Console preferita

Jiraiya

Sensei Member
Cerberus.91 ha detto:
Per ora è dura la scelta in quanto ps3 per or ann me la posso permettere e nn ha una vasta gamma di gioki....per ora poi si vedrà! il wiii avrà anke un vasta scelta ma nessuno e ribadisco nessuno di mio gradimento(anke s enn li conosco prorpio tutti)...l xbox 360 inizia ad avere qualke gioco di mio gradimento ma per ora sono poki...perciò penso ke aspetterò ke usciranno nuovi giochi per entrambe le consolle prima di decire quale si la mia preferita!
La penso esattamente come te...

Kupo

Member
Jiraiya ha detto:
Io queste cose le ho giocate(SEGA e NINTENDO sono state le mie prime console quando tu non sapevi cosa erano....)....non ho bisogno di "RI-giocarle"...chi credi che io sia....non pensare che sia meno esperto di te perkè non conosco i nuovi giochi Wii....io stavo chiedendo giochi per la nuova console Wii (e no qualcosa da RI-giocare) e anke per chiarire perkè sceglierla..non si può solo scielgiere per il prezzo...
:ffx02:
chi ha mai detto che sei meno esperto di me, volevo solo farti notare che se ti era scappato qualche titolo (anche introvabile a quei tempi) potevi scaricarlo e giocarlo (poi che ne so di quali console hai), poi se non avevi finito un gioco al 100 % sulle console originali, lo potevi rigiocare con il controller del wii che potrebbe risultare più comodo, in più c'è anche il neogeo, che all'epoca era il sogno proibito di tutti i giocatori, e molti non l'hanno avuto a causa del prezzo elevato e ora lo puoi giocare (se non sei stato fra quei fortunati giocatori), poi i giochi della virtual console costano dai 5 ai 15 euro, quindi non molto

comunque oltre al prezzo ti ho dato una lista di giochi no?
ah, e all'e3 hanno confermato mario kart wii
in più ricorda la cosa fondamentale: il wii ha i sensori di movimento e l'esperienza di gioco è sempre una figata, pensa che io odio i giochi di golf o bowling, ma quelli di wii sports li amo! ;)

Jiraiya

Sensei Member
Kupo ha detto:
chi ha mai detto che sei meno esperto di me, volevo solo farti notare che se ti era scappato qualche titolo (anche introvabile a quei tempi) potevi scaricarlo e giocarlo (poi che ne so di quali console hai), poi se non avevi finito un gioco al 100 % sulle console originali, lo potevi rigiocare con il controller del wii che potrebbe risultare più comodo, in più c'è anche il neogeo, che all'epoca era il sogno proibito di tutti i giocatori, e molti non l'hanno avuto a causa del prezzo elevato e ora lo puoi giocare (se non sei stato fra quei fortunati giocatori), poi i giochi della virtual console costano dai 5 ai 15 euro, quindi non molto

comunque oltre al prezzo ti ho dato una lista di giochi no?
ah, e all'e3 hanno confermato mario kart wii
in più ricorda la cosa fondamentale: il wii ha i sensori di movimento e l'esperienza di gioco è sempre una figata, pensa che io odio i giochi di golf o bowling, ma quelli di wii sports li amo! ;)
Ti do ragione....cmq dopo aver visto E3 di tutte e 3 le console direi.. :
1°)Wii
2°)Ps3
3°)XBOX 360

-Belle le idee di Wii..innovative, divertenti....ecc..bellissimi i giochi....una console completa..penso sia la migliore...

-Ps3..finalmente ha fatto vedere giochi e promesso ke tra meno di 1 anno ci saranno 2000-5000 giochi(2000 circa scaricabili da Playstation store...molto belli da quello ke ho visto)
-Metal Gear Solid..EXCLUSIVA PS3!!!! XD(FU*K THE 360).......E ADDIO DI HIDEO KOJIMA(NOOOOOOO) T_T.......NOOOOOOOO!!!...
-visto bellissimo online play3...GRATUITO..TUTTO GRATUITO..bella notizia...
beh penso che ci siano buone novità..qualcuno sa per caso ke diminuirà il prezzo di ps3 anke in europa???visto l'abbassamento di 100$ in north america???

-XBOX 360..buoni giochi(quando ha nominato DMC 4 nessuno ha applaudito...ke ingrati...)..ottima presentazione...ottime offerte....però a ME non mi ha colpito così tanto..voi???

