shaggrath ha detto:
allora non postare
cioè se c'è un sondaggio che chiede cosa preferite tra Metal Gear e Splinter Cell
e io ne esco dicendo che preferisco Hello Kitty Island Adventure è O NON è SPAM?
quindi smettiamola di fare i bambini e facciamo le persone intelligenti.
grazie
Ho già chiarito la questione con Kaos31 in privato, ma intendo chiarirla anche qui, per evitare altri messaggi provocatori:
Nel primo messaggio ho lasciato la possibilità interpretativa al lettore. Non ho scritto nessuna motivazione perchè pensavo (speravo) che ci si arrivasse da soli... Qualcuno mi ha capito, ma ahimè, non ho tenuto conto di possibili fraintendimenti (naturalmente l'accusa di spam...) e da questo punto di vista mi dispiace di non essere stato subito chiaro. Tant'è che il primo messaggio è stato cancellato direttamente dal sottoscritto (non scrivo tanto per spammare messaggi, scrivo per esprimere idee e conoscere nuove persone, per chi non l'avesse ancora capito).
Tuttavia vorrei far notare la seguente questione emersa:
Regola numero 8 del forum:
"(8) Aprendo un nuovo thread è consigliato intitolarlo in modo che esplichi chiaramente il contenuto del messaggio e fare attenzione a dove lo si decide di creare, ogni sezione ha il suo genere."
Con un briciolo d'attenzione e senza pregiudizi, si capisce bene che la risposta che ho dato all'inizio (Playstation 2) è in piena sintonia col titolo del thread "Console preferita" ma non lo è col sondaggio.
Pertanto chiedo:
dov'è scritto, nel regolamento, che il sondaggio è vincolante ai fini della propria scelta?
Se si è così fiscali con i messaggi, è necessario che vi sia la stessa serietà anche nell'ammettere, nel caso considerato, questa piccola incongruenza tra titolo e scelte disponibili, con la possibilità di indicare un elemento che sia a metà tra le due.
Con questo io non do nessuna colpa a chi ha creato il thread (che anzi ringrazio per averne chiarito definitivamente il contenuto nella pagina corrente) perchè ha tutte le attenuanti di essere una nuova utente e quindi non troppo pratica col regolamento, ma piuttosto estenderei le stesse attenuanti anche nei confronti di chi legge il titolo e voglia intervenire.
Infine gradirei che non mi si dicesse più "non vedo perchè intervenire se non t'interessa" o "non postare" in futuro, poichè la risposta "non mi interessa + motivazione", presente nel secondo messaggio è consentita dal regolamento, pertanto mi tengo il diritto di intervenire e dire la mia anche in queste circostanze, facendo comunque più attenzione nel non lasciare il dubbio di spam e chiarendo subito il mio punto di vista.
Penso non ci sia altro da dire in proposito, ma se così non fosse inviterei chi ne è interessato, di parlarne in privato o su msn.
Ribadisco che per le next-generation non ho nessuna preferenza e ciò deriva dal fatto che nessuno dei giochi
attualmente disponibili per le console, sia al momento di mio gradimento, pertanto non ho avuto il piacere di divertirmi e provare simpatia per nessuna di esse. Non escludo affatto di cambiare idea in futuro, magari con l'uscita di Final Fantasy XIII, ma ripeto, ora come ora non me ne piace nessuna e rimango invece profondamente legato alla Playstation 2, di cui ho ricordi ed emozioni positive.