zanna80 ha detto:
quindi nel primo turno posso gestire il team assimilindo la magia e al secondo giro lanciarla...giusto?in questo caso dovrei levargli tanti hp?antima leva il 25% o sbaglio?una volta che vedo che gli hp sono bassi attacco normale o magia...
se i GF muoiono durante la battaglia percepiscono los tesso gli ap e exp?il livello dei Gf visto che nn ci ho fatto caso, sale anche quello ogni 1000 punti come per il party?
I GF, se non muoiono ovviamente, apprendono anche quando non li usi, basta che siano legati ad un PG, ricordati sempre di utilizzare dopo la battaglia un RivitalizzatoreG se muoiono, l'hp dei GF si recupera camminando, dormento o con oggetti di recuperoG dal menu (in battaglia non si possono curare).
L'utilizzo in battaglia dei GF ti fa invece aumentare l'affinità col pg e quindi la velocità di evocazione !
Non è proprio primo e secondo turno perché, come ti ho detto prima, spesso e volentieri se non hai il MAG potenziato le magie forti fa fatica a assimilarle
Antima toglie esattamente 1/4 dell'Hp rimanente all'avversario, questo indipendentemente dal proprio livello di MAG, non è cosi però se la magia mentre l'assimili fai usa subito, infatti facendo così usi un turno in meno ma il danno è casuale quindi te lo sconsiglio.
La particolarità di togliere 1/4 ti permette di sapere esattamente quanto HP rimane e quindi autonomamente di sciegliere quando è il momento di usare le Limit di Squall e Zell (fai un conto di quanto danno fai con Squall e Zell e scegli quando è ora)
Ovviamente, come ti dicevo prima, Antima e Diablos sono devastanti ma non funzionano su molti avversari, Diablos invece non fa 1/4 ma il danno % dipende dal suo livello, togliendo comunque al massimo 9999 e il danno non lo fa sull'Hp rimanente ma sull Hp massimo !
Dimenticavo: Diablos è matto come un cavallo, se, come ti ho spiegato prima, accumuli Antima e la usi poi dal menu magie Diablos ti lancera contro Energiga