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Jiraiya ha detto:
1°)Wii
2°)Ps3
3°)XBOX 360

-Belle le idee di Wii..innovative, divertenti....ecc..bellissimi i giochi....una console completa..penso sia la migliore...

non esiste concetto di "migliore" in questa console war, ma quello di "diverso"

-Ps3..finalmente ha fatto vedere giochi e promesso ke tra meno di 1 anno ci saranno 2000-5000 giochi(2000 circa scaricabili da Playstation store...molto belli da quello ke ho visto)

si come no e io sono babbo natale. Gia l avevano sparata grossa dicendo 500 giochi entro marzo 2008 e ora te ne esci tu con 2000-5000 giochi? E il bello è che ce gente che ci crede!!!

-Metal Gear Solid..EXCLUSIVA PS3!!!! XD(FU*K THE 360).......E ADDIO DI HIDEO KOJIMA(NOOOOOOO) T_T.......NOOOOOOOO!!!...

Sin dai tempi di MGS2 Kojima diceva di andarsene e cmq la konami in persona ha dichiarato che l attuale taglio dei prezzi della PS3 non basta per convincergli a lasciare MGS4 esclusiva sony

beh penso che ci siano buone novità..qualcuno sa per caso ke diminuirà il prezzo di ps3 anke in europa???visto l'abbassamento di 100$ in north america???

Gia confermato che il taglio del prezzo arriverà anche in europa, ma come ho sempre ribadito "possono fare tutti i tagli di prezzo che vogliono, ma finche non escono i veri giochi per me la PS3 rimane sullo scaffale"

-XBOX 360..buoni giochi(quando ha nominato DMC 4 nessuno ha applaudito...ke ingrati...)..ottima presentazione...ottime offerte....però a ME non mi ha colpito così tanto..voi???

buoni giochi? io direi ottimi finalmente dopo il flop della prima Xbox adesso la Microsoft ha tirato fuori una console come si deve e con un parco giochi decisamente aperto a tutti i tipi di gusti

Riona

Kupò
Jiraiya ha detto:
1°)Wii
2°)Ps3
3°)XBOX 360

A me ha colpito molto il wii e anche la playsation3, xbox360 per me era quasi come se non esistesse.

Spike Spiegel

space cowboy
Kupo ha detto:
in più c'è anche il neogeo, che all'epoca era il sogno proibito di tutti i giocatori, e molti non l'hanno avuto a causa del prezzo elevato e ora lo puoi giocare (se non sei stato fra quei fortunati giocatori), poi i giochi della virtual console costano dai 5 ai 15 euro, quindi non molto
Sogno proibito tutt'ora, è rara come console (ce ne sono in giro solo un milione di esemplari) e le cartucce costano tanto (si parte dai 15 euro delle più comuni per arrivare ai 12000 euro di Kizuna Encounter, il gioco più raro della storia dei videogiochi). Non è la stessa cosa che giocare con la console vera, però è una cosa ottima che il NG sia disponibile sulla VC.
Per il resto è un po' una mezza fregatura perchè certi giochi in cartuccia su ebay li trovi a prezzi inferiori...
Jiraiya ha detto:
Guarda che anche l'online di PS2 era gratuito, e non era nulla in confronto al Live.
Il Live paghi l'abbonamento ma alla fine è gestito molto bene.
Poi vabbe' se con l'online gratuito sei contento di vedere giochi come Virtua Fighter 5 con la modalità online su Xbox 360 e senza modalità online su PS3...
beh penso che ci siano buone novità..qualcuno sa per caso ke diminuirà il prezzo di ps3 anke in europa???
100 euro in meno anche in Europa a quanto pare, comunque la console per la tecnologia che porta è venduta ad un prezzo relativamente basso (Sony perde 300$ per console venduta...)
XBOX 360..buoni giochi(quando ha nominato DMC 4 nessuno ha applaudito...ke ingrati...)..ottima presentazione...ottime offerte....però a ME non mi ha colpito così tanto..voi???
Non era una presentazione fatta per colpire, si sapeva più o meno tutto su quello che hanno presentato. Vedi, Sony oggi ha stupito perchè ancora ha fatto poco e nulla, Microsoft e Nintendo non avevano bisogno di farlo, hanno quote di mercato già buone perchè hanno già stupito negli E3 precedenti...

Jiraiya

Sensei Member
Jeegsephirot ha detto:
non esiste concetto di "migliore" in questa console war, ma quello di "diverso"

si come no e io sono babbo natale. Gia l avevano sparata grossa dicendo 500 giochi entro marzo 2008 e ora te ne esci tu con 2000-5000 giochi? E il bello è che ce gente che ci crede!!!

