FF VIII Consigli FF VIII per un novellino

zanna80

Nuovo utente
allora sono arrivato quasi alla fine del secondo cd e devo dire che secondo me questo gioco è troppo basato sui livelli dei GF...non uso quasi mai le magie durante i combattimenti nè gli attacchi fisici...troppo deboli rispetto al danno può fare un gf...non esiste la possibilità di eliminare tutto il video di invocazione?

credo di aver perso un GF durante los contro con NORG, si può recuperare?

Level MD

The Secret Darkness
allora sono arrivato quasi alla fine del secondo cd e devo dire che secondo me questo gioco è troppo basato sui livelli dei GF...non uso quasi mai le magie durante i combattimenti nè gli attacchi fisici...troppo deboli rispetto al danno può fare un gf...non esiste la possibilità di eliminare tutto il video di invocazione?

credo di aver perso un GF durante los contro con NORG, si può recuperare?

Alcuni Gf si potranno riassimilare alla fine del gioco ma non posso dirti ancora ne dove e ne da chi perché ti darei una spoilerata assurda ! Chiama quando sei nel 4°disco ... comunque devo controllare da qualche parte se Leviathan è riassimilabile !
Sui Gf... ff8... purtroppo ha tante pecche... io ogni volta che l'ho rifatto mi sono CREATO difficoltà imponendomi rinunce maggiori... fino a rinunciare a quasi tutto pur di crearmene !

zanna80

Nuovo utente
Alcuni Gf si potranno riassimilare alla fine del gioco ma non posso dirti ancora ne dove e ne da chi perché ti darei una spoilerata assurda ! Chiama quando sei nel 4°disco ... comunque devo controllare da qualche parte se Leviathan è riassimilabile !
Sui Gf... ff8... purtroppo ha tante pecche... io ogni volta che l'ho rifatto mi sono CREATO difficoltà imponendomi rinunce maggiori... fino a rinunciare a quasi tutto pur di crearmene !

la cosa che mi chiedo è provare ad ammazzare un boss con colpi normali...penso che sia quasi impossibile o sbaglio?come danno faccio max 150...

si leviathan è riassimilabile dopo nel 4 cd,nn aggiungo altro per evitare spoiler

cmq le magie di ff8 si nn sono molto potenti ma inutili no,basta guardare le dobolezze del nemico,cn questo nn voglio dire che faranno danni catastrofici ma qualcosa la fanno XD
in quanto ad attacchi fisici mi sembra strano, forse hai sbagliato i junction oppure nn hai cambiato arma e sei col gunblade

zanna80

Nuovo utente
si leviathan è riassimilabile dopo nel 4 cd,nn aggiungo altro per evitare spoiler

cmq le magie di ff8 si nn sono molto potenti ma inutili no,basta guardare le dobolezze del nemico,cn questo nn voglio dire che faranno danni catastrofici ma qualcosa la fanno XD
in quanto ad attacchi fisici mi sembra strano, forse hai sbagliato i junction oppure nn hai cambiato arma e sei col gunblade

come arma sono ancora a quella iniziale tranne che x quistis.Al momento non ho trovato gli oggetti necessari per arrivare a quelle successive per esempio...
x le junction diciamo che uso direttamente l'opzione auto e il livello dei eprsonaggi non è elevatissimo visto che x il momento nel cd 2 non ho trovato moltissimi combattimenti

un consiglio ....nn usare auto mai,mettiti a farti i junction a 1 a 1 a cerca di potenziare i parametri al massimo e ricontrolla sempre ad esempio hai messo blizzard su J-HP e sembrava buono dopo usi energia su J-Mag ,quando invece in questo punto energia o energira sn le migliori per il J-HP
in quanto all'arma cerca di farti almeno il kastlet (mi pare si scriva così) nn dovrebbe venirti difficile produrlo infatti di viti ne dovresti già avere una 40ina se nn di + e per i tubi di ferro ci sn svariati modi per procurarteli,cioè rubarli ai wendigo ,ma vist come sei messo nn credo tu abbia ruba...
una ltro modo è quello di trasformare le carte invinta con transcard.
nn preoccuprti se ti trovi messo un pò male è normale visto che ci giochi per la prima volta ,sta tranquillo che se dopo averlo finito lo rifai sai bene come muoverti e a questo punto potrai già avere la 4 arma o anche di + però li è un pò + complicato XD

