FF VIII Consigli FF VIII per un novellino

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Per quanto riguarda Diablos invece, mi pare tolga in base agli HP massimi del nemico. Per esempio ricordo che se lo usavo contro Archeosaurus toglieva 9999

Sephirously35

The Slayer of God
Per quanto riguarda Diablos invece, mi pare tolga in base agli HP massimi del nemico. Per esempio ricordo che se lo usavo contro Archeosaurus toglieva 9999

Sì, infatti: di base, dovrebbe togliere un quarto degli Hp massimi (sempre, però, non superando i 9999 di danno). Comunque, a parte con i boss, contro i quali dovrebbe risultare inefficace, in diverse battaglie si può rivelare piuttosto utile.

Epyon

Did I ever exist?
Sì, infatti: di base, dovrebbe togliere un quarto degli Hp massimi (sempre, però, non superando i 9999 di danno). Comunque, a parte con i boss, contro i quali dovrebbe risultare inefficace, in diverse battaglie si può rivelare piuttosto utile.

No, quella è Antima. Diablos toglie un quantitativo pari di Hp pari al suo livello. Al lv50 toglierà il 50% degli hp del nemico, al lv100 il 100% ma rimanendo sotto i 9999.

Sephirously35

The Slayer of God
No, quella è Antima. Diablos toglie un quantitativo pari di Hp pari al suo livello. Al lv50 toglierà il 50% degli hp del nemico, al lv100 il 100% ma rimanendo sotto i 9999.

A parte che Antima toglie un quarto degli Hp attuali, e non massimi, se non ricordo male, comunque, questo fatto non l'avevo mai notato: sarà forse perché l'ho sempre usato contro nemici con parecchia vita, per cui arrivava sempre a togliere 9999.

P.S.: ultimamente, sto imparando cose su Diablos che non avevo mai scoperto.

master89

Nuovo utente
guarda... ti do un mio consiglio che si è rivelato utile almeno a tutti i giocatori di FF8...usa spesso il comando assimila: se riesci ad assimilare 100 delle magie più forti sei a cavallo... come magie, ti consiglio di trovare (ovviamente quando sarai in posizione avanzata con il gioco) magie come Firaga, Thundaga e Blizzaga (che ti servono contro i mostri che sono deboli all'elemento fuoco, tuono e gelo, oppure che usano attacchi di quel tipo) Tornado, Quake e Meteor (utili per alzare parecchi parametri inserendole nei Junction) Flare, Ultima, Areiz e Reiz (indispensabili a mio avviso, le ultime tre ti rendono immortale a ogni elemento se poste 100 magie di ognuna in J EL DIF) Shell, Protect, Zero e Reflex (utili soprattutto per aumentarti la difesa, sia magica che fisica) infine direi delle magie di secondo piano ma sempre utilissime Energiga e Esna (utili sia per il parametro HP che per curare in casi di bisogno). All'inizio del gioco, ovviamente, dovrai accontentarti di magie deboli come Fire (Lesmathor, Archerosaurus, Piros e Buel), Blizzard (Glacial Eye e Buel), Thunder (Kedachicu, Buel e Red Bat), Energia (Kedachiku). quando andrete avanti con il gioco, sopratutto quando avrete l'utilissimo GF Tomberry, con l'abilità Level UP e Level DOWN, potrete andare dai Double Hagger anche a livello 20 e alzare il livello del mostro per far comparire le magie Firaga, Thundaga e Blizzaga (ricordo che questo mostro si trova nella regione di centra e che per arrivarci bisogna almeno avere il garden mobile) oppure dai Mesmerize (molto pericolosi) da cui ottenere Energiga e Reiz, o dai Gyala, da cui ottenere la magia Zero ecc ecc.. ci sono un infinità di mostri che danno magie forti da assimilare ma per ora sono queste le principali... inoltre ti consiglio di assimilare anche le magie dai boss (a volte se ne escono con magie fortissime, come Triple, Double e Flare)... se vuoi proprio essere al centro del pericolo, assimila le magie a Bahamut (Flare e Areiz mi pare) e a Ultima Weapon (Ultima, io ne ho assimilato 300, 100 per pg)... vediamo se ti diverti!^^ cmq sia... non te lo consiglio... Ultima è abbastanza tosta per le persone alle prime armi con questo gioco... è veloce, potente e ha attacchi singoli devastanti (come il Lind Zhoil)... con questo concludo, inutile dire che ti conviene avere tutti i GF e di fargli apprendere prima Supporto e poi le abilità Junction, di non usare le magie (solo in casi speciali in cui non ne puoi fare a meno) e di sfruttare le gemme per avere magie come Protect, Shell e Aura sui propri pg (facilmente reperibili al4° e al 3° cd dai Dragon Izolde o dalla corona di yupu, reperibile dal negozio di Estar di animali con Familiarità e Sconto)... alla prossima! Per ogni richiesta, posto il mio indirizzo msn (spero di poterlo fare) [email protected] dove posso darti altri consigli su questo fantastico gioco...!^^

