Consiglio agli acquisti

kaos31

Active Member
Io sono di parte, quindi ti dico Alan Wake finche' mi resta fiato in corpo (o capacita' di muovere le dita). Pero' prima di prenderlo devi effettivamente vedere se puo' piacerti visto che non si tratta di un gioco usuale.

LA Noir lo sto provando in questo periodo, ma non mi sento di consigliarlo, e' un bel gioco ma non mi ha preso totalmente.

Gli altri 2 non li ho provati.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Alan wake con qualche offerta riescia prenderlo anche a 15/20 euro quindi forse ti conviene prenderlo import, gli altri sono abbastanza nuovi e di successo quindi non aspettarti grandi sconti da gamestop.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Oggi probabilmente riporterò indietro due giochi, Vanquish e AC: Brotherhood per prendermene un altro.
Non senza un po' di rimpianto, visto che in Vanquish mi manca ancora il sconfiggere l'ultimo Boss a difficile e in AC di scalare il Castello per l'obiettivo. Però voglio cambiare gioco.

Cosa mi consigliate tra

-Gears of War 3
-Batman Arkham City
-LA Noir
-Alan Wake

I titoli "di punta" che vorrei provare son questi, ci sarebbe anche da dire che bisogna vedere il costo però dato che se anche con due giochi mi offrono l'altro a 50 euro beh si possono pure impiccare.
se sei deciso a dare dentro i due giochi prendi senza dubbio Batman, altrimenti penso ti potresti concedere la spesa per un Alan Wake usato, che merita anche se sicuramente non sfuggirà al tuo giudizio ipercritico, magari lenita dallo sconto derivante dalla valutazione di uno dei due giochi di cui vuoi disfarti.
L.A. Noire (con la e finale, fu un errore di chi doveva decidere il titolo e la cosa piacque) è un bel gioco ma lo è quasi solo potenzialmente, in effetti è difficile perdonare solo in nome del lato grafico l'assenza di penalizzazioni reali per gli errori commessi negli interrogatori e il senso di eccessiva ripetitività dei casi; peggio di heavy rain da questo punto di vista, che almeno aveva un'unica storia avvincente, ancorchè molto breve. Non che manchi un interessante sottotesto in LA noire che di sicuro incorrerrebbe nel tuo interesse ma lo lascerei comunque come seconda scelta.
Non hai motivo di prendere con troppa fretta Gears 3, a meno che tu non abbia il pallino per il gioco online; si può tranquillamente aspettare qualche tempo per una campagna in single player molto soddisfacente ma non sfavillante come quella dei giochi precedenti, una difficoltà (anche se non parlo del livello Folle) a tratti troppo blanda visto il combinato disposto di IA avversaria invariata e IA alleata migliorata, ed una trama che se non si sforzavano di rendere patetica (nel senso di pathos) era meglio. non che sia un brutto gioco che non meriti l'acquisto, anzi, però neanche il prezzo pieno, grafica a parte.
 

kaos31

Active Member
Si, il discorso ovviamente fila, se vuoi dare dentro due giochi a quei ladri allora devi per forza di cose prenderti o gow3 o batman, e a quanto pare batman pare ti assicuri longevita' notevole. Alan wake puoi prenderlo tranquillamente usato.
 

Teocida

Oltreuomo
Tenete presente che non posso andare online in quanto la mia connessione è gestita a Torino tramite orribile chiavetta Tim, da quando la tiscali mi ha ingiustamente tagliato i fili.
E poi non vado dal Gamestop, ho sottocasa un Gamerush e sinceramente non mi va di girarmi Torino per un videogame non appena uscito da lavoro. Anche perché in finale da negozio a negozio può cambiare quanto? 10 euro di prezzo?
Son deciso a darli via più che altro per la rigiocabilità: in AC mi manca giusto scalare quel castello e recuperare le bandiere, il resto l'ho fatto tutto e dubito proprio che lo riprenderò in mano. Non avendo collezionato nemmeno i precedenti poi non capisco perché dovrei tenermi questo.
Vanquish invece un po' è un peccato, dato che magari un'altra giocata l'avrei fatta, ma quel cavolo di Boss mi ha proprio fatto smadonnare un po' troppo. Le sifde non mi allettano troppo d'altronde e non mi va di girare per sparare a tutte le statuette.

Batman sarebbe in effetti forse la cosa migliore vista la longevità, non è che posso comprarmi unn gioco alla settimana o sanguisugare dalla collezione di Jeeg sempre.
Gears beh, BZero me l'ha distrutto praticamente. Fa davvero così cagare lol? Più che altro mi fa paura il fatto longevità qui, anche contando che come gli altri lo finirei due volte almeno.
Alan Wake e LA Noire son in effetti i giochi che potrei prendere senza dare via niente, ma bisogna vedere il prezzo: per il secondo se non sbaglio all'usato era sui 40 e se continua così è improponibile.
Perché Alan Wake non sfuggirebbe al mio giudizio ipercritico? Che poi non è mica vero!
 