zanna80

Nuovo utente
un consiglio ....nn usare auto mai,mettiti a farti i junction a 1 a 1 a cerca di potenziare i parametri al massimo e ricontrolla sempre ad esempio hai messo blizzard su J-HP e sembrava buono dopo usi energia su J-Mag ,quando invece in questo punto energia o energira sn le migliori per il J-HP
in quanto all'arma cerca di farti almeno il kastlet (mi pare si scriva così) nn dovrebbe venirti difficile produrlo infatti di viti ne dovresti già avere una 40ina se nn di + e per i tubi di ferro ci sn svariati modi per procurarteli,cioè rubarli ai wendigo ,ma vist come sei messo nn credo tu abbia ruba...
una ltro modo è quello di trasformare le carte invinta con transcard.
nn preoccuprti se ti trovi messo un pò male è normale visto che ci giochi per la prima volta ,sta tranquillo che se dopo averlo finito lo rifai sai bene come muoverti e a questo punto potrai già avere la 4 arma o anche di + però li è un pò + complicato XD

hai ragione...il comando ruba non ce l'ho...mi pare che si acquisisca dalle abilità dei GF o sbaglio?

Strife90

mezzo-demone
Vai dalla regina delle carte a Balamb, fatti mettere regola di scambio differenza. Fai apprendere a Quetzal transcard, gioca spesso a carte e transcarda tutte le carte comuni e non comuni(risparmia quelle uniche o che utilizzi per giocare) per ottenere superoggettoni. Fai apprendere alle gf prima le abilità elabora magie poi alle j frz e hp. Elabora gli oggetti in magie e gg. Ah dimenticavo incontri 0(Diablos), tanto i livelli non servono(in ogni caso i boss hanno un livello minimo, Adele la affronti comunque a lv 50). Le evocazioni non servono e le uniche magie utili sono zero e aura(per cui non serve Mag).

allora nn essendo io il miglior giocatore che esista prima di scrivere dico che nn è un accusa a strife e metto un FORSE iniziale
SECONDO ME:cancella quello che ha detto lui che per come sei messo significherebbe bloccarti...
1 incontri zero nn ti serve adesso
2 nn transcardare tutto ma solo quello che ti serve,senò rimani a secco poi quando avrai un buon numero di carte di liv alto o di tipo GF transcarda
3 visto che sei messo male per junction e attacchi fisici ai gf fa imparare le cose in quest ordine: prima i maginvocate,poi i J e poi Gf Hp, per quanto riguarda le abilità squadra
quelle alla tipo elanora magie di fuoco ghiaccio etc etc sn utili si ma per i junction e visto che al momento vai avanti solo grz ai GF nn togliere AP alle abilità importanti,senò poi dovresti mettere a fare cose tipo stare fermo per otenere AP e guadagnare abilità e livelli

Se i tuoi attacchi fisici non sono molto efficaci puoi migliorarli mettendo in junction a FRZ delle magie adeguate, oppure facendo apprendere ai gf le abilità: bonus FRZ+1 con level up, bonus Mag +1, bonus RES+1 ecc.
Mettendo in junction queste abilità i personaggi si svilupperanno molto rendendoti meno di pendente dai gf.
Per le armi cerca nella guida nella home, viene spiegato dove trovare gli oggetti per crearle.

Strife90

mezzo-demone
allora nn essendo io il miglior giocatore che esista prima di scrivere dico che nn è un accusa a strife e metto un FORSE iniziale
SECONDO ME:cancella quello che ha detto lui che per come sei messo significherebbe bloccarti...
1 incontri zero nn ti serve adesso
2 nn transcardare tutto ma solo quello che ti serve,senò rimani a secco poi quando avrai un buon numero di carte di liv alto o di tipo GF transcarda
3 visto che sei messo male per junction e attacchi fisici ai gf fa imparare le cose in quest ordine: prima i maginvocate,poi i J e poi Gf Hp, per quanto riguarda le abilità squadra
quelle alla tipo elanora magie di fuoco ghiaccio etc etc sn utili si ma per i junction e visto che al momento vai avanti solo grz ai GF nn togliere AP alle abilità importanti,senò poi dovresti mettere a fare cose tipo stare fermo per otenere AP e guadagnare abilità e livelli

