FF VIII Consigli FF VIII per un novellino

zanna80

Nuovo utente
Level MD ha detto:
è proprio per questo che ti dicevo di non farti dare consigli, se si sfruttano al massimo le possibilità che si hanno nell'VIII non muori mai, Se perdi cambia strategia non è difficile e soprattutto non arrenderti perché se ti venisse in mente di provare SMT: Lucifer Call al primo combattimento casuale scappi !!!

nn è la prima volta che muoio in FF VIII e per questo che dico che almeno all'inizio non è così facile...e intuitivo fra Junction e Magie, e il fatto di scegliere fra assimila o utilizzare lo slot per gli oggetti...
 

byzius weapon

(=D'_')==D
E' da molto che non ci gioco, l'unico consiglio che posso darti è quello di usare l'abilità J FRZ di Ifrit su Squall o Zell, in modo che, nel momento in cui ti troverai in status critico dopo l'Antima di Diablos, tu possa effettuare delle tecniche speciali efficaci. Per curarti prova col Megaene di Selphie...
 

Level MD

The Secret Darkness
zanna80 ha detto:
nn è la prima volta che muoio in FF VIII e per questo che dico che almeno all'inizio non è così facile...e intuitivo fra Junction e Magie, e il fatto di scegliere fra assimila o utilizzare lo slot per gli oggetti...

Se vuoi proprio facilitarti le cose...
Va be... iniziamo con J FRZ a Squall e assimila a 100 una delle magie d'attacco per potenziarlo ! Possibilmente anche uno va potenziato con J MAG di Shiva perchè cosi assimila di più !
Comandi : Magie, Oggetti e Assimila lascia stare i Gf che con Diablos non servono
Compra più code di fenice ti è possibile, se hai la lampada da pochissimo occhio che dopo devi comprare il biglietto del treno a Balamb, quindi controlla il prezzo (se non sbaglio 3000 guil e no comprarlo adesso) e compra code nei restanti.
Salva e via si assimila e accumula a valanga antima, si fa per dire... ma quando ti assimila il turno successivo gliela spari contro... non usare usa subito che il danno è casuale e non capisci quanti hp restano a Diablos !
e quando Antima inizia a fare poco tipo 150 o 200 vai con la limit di Squall e finito
Per curare usa Energia (assimilabile anche da Diablos) o Ripeti velocemente le magie della Limit di Selphie fino che hai il Megaene, le code fanno eventualmente il resto...
 

leoncino

Nuovo utente
Avalokitesvara ha detto:
Usa ottimizza e il gioco farà tutto da solo.
Per il resto l'unico consiglio che ti posso dare è sbrigati e passa ad altro.

O_O....sacrilegio:D...

comunque ti consiglio di fare con MOLTA calma....cercca di far arrivare i gf al liv 100 perchè ti servono molto le loro abilità...e quindi anche i personaggi....

come partita perfetta io intendo aver finito il gioco al 100% (quindi omega battuto, tutte le carte, gf e pg al liv 100 e tutti gli oggetti che si possono prendere nel gioco; oltre ovviamente a tutte le missioni secondarie)....
 

Beleth

Member
zanna80 ha detto:
Buongiorno a tutti, dopo aver finito FF VII ho iniziato ieri a giocare a FF VIII, e diciamo che ho trovato un pò di difficoltà iniziali per via di un sistema di gioco abbastanza differente rispetto agli altri FF.