quoto, sn ottimi consigli,ma nn sono daccordo su di un punto e cioè usare ultima areiz reiz per J elem dif....
in quanto sicuramente nn si muore in ff8 a causa delle magie....fanno male solo poche ad esempio nei combattimenti contro le streghe,e nn lo trovo un motivo valido per buttare così quelle magie,ultima è la migliore ovunque tu la metta,areiz e reiz sn ottimi in J SPR - J HP il junction che preferisco io "dovrebbe" essere questo visto che nn gioco da un pò e sn tanti da ricordare
visto che il mio dubbio si riferisce a magie che si hanno quasi alla fine (ultima) nn metto i junction iniziali
J HP Rigene J VEL slow,stop,haste,triple
J FRZ Ultima J MIRA come VEL #
J MAG Areiz J FORT sinceramente nn ricordo
J RES Zero
J SPR Energiga

J Elementali e J status nn li elenco visto che questi possono essere modificati dai casi (ad esempio se c'è il riskio di ade liv 5 con pg liv 100 metto areiz in status dif),poi magie come esna shell protect(in J elem) che danno una copertura di + elementi o status

#in quanto a mira squal nn ne ha bisogno visto che ha sempre 255% e anche selphie con la strange vision nn ne ha bisogno
visto che ha parecchio che nn gioco spero di nn aver detto fesserie XD

zanna80

Nuovo utente
grazie mille per i consigli...non ho capito però due cose...l'abilità supporto che apprendono i guardian force a cosa serve?tutti i GF hanno le stesse abilità?io vorrei avere per ogni GF l'abilità HP+20/40/80 ma finora sono riuscito ad averla solo per certi GF...
ora vado a studiarmi la sezione delle rovine di centra visto che ci sono finito per caso e in 20 minuti non sono riuscito a trovare odino visto che ci ho messo + di 7 minuti per far fuori un ***** di Tomberry!

L'abilità supporto serve per incrementare il numero di danni che un gf infligge durante il suo attacco (per usarla devi premere select e spingere il quadrato).
Le abilità dei gf sono diverse e ognuno ha delle abilità che altri non possiedono.
Se vuoi far apprendere a un gf una abilità specifica puoi sempre usare l'oggetto specifico.
Per le rovine centra se vuoi prendere odino in tempo devi scappare da tutti combattimenti casuali

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
grazie mille per i consigli...non ho capito però due cose...l'abilità supporto che apprendono i guardian force a cosa serve?tutti i GF hanno le stesse abilità?io vorrei avere per ogni GF l'abilità HP+20/40/80 ma finora sono riuscito ad averla solo per certi GF...
ora vado a studiarmi la sezione delle rovine di centra visto che ci sono finito per caso e in 20 minuti non sono riuscito a trovare odino visto che ci ho messo + di 7 minuti per far fuori un ***** di Tomberry!

Come dice Bahamut Furia devi fuggire da tutti combattimenti casuali... o meglio ancora se hai l'abilità "incontri 0" appresa da diablos ... non dovrai affrontare nessun incontro:>

Odino si trova dentro una stanza dalla quale si può accedere immettendo un codice a 4 numeri( il codice cambia ogni volta che si gioca) e dovrai cercare questi numero a Centra...

