Il mio voto non potrà essere ragionato e imparziale quanto quello di altri utenti, visto che non conosco i Final Fantasy dei racconti di Gatling Gun e di daffodill...mi spiace penalizzare daffodill in particolare: a quanto pare il suo racconto si capisce e si apprezza solo conoscendo la storia da cui prende le mosse.
Pazienza...
Il mio voto va ad Ayrin perchè è quello che mi è riuscito a trasmettere le sensazioni più forti, e perchè il suo racconto l'ho trovato scritto in maniera molto fluida e scorrevole, nonostante la sua padronanza linguistica. Non è infatti scontato uno stile fluido in compresenza di un buon lessico; Tribal ad esempio non l'ho trovato per niente scorrevole nonostante l'innegabile ricchezza di termini usati. Ma vorrei spendere un paio di parole anche su quello di Pay, a cui sento di assegnare un bel secondo posto. Il suo messaggio in un certo senso è più originale di quello di Ayrin; perchè se l'eroismo di Yuna, nella storia di FFX, si rende visibile e presente agli occhi di tutti, quello dei guardiani non è altrettanto lampante e manifesto da cogliere. E trovo che lei sia riuscita a esprimere il loro eroismo in maniera semplice, diretta ed efficace.
Altra cosa che mi è piaciuta del suo racconto: la caratterizzazione di Lulu, vista come una donna gelida solo in apparenza, mentre in realtà dentro le si agita proprio l'opposto di quello che da a vedere. Mi è piaciuta questa sua rilettura del personaggio, la trovo molto plausibile e sensata, e certamente getta su Lulu un surplus di fascino e profondità di carattere.
Per concludere, faccio i complimenti a tutti
Ah!
Alla fine il mio voto va a Psykarl, (inoltre Squall è cattivo e Rinoa è morta...perfetto!)
Lo sapevo che quel dettaglio ti avrebbe resa felice, LO SAPEVO!