FF VIII Cosa ne pensate del filmato iniziale di FFVIII

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Squall_very_music ha detto:
Sì... bello sia quello di FF VII che di FF X...ma quello di KH non l'ho capito...se me lo spiegate mi fate un favore....grazie!!!!!! :ffx04: :ffx04:

Se è quello di KH2 sono scene del passato di Sora in KH e KHCoM...
Per il mio filmato preferito...dico...il filmato di FFX...e quello di KH2 xD
 

SalvoXXX

FFOnline User
Sephiroth7 ha detto:
Che ne pensate del filmato iniziale di ff8 ,il mitico duello fra squall e seifer,....io lo trovo eccezionale
se anche voi pensate che sia il migliore... :ffx02:
Questo thread è stato completamente frainteso.
Qui si parla del filmato iniziale di FFVIII,non in generale.
Il titolo è ingannevole. ^^

Per il miglior filmato iniziale c'è questo thread:

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=7450&highlight=filmato

Attenzione da ora in poi (se un mod passa di qui,spero cambi il titolo). ^_^
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
SalvoXXX ha detto:
Questo thread è stato completamente frainteso.
Qui si parla del filmato iniziale di FFVIII,non in generale.
Il titolo è ingannevole. ^^

Per il miglior filmato iniziale c'è questo thread:

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=7450&highlight=filmato

Attenzione da ora in poi (se un mod passa di qui,spero cambi il titolo). ^_^

hai ragione, chiedo scusa...beh dico che il filmato di FFVIII è pieno di phatos come ne ho visti pochi...*sei davvero eterno tu, eh?* !!! stupida coscienza, fatti gli affari tuoi e sparisci dalla mia vista!!!
 

SalvoXXX

FFOnline User
Enigma ha detto:
hai ragione, chiedo scusa...beh dico che il filmato di FFVIII è pieno di phatos come ne ho visti pochi...*sei davvero eterno tu, eh?* !!! stupida coscienza, fatti gli affari tuoi e sparisci dalla mia vista!!!
Nah,non ti preoccupare. ;D

Tanto per lasciare un commento,non ho mai visto un filmato iniziale così brutto come quello di FFVIII.
Non mi piace nemmeno un pò. :p
Solo la musica si salva. xD
 

masterdragon

Individuo schizoide
Tecnicamente ben eseguito certo... ma facciamo conto che in questo filmato iniziale praticamente viene spoilerata metà della trama.

Per me è un motivo abbastanza buono per farselo stare sulle palle a fattore 8 (su 10).
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
masterdragon ha detto:
Tecnicamente ben eseguito certo... ma facciamo conto che in questo filmato iniziale praticamente viene spoilerata metà della trama.

Per me è un motivo abbastanza buono per farselo stare sulle palle a fattore 8 (su 10).

ma tu dici cosi perchè la trama la conosci...o forse vuoi farmi credere che hai capito mezza trama solo guardando il filmato? se è cosi mi inchino al tuo acume...
 

Epyon

Did I ever exist?
masterdragon ha detto:
Tecnicamente ben eseguito certo... ma facciamo conto che in questo filmato iniziale praticamente viene spoilerata metà della trama.

Per me è un motivo abbastanza buono per farselo stare sulle palle a fattore 8 (su 10).

Stò guardando nel dizionario eppure la parola tecnicamente non salta fuori... cosa significa la tua prima frase? O:

Comunque il filmato iniziale credo sia stato concepito proprio per fare effetto, anzi per dare una prima impressione del gioco che non si dimentica facilmente, anche se vi hanno incluso degli spoiler sulla trama. Pure il filmato iniziale di Chrono Cross è fatto allo stesso modo, anche se lo ritengo più coerente col gioco stesso. Quello di FFVIII è epico, non c'è che dire, solo che poi di epicità nel gioco c'è poco o nulla. Invece quello di Chrono Cross vuole chiaramente mostrare un messaggio di un'avventura lunga e in pieno stile fantasy che aspetta il giocatore più avanti. Ciò non toglie che gli spoiler siano comunque dannosi lol
 