Siccome ricordo che non riuscivi tempo fa ad accedere ai link del forum ti riporto qui la guida del forum su Centra così risolvi questa missione^^

Guida ROVINE DI CENTRA ha detto:
Le rovine di Centra non sono difficili da trovare dato che stanno vicino alla spiaggia nella parte sud-est del continente di Centra.

Prima di entrare assicurati di avere Incontri-0 perchè non dovrai perdere tempo altrimenti non riuscirai a battere Odino. Una volta entrato prosegui sempre dritto finchè non trovi una statua. Aggirala e sali le scale. Al bivio vai a destra. Entra nella costruzione che trovi e sali le scale (è indifferente da che parte vai). Una volta salito con la pietra che levita sali le scale che vedi a destra. Una volta in cima entra nella costruzione e premi il pulsante che vedi. Scendi e attiva l'altro pulsante. Una volta che saranno comparse le scale percorrile. Arrivato in cima vai a sinstra e sali le scale. Prendi l'occhio dalla statua e scendi le scale. Continua andando dritto finche non finiscono le scale. Una volta giunto alla fine noterai una cupola con degli scalini. Arrivato in cima metti l'occhio nella statua e segnati il codice. Prendi i due occhi e torna indietro alla statua a cui hai preso l'occhio. Dopo avergli inserito entrambi gli occhi inserisci il codice: si aprirà una porta e affronterai Odino.
Odino non ti farà niente finche il tempo non scade. Per la vittoria riceverai 20 AP, la carta di Odino e Odino diverrà tuo alleato, ma non sarà sotto il tuo diretto controllo.

PS: Buona Fortuna:D:>

zanna80

Nuovo utente
Come dice Bahamut Furia devi fuggire da tutti combattimenti casuali... o meglio ancora se hai l'abilità "incontri 0" appresa da diablos ... non dovrai affrontare nessun incontro:>

Odino si trova dentro una stanza dalla quale si può accedere immettendo un codice a 4 numeri( il codice cambia ogni volta che si gioca) e dovrai cercare questi numero a Centra...

Siccome ricordo che non riuscivi tempo fa ad accedere ai link del forum ti riporto qui la guida del forum su Centra così risolvi questa missione^^

PS: Buona Fortuna:D:>

wow, buona memoria e fantastica e gentile come sempre...

ho provato a schiacciare select ogni tanto e mi appare un quadrato con un numero (75/76)...

Ex-Soldier

Vyse the Legend
wow, buona memoria e fantastica e gentile come sempre...

ho provato a schiacciare select ogni tanto e mi appare un quadrato con un numero (75/76)...

devi premere ripetutamente il quadrato tenendo Select premuto. In questo modo ad ogni pressione il contatore aumentera di 1 aumentando la percentuale del danno. Il massimo che si può raggiungere è 250. Ah, quando esce la X rossa ferma un attimo di premere e ricomincia appena se ne va, altrimenti il contatore verrà riportato a 75.

leoncino

Nuovo utente
devi premere ripetutamente il quadrato tenendo Select premuto. In questo modo ad ogni pressione il contatore aumentera di 1 aumentando la percentuale del danno. Il massimo che si può raggiungere è 250. Ah, quando esce la X rossa ferma un attimo di premere e ricomincia appena se ne va, altrimenti il contatore verrà riportato a 75.

spiegazione più che esauriente...mi ricordo con eden i tantissimi danni che facevo con il contatore a 250 :D...

zanna80

Nuovo utente

esistono anche dei "trucchi" per poter aumentare il danno fatto dai colpi normali?

no nn esistono "trucchi" (almeno per quanto so io ) basta prenderci la mano essere veloci col dito e stare attento a fermarti quando c'è la X poi + lunga è l'evocazione +supporto puoi dare

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
esistono anche dei "trucchi" per poter aumentare il danno fatto dai colpi normali?

Come attacchi fisici normale c'è il trucco di Squall con il suo revolver... e cioè premere R1 nel momento in cui sta per sferrare un attacco fisico verso un qualsiasi nemico per aumentare di poco la potenza dell'attacco fisico...

NB: funziona solo con Squall!