Acquistare da GameStop

Luis

Gunslinger
Staff Forum
Riporto in vita questo topic per chiedere: qualcuno sa se la promozione del gamestop per Wii U è valida solo per il modello base o anche per il premium e lo wii u zombi bundle? Grazie :)
 

il principe

Active Member
Riporto in vita questo topic per chiedere: qualcuno sa se la promozione del gamestop per Wii U è valida solo per il modello base o anche per il premium e lo wii u zombi bundle? Grazie :)

Se hai fretta di ricevere questa informazione ti consiglio di passare direttamente in negozio a chiedere ;)
 

Luis

Gunslinger
Staff Forum
Se hai fretta di ricevere questa informazione ti consiglio di passare direttamente in negozio a chiedere ;)

Purtroppo non ho un gamestop nelle vicinanze..quindi non mi va di fare 60km per chiedere un'informazione :asd:
Vabbè, aspetterò per sapere perchè volevo passarci proprio per dar dentro la console vecchia e prenotare direttamente.
 
Le promozioni sono sempre valide sulle nuove uscite, sono solo proporzionali al prezzo del prodotto. Mi spiego.

Wii U base a 299 euro, portando 3 giochi PO (o la Wii e 3 giochi POX) la paghi 199.
Wii U Premium a 349 euro, quindi portando le stesse cose la pagheresti 249 euro, ovvero 50 in più rispetto alla base.

Comunque chiedo in negozio per conferme.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Le promozioni sono sempre valide sulle nuove uscite, sono solo proporzionali al prezzo del prodotto. Mi spiego.

Wii U base a 299 euro, portando 3 giochi PO (o la Wii e 3 giochi POX) la paghi 199.
Wii U Premium a 349 euro, quindi portando le stesse cose la pagheresti 249 euro, ovvero 50 in più rispetto alla base.

Comunque chiedo in negozio per conferme.

Posso portargli 3 giochi qualsiasi per ps3/360 o ci sono limitazioni?

Per farla breve, se ne compro 3 dallo U.k. a più o meno un *****, lo posso fare?
 
Posso portargli 3 giochi qualsiasi per ps3/360 o ci sono limitazioni?

Per farla breve, se ne compro 3 dallo U.k. a più o meno un *****, lo posso fare?
1) Ovviamente no, i giochi che valgono bene per questa promozione sono quelli che vanno bene anche per le promozioni sul preorder dei giochi. Quindi no, non comprare i giochi alla *****. Magari compra un gioco recente che vuoi giocare (Darksiders 2, Sleeping Dogs) e poi dallo dentro.
2) Da qualche mese per quanto riguarda i giochi UK bisogna fare attenzione. I negozianti non sono più tenuti a ritirare giochi che non hanno o la lingua di gioco o il manuale in italiano. Per esempio se io compro un gioco multilingua dall'Inghilterra e lo do dentro posso anche se ha il manuale in inglese, se io compro in Italia un gioco in lingua inglese ma con il manuale in italiano (KH3D, per esempio) allora il gioco viene ritirato. Se invece il gioco è in inglese con manuale in inglese teoricamente (e dico teoricamente) non dovrebbero ritirarlo, a meno che non sia stato venduto presso la stessa GameStop come nuovo (per esempio le MGS HD Collection, Catherine, El Shaddai, 3D Dot Adventures, la super collection di GoW... tutti titoli che sono stati importati dall'America dalla stessa GameStop). In caso di dubbio sulla presenza o meno della lingua italiana in un gioco UK il negoziante ha il dovere di non ritirare il gioco, quindi non prendetevela troppo se in futuro non ritireranno tutti i giochi UK.
 

Luis

Gunslinger
Staff Forum
Ho trovato qualche titolo multilingua import uk che dovrebbero andar bene per le promo: binary domains (versione ps3 che ha l'italiano), ffxiii-2 (x360 o ps3), Medieval Moves - Move Required e Yakuza: Dead Souls (entrambi ps3).
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
1) Ovviamente no, i giochi che valgono bene per questa promozione sono quelli che vanno bene anche per le promozioni sul preorder dei giochi. Quindi no, non comprare i giochi alla *****. Magari compra un gioco recente che vuoi giocare (Darksiders 2, Sleeping Dogs) e poi dallo dentro.
2) Da qualche mese per quanto riguarda i giochi UK bisogna fare attenzione. I negozianti non sono più tenuti a ritirare giochi che non hanno o la lingua di gioco o il manuale in italiano. Per esempio se io compro un gioco multilingua dall'Inghilterra e lo do dentro posso anche se ha il manuale in inglese, se io compro in Italia un gioco in lingua inglese ma con il manuale in italiano (KH3D, per esempio) allora il gioco viene ritirato. Se invece il gioco è in inglese con manuale in inglese teoricamente (e dico teoricamente) non dovrebbero ritirarlo, a meno che non sia stato venduto presso la stessa GameStop come nuovo (per esempio le MGS HD Collection, Catherine, El Shaddai, 3D Dot Adventures, la super collection di GoW... tutti titoli che sono stati importati dall'America dalla stessa GameStop). In caso di dubbio sulla presenza o meno della lingua italiana in un gioco UK il negoziante ha il dovere di non ritirare il gioco, quindi non prendetevela troppo se in futuro non ritireranno tutti i giochi UK.
questa è la teoria, nella pratica i commessi si fermano allo scanning del codice a barre, e se il gioco risulta proveniente dal mercato UK non si degnano di battere il codice manualmente per verificarne la presenza e caratteristiche linguistiche su quello italiano, quindi non lo ritirano. almeno ciò è successo nel 99% delle mie avventure con svariati gamestop, dove l'1% sarebbe una mia imbeccata a quella che sarebbe dovuta essere la responsabile del punto vendita e quindi più autorizzata dei suoi sottoposti a testare queste fantasmagoriche procedure suggerite dal cliente; mentre con altre catene (feltrinelli ad esempio) già il database indicava il gioco uk come accettabile.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho trovato qualche titolo multilingua import uk che dovrebbero andar bene per le promo: binary domains (versione ps3 che ha l'italiano), ffxiii-2 (x360 o ps3), Medieval Moves - Move Required e Yakuza: Dead Souls (entrambi ps3).
Sì, dovrebbero andare tutti bene, controllate comunque le offerte per la prenostazione della Wii U sul sito.