io ti dico soltanto che per capire che i gf si potevano USARE sono arrivata alla fine del primo disco:D
 

zanna80

Nuovo utente
Level MD ha detto:
Se vuoi proprio facilitarti le cose...
Va be... iniziamo con J FRZ a Squall e assimila a 100 una delle magie d'attacco per potenziarlo ! Possibilmente anche uno va potenziato con J MAG di Shiva perchè cosi assimila di più !
Comandi : Magie, Oggetti e Assimila lascia stare i Gf che con Diablos non servono
Compra più code di fenice ti è possibile, se hai la lampada da pochissimo occhio che dopo devi comprare il biglietto del treno a Balamb, quindi controlla il prezzo (se non sbaglio 3000 guil e no comprarlo adesso) e compra code nei restanti.
Salva e via si assimila e accumula a valanga antima, si fa per dire... ma quando ti assimila il turno successivo gliela spari contro... non usare usa subito che il danno è casuale e non capisci quanti hp restano a Diablos !
e quando Antima inizia a fare poco tipo 150 o 200 vai con la limit di Squall e finito
Per curare usa Energia (assimilabile anche da Diablos) o Ripeti velocemente le magie della Limit di Selphie fino che hai il Megaene, le code fanno eventualmente il resto...
quindi diciamo che mi baso tutto su antima come stavo facendo solo che ogni tanto mi dice che è impossibile...quindi per andare a segno antima deve essere lanciato dopo che lui me la lancia contro, giusto?
scusate ma i guil come cavolo si ottengono io parto con 4500 ne spendo 3000 per il treno (fortuna che l'ho già preso) e mi sono comprato due/tre code di fenice...bene ora sono un pezzente senza soldi :)
 

Level MD

The Secret Darkness
zanna80 ha detto:
quindi diciamo che mi baso tutto su antima come stavo facendo solo che ogni tanto mi dice che è impossibile...quindi per andare a segno antima deve essere lanciato dopo che lui me la lancia contro, giusto?
scusate ma i guil come cavolo si ottengono io parto con 4500 ne spendo 3000 per il treno (fortuna che l'ho già preso) e mi sono comprato due/tre code di fenice...bene ora sono un pezzente senza soldi :)

Dunque :
Non serve che te la lanci, il comando assimila ti permette di assimilare magie da i nemici, ma la capacità di assimilarle dipende dal parametro MAG e inoltre tipi di magie più forti sono più difficili da assimilare e si ha bisogno di valori di MAG più elevati, tradotto: alcune magie te ne assimila una minor quantità alla volta a secondo del MAG, adesso avendo il MAG basso fai fatica ad assimilare antima e a volte l'assimila (1 o 2 unità) mentre a volte il comando va a vuoto !
Abbi pazienza e costanza e soprattutto Diablos prendilo adesso che proseguendo col gioco il suo attacco e la magia Antima non funzionano sulla maggior parte dei boss ma è comunque per i J importante averlo (può acquisire l'abilità HP+80%)
I guil hanno un sistema particolare, oltre al solito vendi e compra, si ha un livello Seed che ti è stato dato come valutazione all'esame e da questo livello dipende il tuo stipendio che ti viene recapitato ogni un tot di tempo , attraverso gli esami teorici della guida si può salire di livello e quindi avere più soldi stipendiati !
 

zanna80

Nuovo utente
Level MD ha detto:
Dunque :
Non serve che te la lanci, il comando assimila ti permette di assimilare magie da i nemici, ma la capacità di assimilarle dipende dal parametro MAG e inoltre tipi di magie più forti sono più difficili da assimilare e si ha bisogno di valori di MAG più elevati, tradotto: alcune magie te ne assimila una minor quantità alla volta a secondo del MAG, adesso avendo il MAG basso fai fatica ad assimilare antima e a volte l'assimila (1 o 2 unità) mentre a volte il comando va a vuoto !
Abbi pazienza e costanza e soprattutto Diablos prendilo adesso che proseguendo col gioco il suo attacco e la magia Antima non funzionano sulla maggior parte dei boss ma è comunque per i J importante averlo (può acquisire l'abilità HP+80%)
I guil hanno un sistema particolare, oltre al solito vendi e compra, si ha un livello Seed che ti è stato dato come valutazione all'esame e da questo livello dipende il tuo stipendio che ti viene recapitato ogni un tot di tempo , attraverso gli esami teorici della guida si può salire di livello e quindi avere più soldi stipendiati !