Secondo me così è un bel modo di complicarsi la vita:p
Incontri zero è fondamentale se si vuole livellare sfruttando i bonos più in la, resta comuqnue utile per evitare incontri inutili dato che con le junction i parametri raggiungono un livello più che sufficente per finire il gioco con facilità.
Perchè non transcardare tutto tranne le 5 carte che mette in campo?? Le altre servono solo a danneggiarti nell'eventualità di una mano a caso:)
Poi scusami ma rimanere a secco di carte(meno di 5 intendi??) mi sembra un'eventualità impossibile dato che tu piazzi 5 cartone uniche mentre i tuoi avversari al massimo ne sfruttano una:).
Infine stai involontarialmente insultando la sua intelligenza. Non ci vuole un genio a capire le junction. Si segue le spiegazioni sul menù ed incomincia a sfruttarle:p
Contare sui G.F. è un po una niubbata(senza offesa) perchè rompermi le balle ad aspettare una noiosa evocazione quando con un'attacco normale posso infliggere lo stesso danno??(per non parlare delle tecniche speciali).

no assolutamente nn voglio insultare la sua intelligenza, se ho lasciato credere così mi scuso.
è stato lui a dire di appoggiarsi ai gf visto che fa i J con auto quindi male...e che con gli attacchi fisici nn leva niente, queste sn sue parole,per le carte nn l'avevo vista in quel modo quindi ti do ragione.
in quanto a me, nn uso quasi mai i gf a partire dalla caverna di fuoco visto che si perdono punti nell'esame,e visto che nel tempo in cui ifrid compare e da il pugno al pietrone faccio un paio di attacchi levando anche di +
in quanto a incontri zero si può anche fare come dici tu per sfruttar i bonus lvl up però tenere il liv troppo basso e riskiare di faticare nelle battaglie successive nn ha senso,però pensandoci nn ci sn delle battaglie così pesanti nella storia principale da dare problemi

Level MD

The Secret Darkness
Sono Pazzo

la cosa che mi chiedo è provare ad ammazzare un boss con colpi normali...penso che sia quasi impossibile o sbaglio?come danno faccio max 150...

Io sono riuscito ad arrivare al primo boss del 4° disco utilizzando solo i comandi attacca, magia, assimila e oggetti (con Diablos e il boss del treno che con una coda di fenice schiatta... ) senza utilizzare in battaglia nessun GF, senza utilizzare potenziamenti percentuali, senza altre abilità comando o autoabilità e senza potenziare i parametri attraverso i Junction... dopo quel boss, che ovviamente non ti cito perché ci stai giocando, ho battuto come prima gli ultimi boss, tranne il boss finale, ovviamente non mi sono avvicinato alle due Omega (boss opzionali del gioco) ma ho preso tutti i GF... e sono arrivato a livello 100 !
Non è sicuramente impossibile ma c'è molto da tribulare... è un buon allenamento per iniziare poi un SMT... o impazzire:D

zanna80

Nuovo utente
allora diciamo che come giocabilità questo FF è una minima + complicata rispetto agli altri, ad esempio ho trovato meno difficoltà a giostrarmi con la sferografia o con i gambit...
ho usato fino ad ora tutto automatico per il semplice motivo che non avendo capito benissimo il sistema junction per il momento mi sono affidato al sistema di gioco...
cercherò di potenziare il + possibile le armi visto che aspettare ogni volta 1 minuto per un invocazione è abbastanza una palla (unico vantaggio aumentare la velocità di invocazione) e mi pareva strano essere così debole...ora proverò a controllare e cercherò di giocare meglio...
quando mi si aumenta il livello di un personaggio non aumenta automaticamente il livello di forza o altre cose come succede negli altri giochi ma solo il max di hp giusto?
il comando ruba come si ottiene?da qualche abilità di GF particolare?il GF Diablos, scusate l'ignoranza, a cosa serve se quando lo invoco fa un attacco scarso?

Il comando ruba lo ottini da diablos (servono 200 ap per apprenderlo) e dal gf bahamut (lo prendi el disco 3).
I parametri dei personaggi si sviluppano con l'aumentare dei livelli anche in questo FF, ma per raggiungere buoni liveli di forza, resistenza, spirito,velocità si devono mettere in junction le abilità bonus frz,res ecc.