Teocida

Oltreuomo
Beh appena tornato dal negozio dal GameRush. Che incazzo!
Alan Wake non c'era, né nuovo né usato.
LA NOIRE nonostante sia uscito mezzo anno fa costa nuovo 65 euro (maledetti) e usato 40 euro.
Gears3 continua imperterrito a costare 65 euro nuovo. Usato non c'era.
Batman ah! Nuovo me lo vogliono propinare a 70 euro, edizione normale, come fossi un'oca pronta per il foie gras! Ovviamente usato non c'era, potevi giocarci però, ma la postazione era occupata dal solito ritardato che c'è stato una buona mezzora. E che anche l'altra volta c'era una buona mezzora a giocare a Rage.

E qui dice, e vabbeh consegno i giochi e mi prendo La Noire. Tanto me li valuteranno 10 euro l'uno almeno (usati li vendon sui 25).
Un *****! Li valutano 7 euro!
E a quel punto noti che c'è la promozione che dai due giochi indietro e ti fanno pagare un gioco nuovo 30 euro, però è nascosta perché il tagliandino sta solo nei giochi di ***** come RAGE che non interessano a nessuno. Chiedendo, scopri che c'è anche negli altri. Però Vanquish non rientra nella lista dei titoli che prendono, nonostante lo valutino come un Brotherhood (che però rientra). Stavo per tirare una copia di Batman al commesso!
Stavo quasi per cadere in tentazione e ripiegare su un FableIII a 22 euro ma poi mi son ricordato di quella buffonata che era il 2 e per fortuna ho desistito.

Maledetti siano loro e le loro divinità, son decisamente convinto al passare al lato oscuro del gaming, la misura è colma , il tempo segnato e l'ora delle decisioni irrevocabili è ormai giunta.
Ma poi ti rendi conto che il tuo accesso ad Internet è una chiavetta della Tim.

Noto che Alan Wake su amazon costa nuovo 15 euro e mi sa che mi tocca rifugiarmi nel comprare cose dalla rete. Che tristezza.
 
Ultima modifica da un moderatore:

kaos31

Active Member
E' normale che ti passa la voglia se come unica risorsa hai gamestop e gamerush (tra l'altro dei miei amici mi hanno regalato per il compleanno la noir nuovo a 49.90 euro, dal gamestop, ho ancora qui lo scontrino).

Pensa ad acquistare online, anche perche' non saprei a chi puoi rifilarlo un brotherhood per 25 euro considerato che dall'uk costa 15 nuovo e in italiano.
 

Teocida

Oltreuomo
Mah, non sarà di ***** ma sicuramente di qualche prodotto delle interiora potrà esser fatto, ti piace più la bile? La media della critica non è alta (8 di media è un votaccio viste le politiche della critica videoludica, gli ha dato 8 pure Gameinformer, che notoriamente ha una scala da 7.5 a 10), la media degli utenti è sul 4. Poi beh, possibilissimo che si sbaglino, però a me inoltre non fanno impazzire gli FPS. E da quel che ho visto quando ho preso Vanquish (dal ritardato che giocava) non mi sembrava nulla di grandioso.
Inequivocabilmente cestone.
Notare che dal Game Rush ho notato che vendono due edizioni di AC:Brotherhood usate: quella normale e quella con i contenuti aggiuntivi. Però son messe allo stesso prezzo.
Ovviamente quando io l'ho preso ho pigliato la normale. Non so quali fossero i contenuti aggiuntivi perché avrei potuto picchiare il tipo che giocava dalla rabbia.

E comunque noto che pure su Amazon son dei pacchi oltre a spedirli, dato che vogliono 10 euro per le spese di spezione. Tanto vale che mi giro i negozi a cercarlo io.
Fossi uno speculatore finanziario farei attacchi continui alle SH sul mercato.
 

kaos31

Active Member
10 euro da amazon? Se da amazon.it un ordine supera i 19 euro e' gratuita e con corriere SDA. Oggi ho ordinato Demon's Soul a 19.90 euro e me lo spediscono gratuitamente lol

Vedi che su amazon ci sono anche altri negozi, proprio come su ebay, e ognuno ha regole e prezzi suoi, quindi in realta' anche se compri da amazon non e' quest'ultimo che ha il gioco.

edit. stessa cosa da amazon.co.uk, se un ordine supera le 25 sterline e' gratuito con corriere, sempre SDA.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Teocida

Oltreuomo
Eh ma Alan Wake costa 15 euro, quindi buono per la spedizione = 0. Mi verrebbe a costare 25 euro, a quel punto mi evito tutto lo stress di aspettare e andare in panetteria a prendere il pacco e magari lo trovo usato a massimo 5 euro in più.
Seee con le politiche di GS e GR costerà 40 euro usato lol
 

Teocida

Oltreuomo
Mi sono appena comprato sia Alan Wake che La Noire nuovi a 37 euro totali e ********** al Game Rush.
Batman è un pacco pure su Amazon, questo Wayne riesce sempre a dare il peggio di se dappertutto.
 

ninjaSTE

Nuovo utente
Sono indeciso tra Uncharted 3 e 007 goldeneye reloaded ( che mi ricorda i bei tempi passati a giocare a nightfire). Voi cosa mi consigliate?
 
Top