Acquistare da GameStop

bad_hunter

Metroid Hunter
Ormai aficionado. Comunque all'inizio del topic mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro.


Quello che voglio evitare in questo topic sono i post del tipo "GameStop ladri, commessi di *****, ecc.." principalmente per 2 motivi
1) Molto spesso dietro a questi commenti si nasconde un buon livello di ignoranza (nel senso letterale del termine) riguardo a quello che è l'economia di un'azienda. Per esempio in molti si lamentano delle valutazioni della catena, ma vorrei sottolineare che la quantità di giochi usati presente nei magazzini dei negozi è di molto superiore a quella di qualsiasi altra catena. E qui entra in gioco un fattore che si chiama rischio d'impresa: ovviamente l'impresa deve prendere delle decisioni per non andare in perdita. OpenGames è un negozio in franchising, ha delle regole diverse, ha delle considerazioni diverse da fare per gestire al meglio le risorse del negozio. Parlando in generale (non faccio esplicito riferimento al post di drago) mi starebbe bene se uno mi dicesse che preferisce portare i suoi giochi in un altro posto perché usufruisce di maggiori sconti, ma da qui a dire "GameStop ladra" perché non fa le stesse valutazioni degli altri negozi allora mi girano perché non si possono paragonare due negozi che vendono gli stessi prodotti profondamente diversi nella struttura aziendale.
2) Nella categoria "commessi di *****" ci rientrano ex-colleghi e amici e se io dessi dei pezzi di ***** ai vostri amici in modo gratuito immagino non la prendereste bene
Quindi in generale vorrei evitare il più possibile il confronto fra catene. Forse sono esagerato, ma ho esperienza di discussioni di questo tipo che degenerano a causa dell'ignoranza più becera.

A me sembra che invece Gamestop ci campi sull'ignoranza della gente perchè se quest'ultimi fossero un po' più informati se ne guarderebbero dal comprarci abitutualmente; il discorso sulle valutazioni fila pure ma francamente a me cliente non me ne frega un ***** visto che io il gioco lo do a chi mi da di più.
Visti poi i profitti dell'azienda e la sua crescita esponenziale sul territorio direi che quel rischio d'azienda è parecchio ben pagato, ciò non significa che debbano cambiare sistema in favore del cliente visto che la gente continua a portargli giochi per degli spiccioli ma torniamo però al discorso che con un po' di informazione in più questo giochino si romperebbe in due secondi.

Tra l'altro non mi pare che Drago 2 abbia avuto un attegiamento offensivo o denigratorio, ha solo consigliato una catena che per lui è migliore di gamestop, un po' come io quando vi consiglio si mandare fanculo il retail per comprare tutto in DD a prezzi stracciati su Steam!!
 
Avete ragione, chiedo scusa a drago.

Per quanto riguarda il tuo consiglio, settimana scorsa ho comprato la special edition di Limbo anche se già lo avevo su Steam :p
 

drago 2

Member
Scuse accettate :D e comunque anch'io andavo ad un gamestop dentro l'iper vicino a casa mia quando facevano gli sconti del 35% sull'usato per chi aveva la tessera ma da quando li hanno tolti vado all'open games perchè secondo me i prezzi mi sembrano migliori e poi se gli riporti un gioco che vale 10€ loro te l'ho sopravalutano di altre 10€ ma questo su qualunque gioco che vale 10€ cosa che gamestop non fa su tutti i giochi tranne quando vuoi andare a prenotare un gioco allora su qualcuno ti fa la sopravalutazione, io sto parlando per esperienza personale.
 
Sinceramente delle super valutazioni non me ne è mai fregato nulla dato che se compro un gioco è per tenermelo. Solo una volta ho dato dentro due giochi (uno PSP e uno DS) per prendermi Pokémon Nero, ma erano due giochi di cui mi sono pentito subito per l'acquisto. Quindi da quel punto di vista a me non fa nessuna differenza.
 

drago 2

Member
Sinceramente delle super valutazioni non me ne è mai fregato nulla dato che se compro un gioco è per tenermelo. Solo una volta ho dato dentro due giochi (uno PSP e uno DS) per prendermi Pokémon Nero, ma erano due giochi di cui mi sono pentito subito per l'acquisto. Quindi da quel punto di vista a me non fa nessuna differenza.

Bè sono punti di vista io se devo comprare un gioco da 40€ preferisco riportare un gioco che vale 20€ in modo da prenderlo a metà prezzo
 

Luis

Gunslinger
Staff Forum
L'unica volta che ho dato un titolo da opengames è stato un Resident Evil 5 (che in quel periodo si trovava a 29.90 o 39.90 nuovo), valutato tipo 7 euro e rimesso in vendita a 19.90 :asd:
Quindi a me la sopravalutazione non è stata applicata :p
 

drago 2

Member
la sopravalutazione viene applicata ad un gioco che vale 10€ e poi loro te lo portano a 20€ ma comunque senza offendere Diaboliko al gamestop più o meno la valutazione era quella.
 
Mai vista un'offerta buona al GameStop. MAI!!!
Guitar Hero per PS3 + chitarra nuovi a 10 euro.
La Hero edition di Infamous 2 a 80 euro (pagata 70 con sconto dipendenti).
Uncharted 3 nuovo ad aprile di quest'anno pagato 20 euro.
Il Move Starter Pack a 20 euro.
Lollipop Chainsaw a 25 euro 2 settimane dopo l'uscita.
Rayman Origins a 25 euro sotto il periodo natalizio.
Sonic Generations a 30 euro sotto il periodo natalizio.
Il pad della PS3 originale a 30 euro.

And so on...
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Lasciate sfogare la mia incazzatura quando oggi GS mi ha detto che la mia collector's edition di DOA5 non è arrivata, mentre c'è gente in giro che l'ha già ricevuta da due giorni
 

darkdrake

Dark Cavalier Drake
Guitar Hero per PS3 + chitarra nuovi a 10 euro.
La Hero edition di Infamous 2 a 80 euro (pagata 70 con sconto dipendenti).
Uncharted 3 nuovo ad aprile di quest'anno pagato 20 euro.
Il Move Starter Pack a 20 euro.
Lollipop Chainsaw a 25 euro 2 settimane dopo l'uscita.
Rayman Origins a 25 euro sotto il periodo natalizio.
Sonic Generations a 30 euro sotto il periodo natalizio.
Il pad della PS3 originale a 30 euro.

And so on...

Tutta roba che si trova a di meno altrove, capisci?
 
Top