Sin dai tempi di MGS2 Kojima diceva di andarsene e cmq la konami in persona ha dichiarato che l attuale taglio dei prezzi della PS3 non basta per convincergli a lasciare MGS4 esclusiva sony

Gia confermato che il taglio del prezzo arriverà anche in europa, ma come ho sempre ribadito "possono fare tutti i tagli di prezzo che vogliono, ma finche non escono i veri giochi per me la PS3 rimane sullo scaffale"

buoni giochi? io direi ottimi finalmente dopo il flop della prima Xbox adesso la Microsoft ha tirato fuori una console come si deve e con un parco giochi decisamente aperto a tutti i tipi di gusti
-Queste cose le hanno dette appena sull'E3...io sto dicendo solo quello ke ho sentito ulla di +....se è vero o no...questo non lo so,ma nemmeno tu lo sai....
-il fatto di exclusiva di mgs4 è stato confermato da kojima stesso?tu hai qualkeinfluenza telepatica su di lui?come fai a sapere queste cose?sono solo tue supposizioni..io dico quello ke ho sentito...detto da kojima in persona
-cmq non fraintendere "buoni giochi" con qualcosa per dire che non valgono niente..ho detto b-u-o-n-i g-i-o-c-h-i....ke per me vuol dire ottimi belli bellissimi anke....io lo attribuivo a tutti i giochi ke ho visto della xbox...ti piace viva pinata??a me no...gli altri sono "molto" belli
-A quando sarebbe la diminuizione dei prezzi??

-Spike spiegel....lo so che non era per colpire..ma ha me ha colpito visto ke non mi ero molto interessato nelle altre console fino ad ora..ora ke sono uscite le console ci sto pensando quale sia migliore e dopo aver visto E3 mi hanno colpito alcuni giochi(posso avere un mio pensiero o mi devi fare il lavaggio del cervello XD....)..

-i giochi non sono 2000-5000..forse ho sentito male..forse era 200-500..cmq non male..bisogna solo aver un po' di pazienza e vederli e non dire non ci credo....

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Jiraiya ha detto:
-Queste cose le hanno dette appena sull'E3...io sto dicendo solo quello ke ho sentito ulla di +....se è vero o no...questo non lo so,ma nemmeno tu lo sai....

si dicono tante cose per farsi pubblicità e chiunque esperto nel settore videoludico sa benissimo che 2000-5000 giochi sono ASSOLUTAMENTE impossibili da produrre in un anno, specie con una base installata come quella della PS3

-il fatto di exclusiva di mgs4 è stato confermato da kojima stesso?tu hai qualkeinfluenza telepatica su di lui?come fai a sapere queste cose?sono solo tue supposizioni..io dico quello ke ho sentito...detto da kojima in persona

Conosco i miei polli e conosco kojima dal 1997, studiato le sue biografie e il suo percorso da produttore esecutivo sino ad oggi. Ripeto: sono 7 anni che dice che se ne va ed è ancora a capo del progetto Metal Gear. Inoltre non è kojima che ne decide l esclusività perchè se la PS3 non vende la KONAMI è COSTRETTA a renderlo multipiattaforma.

-cmq non fraintendere "buoni giochi" con qualcosa per dire che non valgono niente..ho detto b-u-o-n-i g-i-o-c-h-i....ke per me vuol dire ottimi belli bellissimi anke....io lo attribuivo a tutti i giochi ke ho visto della xbox...ti piace viva pinata??a me no...gli altri sono "molto" belli

hai chiesto il nostro parere dicendo "però a ME non mi ha colpito così tanto..voi???" e io ti ho dato il mio

-A quando sarebbe la diminuizione dei prezzi??

Il direttore di Sony Computer Entertainment in Australia, Michael Ephraim, ha confermato che anche per il mercato PAL (quindi sia Europa che Australia) ci sarà il tanto atteso taglio di prezzo per Playstation 3, a partire dal 12 luglio.

