FF VIII Consigli FF VIII per un novellino

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Bahamut Zero ha detto:
vabbè sephirously adesso non facciamo questi discorsi dato che dubito che una persona a cui fa schifo FF8 si metterà mai a creare la lionhart nel primo cd (tra l'altro non sapevo ciò fosse possibile, non serve l'armi mese n1 che si trova solo a partire dal terzo disco?)
Io l'ho creata al primo cd e non serve l'Armi Mese :)
 

Sephirously35

The Slayer of God
Bahamut Zero ha detto:
vabbè sephirously adesso non facciamo questi discorsi dato che dubito che una persona a cui fa schifo FF8 si metterà mai a creare la lionhart nel primo cd (tra l'altro non sapevo ciò fosse possibile, non serve l'armi mese n1 che si trova solo a partire dal terzo disco?)

Lo so. :D Infatti, poi ho specificato che più che altro il tutto é dovuto alla prima condizione che ho citato, più che alla seconda (sinceramente, neanch'io ho mai preso la Lion al primo disco: solo la Crime & Penalty). Comunque, anche questo fa vedere quanto FF VIII, volendo, possa essere molto facile. Per quanto riguarda l'Armi Mese: basta avere gli oggetti necessari e qualsiasi arma compare nel negozio. Infine, concordo con te sull'ultima parte del discorso:

Bahamut Zero ha detto:
ciò se ti rovini la vita a pensare robe disutili come buona parte degli utenti di questo forum; altrimenti puoi giocare ad un giochino a tratti divertente, lungo, e che qualche emozione può darla, certo non come il precedente capitolo.
 

Evee

>^..^
zanna80 ha detto:
se vi dico che per il momento (4 ore di gioco) trovo in VII decisamente meglio di FF VIII mi mangiate vivo?
trovo troppo noioso il fatto che fuori dalle città ogni due secondi ci sia un incontro casuale, la lentezza nel caricare gli scenari e soprattutto mi fa stranissimo il fatto che per aumentare di livello ci voglio 1000 exp standard!

no,non ti mangiamo, anzi hai tutta la mia ammirazione.. : )
io preferisco l'VIII (adesso mangiano me) solo per il semplice motivo che è stato il primo e quindi ci sono in un certo senso "affezionata", ma per tutte le altre cose dalla trama al gameplay è molto meglio il VII. Ragazzi vi siete scordati di dirgli, quando lui chiede..
-per accumulare exp e ap devono essere invocati durante i combattimenti o basta vincere la battaglia?- che se li invochi aumenta l'affinità e quindi ogni volta che invochi un GF con affinità maggiore ad un altro questo ci metterà di meno a venire rispetto a quello che ne ha di meno. Non è importantissimo da sapere, ma almeno lo sai.. : D
 

Sephirously35

The Slayer of God
Evee ha detto:
no,non ti mangiamo, anzi hai tutta la mia ammirazione.. : )
io preferisco l'VIII (adesso mangiano me) solo per il semplice motivo che è stato il primo e quindi ci sono in un certo senso "affezionata", ma per tutte le altre cose dalla trama al gameplay è molto meglio il VII.

Nessuno mangia nessuno se dice di preferire FF VIII, ma piuttosto se dice che FF VIII é MIGLIORE di FF VII: allora sì che rischia grosso. :D

Comunque, se non ricordo male, quando non si evoca un GF, o quando se ne evocha un altro al suo posto, la sua affinità diminuisce.
 
Per quanto riguardà l'affinità aumenta evocando il GF nel corso della battaglia e diminuisce se non lo fai.
Quello a cui si riferisce Sephirously35 riguarda le GF nemesi. Ovvero se assegni allo stesso personaggio due GF di elemento opposto (ad esempio dai a Squall sia shiva (ghiaccio) che ifrid(fuoco)), allora si che se usi un GF al posto dell'altro la sua affinità diminuisce.
 

Level MD

The Secret Darkness
Consiglio per zanna80

Vuoi un consiglio ?
L'ho finito talmente tante volte per la trama (supero la ventina) che l'unico consiglio che ti posso dare è quello di non farti consigliare niente !
FFVIII ha un difetto, se utilizzi tutte le potenzialità e i comandi la giocabilità diventa un giochino per neonati...
Fallo come viene senza soluzioni o consigli (o almeno ascolta soltanto questo) per mantenere un almeno minimo livello di difficoltà !
e... occhio a non ingerire piccole parti .
 

Evee

>^..^
Sephirously35 ha detto:
Nessuno mangia nessuno se dice di preferire FF VIII, ma piuttosto se dice che FF VIII é MIGLIORE di FF VII: allora sì che rischia grosso. :D

Comunque, se non ricordo male, quando non si evoca un GF, o quando se ne evocha un altro al suo posto, la sua affinità diminuisce.

Ah, allora sono al sicuro.. XD

Sì, è così e anche come dice Bahamut Furia, poi mi sembra che aumenta anche se usi magie del suo elemento e viceversa se usi magie di elemento opposto..
 

Level MD

The Secret Darkness
Non è un gioco per neonati perchè non lo penso ma è esageratamente facile, se sfruttato completamente lo finisce un feto...
 

zanna80

Nuovo utente
ti dirò ieri ho provato per tre volte a sconfiggere il GF che mi viene dato tramite lampada da Cid e per tre volte sono stato sconfitto...magari sono io che sbaglio strategia...l'inizio del gioco l'ho trovato abbastanza noioso, ora piano piano mi sta piacendo di +...
 

Level MD

The Secret Darkness
zanna80 ha detto:
ti dirò ieri ho provato per tre volte a sconfiggere il GF che mi viene dato tramite lampada da Cid e per tre volte sono stato sconfitto...magari sono io che sbaglio strategia...l'inizio del gioco l'ho trovato abbastanza noioso, ora piano piano mi sta piacendo di +...

è proprio per questo che ti dicevo di non farti dare consigli, se si sfruttano al massimo le possibilità che si hanno nell'VIII non muori mai, Se perdi cambia strategia non è difficile e soprattutto non arrenderti perché se ti venisse in mente di provare SMT: Lucifer Call al primo combattimento casuale scappi !!!
 
Top