
contro il molboro senza difese status il problema maggiore è il Berserk, perché col caos qualche speranza di fuga ce l'hai...
Gli status se non ricordo male sono: Berserk, Caos, Morfeo, Sentenza,Silence, Blind e Veleno quindi per difendersi ottimamente bisognerebbe avere in j dif status i primi 3 e il Pain ( che corrisponde alle ultime 3 ) anche se in generale è meglio esser difesi dal Medusa ( che il molboro non ti fa ) al posto del Morfeo, tanto mentre i pg dormono il sentenza non scende quindi non è un problema.
Per il resto il Molboro è scarso, ha solo un altro attacco particolare che causa Zero, inoltre è debole ad Antima e Diablos oltre ad avere una scarsa difesa fisica ( Ha tanto Hp )

the9345

Nuovo utente
Per un Novellino

Un consiglio potrebbe essere questo:
invece di assimilare per 6 volte tutte le magie a 100 unità, è possibile farlo solo per 3 volte e scambiarle tra i vari pg del gioco.
Ed è buono ricordarsi questo: il party non è formato da 6 pg, ma solo da 3.
:ffx02::ffx04::ffx03::ffx02::ffx04::ffx03:

zanna80

Nuovo utente
ciao a tutti, sono ormai arrivato alla fine del terzo cd e sono appena salito sul lagunarock...mi consigliate di andare da qualche parte a esplorare il pianeta in modo da poter aumentare di brutto le magie e quindi per migliorare il livello delle junction?
con i personaggi sono abbastanza messo bene a livello di hp, sono tutti a 9999 grazie alla junction con energiga ("scorta" 100), mentre per l'attacco fisico non sono messo benissimo visto che il + alto è Squall che utilizza ultima (non ho una grossa scorta) e ha quel parametro a 89 mentre gli altri sono a circa 60...
quali sono le magie migliori per aumentare i parametri?e + che altro dove posso assimilarle?
Grazie!

byzius weapon

(=D'_')==D
Allora...
Le magie Ultima che io ricordi le puoi assimilare all'ingresso del villaggio Shumi, poi ci sarebbe un metodo per ottenere 100 gemme Ultima che potresti trasformare in magia: ovvero sconfiggere la Ultima Weapon. Per fare ciò devi trovare una specie di laboratorio abbandonato, che si trova nell'angolino a sudovest del mappamondo...
Ma prima di poterla affrontare, dovrai fare qualcos'altro...

Guida del Sito ha detto:
CENTRO RICERCHE SOTTOMARINE

Una volta atterrato entra nella stanza. Cammina quando la luce è spenta. Arrivato vicino all'apparecchio che genera la luce rispondi alle domande (ogni domanda ammette 2 risposte, che tu risponda giusto o sbagliato dovrai affrontare un RubRumDragon). Per la prima domanda dai la prima risposta, per la seconda domanda la seconda, e per la terza domanda vai sotto la seconda risposta. Dopo aver risposto alla terza domanda affronterai Bahamut. Ora torna alla nave e vai nella stanza a destra appena sceso dal ponte. Ritorna nella stanza in cui hai affrontato Bahamut e scendi. Per arrivare in fondo hai 2 soluzioni anche se hai messo Zell nel party puoi fare come se non ci sia.

I numeri indicano le unità di pressione

CON ZELL SENZA ZELL
4 4
1 2
1 1*
1 1
1 1
0** 4
10 10

*C'è una stanza in cui puoi prendere 7 unità di vapore. La stanza è ben visibile.
**Se lasci che Zell manipoli la macchina non sprecherai vapore per aprirla.

Arrivato in fondo devi usare delle unità di vapore per affrontare Ultima Weapon.

Altre magie che potrei consigliarti sarebbero Meteor per la forza, Areiz per lo spirito, Zero per la resistenza Ultima per la magia, e Haste per la velocità. Però non ricordo dove potresti assimilarle, mi spiace :S

Cid89

Professional Burper
il livello dei nemici è uguare alla media dei personaggi del tuo party. Se hai un pg a livello 100 e gli altri due a livello 1, i nemici saranno a livello 34 :p