questa è la teoria, nella pratica i commessi si fermano allo scanning del codice a barre, e se il gioco risulta proveniente dal mercato UK non si degnano di battere il codice manualmente per verificarne la presenza e caratteristiche linguistiche su quello italiano, quindi non lo ritirano.QUOTE]
In realtà il computer non scrive se un gioco UK comprende l'italiano o meno. Comunque io li ho sempre ritirati, così come i miei colleghi: tutto dipende da chi è al di là del bancone.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Sì, dovrebbero andare tutti bene, controllate comunque le offerte per la prenostazione della Wii U sul sito.

questa è la teoria, nella pratica i commessi si fermano allo scanning del codice a barre, e se il gioco risulta proveniente dal mercato UK non si degnano di battere il codice manualmente per verificarne la presenza e caratteristiche linguistiche su quello italiano, quindi non lo ritirano.QUOTE]
In realtà il computer non scrive se un gioco UK comprende l'italiano o meno. Comunque io li ho sempre ritirati, così come i miei colleghi: tutto dipende da chi è al di là del bancone.

E se invece compro da uno store italiano 3 titoli della serie Essential a 20 euro cadauno e glieli porto?

Io spenderei 60 euro per prendere 100 euro di sconto!
 

drago 2

Member
Se volete un consiglio se vicino a casa vostra avete una catena di negozi di nome Open games andate lì che molti giochi ve li valutano il doppio di gamestop ( batman arkham city valutazione gamestop 9€, open games 20€) ed ha una scelta migliore di videogiochi da acquistare rispetto al gamestop
 
Sì, dovrebbero andare tutti bene, controllate comunque le offerte per la prenostazione della Wii U sul sito.
E se invece compro da uno store italiano 3 titoli della serie Essential a 20 euro cadauno e glieli porto?
Io spenderei 60 euro per prendere 100 euro di sconto!
No, con gli Essentials la promo non funziona.

Se volete un consiglio se vicino a casa vostra avete una catena di negozi di nome Open games andate lì che molti giochi ve li valutano il doppio di gamestop ( batman arkham city valutazione gamestop 9€, open games 20€) ed ha una scelta migliore di videogiochi da acquistare rispetto al gamestop
Bravo. Hai finito?
 
diaboliko non prenderla sul personale solo perchè sei un dipendente gamestop :p
Ormai aficionado. Comunque all'inizio del topic mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro.

Premessa: a meno che non abbiate lo sconto dipendenti o non ci sia qualche promo particolare, è difficile che da GameStop riusciate a spendere meno rispetto ad acquisti fatti su store online, pertanto se avete intenzione di acquistare un gioco uscito da poco senza spendere troppo allora date un'occhiata qui.

Quello che voglio evitare in questo topic sono i post del tipo "GameStop ladri, commessi di *****, ecc.." principalmente per 2 motivi
1) Molto spesso dietro a questi commenti si nasconde un buon livello di ignoranza (nel senso letterale del termine) riguardo a quello che è l'economia di un'azienda. Per esempio in molti si lamentano delle valutazioni della catena, ma vorrei sottolineare che la quantità di giochi usati presente nei magazzini dei negozi è di molto superiore a quella di qualsiasi altra catena. E qui entra in gioco un fattore che si chiama rischio d'impresa: ovviamente l'impresa deve prendere delle decisioni per non andare in perdita. OpenGames è un negozio in franchising, ha delle regole diverse, ha delle considerazioni diverse da fare per gestire al meglio le risorse del negozio. Parlando in generale (non faccio esplicito riferimento al post di drago) mi starebbe bene se uno mi dicesse che preferisce portare i suoi giochi in un altro posto perché usufruisce di maggiori sconti, ma da qui a dire "GameStop ladra" perché non fa le stesse valutazioni degli altri negozi allora mi girano perché non si possono paragonare due negozi che vendono gli stessi prodotti profondamente diversi nella struttura aziendale.
2) Nella categoria "commessi di *****" ci rientrano ex-colleghi e amici e se io dessi dei pezzi di ***** ai vostri amici in modo gratuito immagino non la prendereste bene
Quindi in generale vorrei evitare il più possibile il confronto fra catene. Forse sono esagerato, ma ho esperienza di discussioni di questo tipo che degenerano a causa dell'ignoranza più becera.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top