FF X-2 Cosa manca veramente a FF X-2

Yiazmat89

Phanteon D'Ambrosia
si ma quello che forse è stato frainteso da quello che io avevo detto nn era che a me piacesse il x-2 e la conclusione...enigma ha risposto anche no alla mia affermazione in cui dicevo che mi sn chiesto alla fine dove sarebbe riemerso tidus, avendo giocato nel 2002 a ffx ce n'è voluto di tempo per scoprirlo e quando ti trovi dinanzi a certe scene comunque sorgono dubbi sulla storia ecc... però effettivamente hai ragione tu, yuna nel suo discorso fa un giro di parole assurde che poi vengono vanificate con quella scena
 

Aimia

Nuovo utente
secondo me è un gioco sottovalutato, a me è piaciuto tanto tanto, sara perchè ci ero rimasta troppissimo male con la fine di Final Fantasy 10, aihmè non sono ancora riuscita a finirlo al 100%
 

shreder

Jaggler
secondo me è un gioco sottovalutato, a me è piaciuto tanto tanto, sara perchè ci ero rimasta troppissimo male con la fine di Final Fantasy 10, aihmè non sono ancora riuscita a finirlo al 100%

brava, dillo a tutti, final fantasy 10-2 è un signor gioco, viva le persone coraggiose che non si fanno influenzare dalle critiche di poche persone.
 

Level MD

The Secret Darkness
brava, dillo a tutti, final fantasy 10-2 è un signor gioco, viva le persone coraggiose che non si fanno influenzare dalle critiche di poche persone.
ma vale così per tutti i giochi, ognuno qui da opinioni personali.
così come lei ci è rimasta male per la fine del X e voleva un seguito, io invece l'ho apprezzata e volevo li la conclusione, che continuata secondo me perde di valore e di senso
 

shreder

Jaggler
i post ironici ormai devono essere sottolineati...comunque ff 10-2 è apprezzbile solo dal punto di vista tecnico per come la vedo, il resto ec- em ormai credo che sia chiaro cosa non va.
 

ColdEvil

Member
i post ironici ormai devono essere sottolineati...comunque ff 10-2 è apprezzbile solo dal punto di vista tecnico per come la vedo, il resto ec- em ormai credo che sia chiaro cosa non va.
Ehm Shreder non ti contraddici da solo?

shreder ha detto:
brava, dillo a tutti, final fantasy 10-2 è un signor gioco, viva le persone coraggiose che non si fanno influenzare dalle critiche di poche persone.
 

Aimia

Nuovo utente
il fatto che la storia non sia paragonabile a quella di altri final fantasy è vero, pero per chi come me ha sempre voluto vedere un lieto fine è accettabile.
 

Crimson Vampire

Nuovo utente
Final Fantasy X-2 è un gioco che può essere apprezzato se visto come una ramificazione del X, e non un proseguimento della serie principale di FF. E' una espansione, per molti aspetti commerciale ma comunque divertente.

FFX ha già un suo finale, non è lasciato a metà, quindi uno può benissimo ignorare l'esistenza dell'X-2 e considerare la storia già terminata, senza lamentarsi del solo fatto che "esiste".

Per quanto possa sembrare una versione modernizzata di Sailor Moon, a me non è dispiaciuto. La Square ha avuto l'occasione di sperimentare un nuovo metodo di sviluppo e di combattimento, più altre piccole funzionalità e minigiochi, nonchè un particolare sistema di missioni secondarie.

Se fosse un capitolo a sè stante, lo considererei troppo buttato lì e schizzato, quindi direi che ciò che gli mancherebbe sarebbe "il 90% di quello che un FF dovrebbe avere" ma visto che non è tale, ha davvero poche pecche se non quella di essere davvero troppo "pop" e commerciale.

Non si può avere tutto. :rolleyes:
 
Top