Cid89

Professional Burper
il filmato iniziale, così come quello finale, è una delle poche cose che mi piacciono di ff8, probabilmente anche perché è aiutato da una musica fantastica che ne aumenta l'epicità in maniera mostruosa...
Poi il fatto che di epicità, come dice epyon, poi non ce ne sia, beh... quello purtroppo è un altro discorso :( diciamo che il filmato prometteva bene ma poi il gioco ha un po' deluso :S

a mio parere è comunquw il migliore dei filmati introduttivi dei vari FF che conosco.
Probabilmente avrei potuto anche dire quello di FFIX, ma dato che l'ho visto 467979 volte nei miei tentativi di far girare FF9 sull'epsxe ora mi sta un pochino sulle palle :D

per quanto riguarda gli spoiler, però, avete dannatamente ragione
 

kaos31

Active Member
SalvoXXX ha detto:
Questo thread è stato completamente frainteso.
Qui si parla del filmato iniziale di FFVIII,non in generale.
Il titolo è ingannevole. ^^

Per il miglior filmato iniziale c'è questo thread:

http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=7450&highlight=filmato

Attenzione da ora in poi (se un mod passa di qui,spero cambi il titolo). ^_^

\ò/
S
/\​

Si capisce che è un supereroe?
beh l'idea era quella per fare tipo un entrata figa, no? capite, no? di quelle da poser... no?
Ok dai, ditemi come volete il titolo, e esaudirò la vostre richiesta. Usatemi!
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
kaos31 ha detto:
\ò/
S
/\​

Si capisce che è un supereroe?
beh l'idea era quella per fare tipo un entrata figa, no? capite, no? di quelle da poser... no?
Ok dai, ditemi come volete il titolo, e esaudirò la vostre richiesta. Usatemi!
uhmmm...per me andrebbe bene "Secondo voi,oggettivamente parlando,il filmato iniziale di FF8 è il migliore?":D
 

kaos31

Active Member
Ex-Soldier ha detto:
uhmmm...per me andrebbe bene "Secondo voi,oggettivamente parlando,il filmato iniziale di FF8 è il migliore?":D

Mmmhh.. no dai, uno ne basta e avanza. Scannatevi li^^
Altre proposte?
Ah, fatemele in PM da ora in poi, se no roviniamo troppo la discussione. Sceglierò io quella più adatta. Grazia : D

EDIT: Titolo modificato^^
 

masterdragon

Individuo schizoide
Enigma ha detto:
ma tu dici cosi perchè la trama la conosci...o forse vuoi farmi credere che hai capito mezza trama solo guardando il filmato? se è cosi mi inchino al tuo acume...

Dunque...

In questo filmato iniziale vediamo sia Seifer che sta sul carro della strega facendo un bel ghigno malefico che, verso la fine, Rinoa e Squall che si abbracciano.

Ora, se c'è qualcuno qui che non chiama questi spoilers venga avanti, ma vorrei far notare che in questo minuto e mezzo si sono spoilerati i due pilastri fondamentali del videogioco.

Fosse stata la trama di FFVIII più complessa, con molti più elementi e approfondimenti allora questi spoilers sarebbero anche accettabili. Ma siccome di approfondito c'è solo la storia di Rinoa e Squall, (storia di cui conosciamo già il finale grazie al filmato iniziale), allora, mi spiace dirlo, ma la logica non mi suggerisce nessuna scusante per questo.



Epyon ha detto:
Stò guardando nel dizionario eppure la parola tecnicamente non salta fuori... cosa significa la tua prima frase? O:

Beh, significa che non verrò di certo a negare che questo filmato è stato costruito benissimo e che indubbiamente rappresenta probabilmente il top per quanto riguarda lo sfruttamento delle potenzialità della PS sia per quanto riguarda il comparto video che quello audio.

Negare questo sarebbe come mettersi due prosciutti interi davanti agli occhi.
 

Strife90

mezzo-demone
Ex-Soldier ha detto:
uhmmm...per me andrebbe bene "Secondo voi,oggettivamente parlando,il filmato iniziale di FF8 è il migliore?":D
Ma nooooXDXD il titolo è: "secondo voi,oggettivamente parlando, il filmato iniziale di ff8 è un capolavoro??"
 
Top