Spike Spiegel

space cowboy
Jiraiya ha detto:
Che MGS4 sia esclusiva per PS3 lo sapevamo già, resta da capire se è esclusiva temporanea o a titolo definitivo.
Non farei troppo affidamento alle parole di Kojima, visto che in passato ha detto tutto il contrario di tutto
-Spike spiegel....lo so che non era per colpire..ma ha me ha colpito visto ke non mi ero molto interessato nelle altre console fino ad ora..ora ke sono uscite le console ci sto pensando quale sia migliore e dopo aver visto E3 mi hanno colpito alcuni giochi(posso avere un mio pensiero o mi devi fare il lavaggio del cervello XD....)..
Il tuo pensiero è poco chiaro, prima hai detto che la cosa non ti ha colpito e ora stai dicendo che ti ha colpito.
Tanto per chiarirci, non sto cercando di farti nessun lavaggio del cervello, ho quotato le tue parti perchè mi hanno dato uno spunto per postare, ma in genere quando partecipo ad una discussione su un forum cerco di discutere con tutti i partecipanti e non con una persona sola ^^"

Jiraiya

Sensei Member
Jeegsephirot ha detto:
si dicono tante cose per farsi pubblicità e chiunque esperto nel settore videoludico sa benissimo che 2000-5000 giochi sono ASSOLUTAMENTE impossibili da produrre in un anno, specie con una base installata come quella della PS3

Conosco i miei polli e conosco kojima dal 1997, studiato le sue biografie e il suo percorso da produttore esecutivo sino ad oggi. Ripeto: sono 7 anni che dice che se ne va ed è ancora a capo del progetto Metal Gear. Inoltre non è kojima che ne decide l esclusività perchè se la PS3 non vende la KONAMI è COSTRETTA a renderlo multipiattaforma.

hai chiesto il nostro parere dicendo "però a ME non mi ha colpito così tanto..voi???" e io ti ho dato il mio

Il direttore di Sony Computer Entertainment in Australia, Michael Ephraim, ha confermato che anche per il mercato PAL (quindi sia Europa che Australia) ci sarà il tanto atteso taglio di prezzo per Playstation 3, a partire dal 12 luglio.

kakkio sei un grande..ne sai molto di + te sulla playstation ..sul marketing e di tutto il resto..complimenti telepatico..XD...scherzo.....
edit: da quando conosci kojima?siete amici di infanzia come lo hai conosciuto?..ma va a ...

edit: spike hai ragione..non so quello ke dico... :actih:..la verità ke non sono sicuro sulla 360....no so ke dire..bella e non bella allo stesso tempo...bo....non so dire..

kaos31

Active Member
Ho voluto aspettare un po prima di dare il mio parere in questa discussione, e pernso di aver fatto bene. Quando venne creato il topic ero dell'idea di votare il Wii, ma come stanno le cose, almeno per me, il parco giochi dell'xbox360 è anni luce avanti a tutti. In definitiva voto la console microsoft (chi l'avrebbe mai detto...) Non è un post di parte eh attenzione, e questo perchè non ho nessuna delle tre console, quindi non ho nessun motivo di tirare acqua al mio mulino. Dico solo che, attualmente, comprerei decisamente l'Xbox.

Binitu

il Re degli Allocchi
Voto PS3 per il semplice motivo che si adatta di piu alle mie esigenze in materia di software, xbox360 è ancora un pò troppo "occidentale" per i miei gusti (io odio gli fps o i giochi superfuturistici), mentre la wii è assolutamente lontana dal tipo di vgamers che sono.

Anduil

Member
Io ho votato xbox 360 dopo tutto ce lo in posesso...e le cose belle che io trovo sono x via della xbox live e quado giochi online puoi parlare (anke se ho questo sistema ce l'ha anke la ps3 solo ke sono in poki ad avere un microfono) o mandare messaggi agli amici e puoi collegarti dalla xbox con il tuo contatto di msn senza farne uno nuovo...unico problema e e se uscissero saghe di FF o di KH io nn ci potro giocare :( :(...x fotuna ke hanno fatto x la xbox 360 FFXI :) :)

Binitu

il Re degli Allocchi
Anduil ha detto:
Io ho votato xbox 360 dopo tutto ce lo in posesso...e le cose belle che io trovo sono x via della xbox live e quado giochi online puoi parlare (anke se ho questo sistema ce l'ha anke la ps3 solo ke sono in poki ad avere un microfono) o mandare messaggi agli amici e puoi collegarti dalla xbox con il tuo contatto di msn senza farne uno nuovo...unico problema e e se uscissero saghe di FF o di KH io nn ci potro giocare :( :(...x fotuna ke hanno fatto x la xbox 360 FFXI :) :)

E molto probabilmente anche il nuovo capitolo online di FF sarà anche per 360 ;)