bad_hunter
Metroid Hunter
Ormai aficionado. Comunque all'inizio del topic mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro.
Quello che voglio evitare in questo topic sono i post del tipo "GameStop ladri, commessi di *****, ecc.." principalmente per 2 motivi
1) Molto spesso dietro a questi commenti si nasconde un buon livello di ignoranza (nel senso letterale del termine) riguardo a quello che è l'economia di un'azienda. Per esempio in molti si lamentano delle valutazioni della catena, ma vorrei sottolineare che la quantità di giochi usati presente nei magazzini dei negozi è di molto superiore a quella di qualsiasi altra catena. E qui entra in gioco un fattore che si chiama rischio d'impresa: ovviamente l'impresa deve prendere delle decisioni per non andare in perdita. OpenGames è un negozio in franchising, ha delle regole diverse, ha delle considerazioni diverse da fare per gestire al meglio le risorse del negozio. Parlando in generale (non faccio esplicito riferimento al post di drago) mi starebbe bene se uno mi dicesse che preferisce portare i suoi giochi in un altro posto perché usufruisce di maggiori sconti, ma da qui a dire "GameStop ladra" perché non fa le stesse valutazioni degli altri negozi allora mi girano perché non si possono paragonare due negozi che vendono gli stessi prodotti profondamente diversi nella struttura aziendale.
2) Nella categoria "commessi di *****" ci rientrano ex-colleghi e amici e se io dessi dei pezzi di ***** ai vostri amici in modo gratuito immagino non la prendereste bene
Quindi in generale vorrei evitare il più possibile il confronto fra catene. Forse sono esagerato, ma ho esperienza di discussioni di questo tipo che degenerano a causa dell'ignoranza più becera.
A me sembra che invece Gamestop ci campi sull'ignoranza della gente perchè se quest'ultimi fossero un po' più informati se ne guarderebbero dal comprarci abitutualmente; il discorso sulle valutazioni fila pure ma francamente a me cliente non me ne frega un ***** visto che io il gioco lo do a chi mi da di più.
Visti poi i profitti dell'azienda e la sua crescita esponenziale sul territorio direi che quel rischio d'azienda è parecchio ben pagato, ciò non significa che debbano cambiare sistema in favore del cliente visto che la gente continua a portargli giochi per degli spiccioli ma torniamo però al discorso che con un po' di informazione in più questo giochino si romperebbe in due secondi.
Tra l'altro non mi pare che Drago 2 abbia avuto un attegiamento offensivo o denigratorio, ha solo consigliato una catena che per lui è migliore di gamestop, un po' come io quando vi consiglio si mandare fanculo il retail per comprare tutto in DD a prezzi stracciati su Steam!!