quindi nel primo turno posso gestire il team assimilindo la magia e al secondo giro lanciarla...giusto?in questo caso dovrei levargli tanti hp?antima leva il 25% o sbaglio?una volta che vedo che gli hp sono bassi attacco normale o magia...
se i GF muoiono durante la battaglia percepiscono los tesso gli ap e exp?il livello dei Gf visto che nn ci ho fatto caso, sale anche quello ogni 1000 punti come per il party?
 

byzius weapon

(=D'_')==D
No una volta che vedi che gli hp iniziano ad essere bassi (per esempio quando ti lancia Antima, che usata da Diablos provoca sul party il 75% dei loro HP di danno) usa il Duello e il Renzokuken (per questo devi usare 100 unità di una magia tipo Fire nel J FRZ), e, se lo trovi con lo slot di Selphie, curati col Megaene.
 
zanna80 ha detto:
se i GF muoiono durante la battaglia percepiscono los tesso gli ap e exp?il livello dei Gf visto che nn ci ho fatto caso, sale anche quello ogni 1000 punti come per il party?
No se i GF muoiono durante la battaglia non percepiscono ne exp ne AP.
Si anche i GF fanno level Up ogni 1000 punti exp.
 

Level MD

The Secret Darkness
zanna80 ha detto:
quindi nel primo turno posso gestire il team assimilindo la magia e al secondo giro lanciarla...giusto?in questo caso dovrei levargli tanti hp?antima leva il 25% o sbaglio?una volta che vedo che gli hp sono bassi attacco normale o magia...
se i GF muoiono durante la battaglia percepiscono los tesso gli ap e exp?il livello dei Gf visto che nn ci ho fatto caso, sale anche quello ogni 1000 punti come per il party?

I GF, se non muoiono ovviamente, apprendono anche quando non li usi, basta che siano legati ad un PG, ricordati sempre di utilizzare dopo la battaglia un RivitalizzatoreG se muoiono, l'hp dei GF si recupera camminando, dormento o con oggetti di recuperoG dal menu (in battaglia non si possono curare).
L'utilizzo in battaglia dei GF ti fa invece aumentare l'affinità col pg e quindi la velocità di evocazione !

Non è proprio primo e secondo turno perché, come ti ho detto prima, spesso e volentieri se non hai il MAG potenziato le magie forti fa fatica a assimilarle

Antima toglie esattamente 1/4 dell'Hp rimanente all'avversario, questo indipendentemente dal proprio livello di MAG, non è cosi però se la magia mentre l'assimili fai usa subito, infatti facendo così usi un turno in meno ma il danno è casuale quindi te lo sconsiglio.
La particolarità di togliere 1/4 ti permette di sapere esattamente quanto HP rimane e quindi autonomamente di sciegliere quando è il momento di usare le Limit di Squall e Zell (fai un conto di quanto danno fai con Squall e Zell e scegli quando è ora)

Ovviamente, come ti dicevo prima, Antima e Diablos sono devastanti ma non funzionano su molti avversari, Diablos invece non fa 1/4 ma il danno % dipende dal suo livello, togliendo comunque al massimo 9999 e il danno non lo fa sull'Hp rimanente ma sull Hp massimo !

Dimenticavo: Diablos è matto come un cavallo, se, come ti ho spiegato prima, accumuli Antima e la usi poi dal menu magie Diablos ti lancera contro Energiga
 

zanna80

Nuovo utente
Level MD ha detto:
Dimenticavo: Diablos è matto come un cavallo, se, come ti ho spiegato prima, accumuli Antima e la usi poi dal menu magie Diablos ti lancera contro Energiga

questa sua gentilezza l'avevo notata un paio di volte...il problema non è tanto antima nel combattimento ma quando mi da un colpo secco e mi leva + di 200 hp a colpo
 

byzius weapon

(=D'_')==D
Se i tuoi personaggi hanno pochi hp, mi pare che un GF tra quelli che hai per adesso abbia l'abilità J HP, fai junction con 100 unità di Energia e uno dei tuoi personaggi dovrebbe avere HP un pò più alti
 
Top