Varie Contest fic - 3° edizione

MrPsykarl88

Paranoid android
Poi tu che te ne intendi di scrittura sei in grado di leggere tra le righe le più svariate sfumature, ma se permetti (magari ho sbagliato a leggere) l'obiettivo era "trasmettere" la propria idea ad ogni lettore: è difficile fare questo se il significato lo devi tirare fuori con le tenaglie dai meandri più reconditi della scrittura, non trovi?

Ok, se la metti sul piano del trasmettere ai lettori la propria idea non ti si può dire nulla.
In ogni caso...dire che me ne intendo di scrittura è parecchio un azzardo secondo me :D
E' vero che ho aperto parecchi thread in questa sezione del forum, ma da qui a dire che sono un intenditore ce ne vuole ^^'
E poi non vedo come questo possa influire sulla capacità di trovare dei significati su dei brani letti...
Comunque grazie lol!
 

daffodill

Aurora Execution!
Io infatti non ho ancora votato, lo farò in un momento in cui ne avrò più voglia lol...
comunque sia daffodill forse non ho compreso bene la tua storia perchè i personaggi non li conosco. Da che capitolo sono tratti? Così ne approfitto per estendere la domanda anche a Gatling...
E Mister vendetta non l'ho mai visto, sul serio :D

Sono tratti da Final fantasy III versione ds. In effetti bisogna aver giocato il capitolo per capire la storia che ho scritto.

Allora il film era Old boy e non Mister vendetta (ho fatto confusione perchè appartengono alle stesso ciclo), comunque alla fine del film il protagonista, ricattato dal cattivo, si taglia la lingua di sua iniziativa per preservare la "serenità" di sua figlia.
Non ho letto ancora la tua storia quindi non so se ci sono o meno similitudini, ma quando hai parlato di lingue tagliate mi è tornato in mente.
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
Da che capitolo sono tratti? Così ne approfitto per estendere la domanda anche a Gatling...

Son da FFIII/VI [è uscito col numero III in america e io ho usufruito di quella versione], lo stavo rigiocando nei giorni che precedevano la stesura di quella roba, quindi la scelta ha dovuto cadere su quel capitolo.
By all means, il mio voto va a daffodil, l'unica storia che ha mantenuto un minimo di freschezza nel concept. Mi è piaciuta anche come ha scritto la sua storia Tribal, ma IMHO, è andato fuori tema. Io ne ho tirato fuori solo "Sono un eroe bello e coraggioso, faccio cose fighe", cioé in sostanzacos'è un atto erioico; ma nulla che possa rispondere a "Cosa spinge un eroe a compiere le azioni che lo rendono tale? Quali sono gli scopi e gli ideali che persegue e perché? ", le domande nel primo post.
 

Leon90...

Active Member
Mi sono piaciuti tutti, in particolare quelli di GatlingGun, MrPsykarl88 e daffodill. Il primo perchè sto affrontando lo stesso momento in FFVI, il secondo ed il terzo perchè sono veramente profondi e simili in unn certo senso...ad ogni modo voto per daffodill giusto per un pizzico di chiarezza in più, sebbene MrPsykarl88 sia stato più diretto (...forse sembra un paradosso...^^").
 

daffodill

Aurora Execution!
Sono stata indecisa su chi votare.
Ayrin ha scritto una storia deliziosa, sentimantale e triste, mi è piaciuta davvero moltissimo.
Mi è piaciuta anche la storia di Gatling, forse non la più originale, ma una delle meglio riuscite.
Alla fine il mio voto va a Psykarl, è originale sia come idea sia come presentazione del tema e del personaggio principale (inoltre Squall è cattivo e Rinoa è morta...perfetto!)
 

Ayrin

Stormborn
Questa volta votare è stato difficile, mi sono piaciute molte storie: in particolare quelle di Pay, Psykarl e Tribal.
Quella di Pay è semplice e lineare e il messaggio è diretto proprio per quello.
Quella di psykarl è quella più originale e dall'atmosfera più inquietante (come nel suo stile :D)
Quella di Tribal è scritta bene ed è molto romantica e io che sono una romanticona non potevo non apprezzarla... Le altre sono tutte molto belle ma non avendo giocato a quei capitoli di FF ho potuto apprezzarle meno :)
In fine il mio voto va a Psykarlo per il suo stile decisamente particolare e suggestivo :)
 

Pay

Nuovo utente
Io voto per Ayrin, mi piace il suo modo di scrivere, è molto appassionato :>
Mi è piaciuto molto anche il racconto d iTribal e di Daffodil, ma mi hanno catturato di meno :)
Quello di MrPsyKarl88 decisamente fuori dalla norma :>
Comuqnue bravi tutti ^_^
 

Ayrin

Stormborn
Mi sa che se non vota qualcun altro questa volta si va al ballottaggio :D
Ragazzi dai votate su!!!! ^_^
 

MrPsykarl88

Paranoid android
Il mio voto non potrà essere ragionato e imparziale quanto quello di altri utenti, visto che non conosco i Final Fantasy dei racconti di Gatling Gun e di daffodill...mi spiace penalizzare daffodill in particolare: a quanto pare il suo racconto si capisce e si apprezza solo conoscendo la storia da cui prende le mosse.
Pazienza...
Il mio voto va ad Ayrin perchè è quello che mi è riuscito a trasmettere le sensazioni più forti, e perchè il suo racconto l'ho trovato scritto in maniera molto fluida e scorrevole, nonostante la sua padronanza linguistica. Non è infatti scontato uno stile fluido in compresenza di un buon lessico; Tribal ad esempio non l'ho trovato per niente scorrevole nonostante l'innegabile ricchezza di termini usati. Ma vorrei spendere un paio di parole anche su quello di Pay, a cui sento di assegnare un bel secondo posto. Il suo messaggio in un certo senso è più originale di quello di Ayrin; perchè se l'eroismo di Yuna, nella storia di FFX, si rende visibile e presente agli occhi di tutti, quello dei guardiani non è altrettanto lampante e manifesto da cogliere. E trovo che lei sia riuscita a esprimere il loro eroismo in maniera semplice, diretta ed efficace.
Altra cosa che mi è piaciuta del suo racconto: la caratterizzazione di Lulu, vista come una donna gelida solo in apparenza, mentre in realtà dentro le si agita proprio l'opposto di quello che da a vedere. Mi è piaciuta questa sua rilettura del personaggio, la trovo molto plausibile e sensata, e certamente getta su Lulu un surplus di fascino e profondità di carattere.
Per concludere, faccio i complimenti a tutti :)

Ah!

Alla fine il mio voto va a Psykarl, (inoltre Squall è cattivo e Rinoa è morta...perfetto!)

Lo sapevo che quel dettaglio ti avrebbe resa felice, LO SAPEVO! :D
 

Thot

Nuovo utente
Io voto Ayrin, mi ha coinvolto di più. Trovo che il suo modo di scrivere trasmetta molto di più le emozioni rispetto a molti altri.
Molto belle anche le altre fic.
Inquietante quella di MrPsykarl.
Molto carina quella di Pay.
Interessanti quelle di Gatling e Daffodil
Molto ben fatte quelle di Leviston e Tribal..
Spero di non aver saltato nessuno :D
Scusate ma le ho lette ieri e poi ho dimenticato di votare.
Comunque complimenti a tutti :)
 
Top