FF VII Cosa ne pensate di FF7?

LordKefka

Hōsei Yamasaki
eh...:confused: suvvia non facciamo ridere però, ti pare di vedere compilation di FFVIII ? o_O

hai detto esattamente il contrario della realtà, FFVII è il più citato, venduto, richiesto ( non mi sembra di vedere tante persone che rompano i maroni chiedendo un remake dell'VIII ?!? O_O ) di cui han fatto film, prequel, sequel... non è un prodotto di nicchia e non lo sarà mai

una persona può discutere se questo innegabile successo se lo sia, a suo modo di vedere, meritato o meno ma FFVII rimane il più osannato della serie a livello internazionale

Mi sono spiegato male, ciò che volevo dire è che per la maggior parte delle perone che hanno giocato a FF l'8 ed il 10 sembrano i migliori, basta vedere i vari pseudosondaggi del forum, lo sò che è il VII il più famoso:D
 

w ff

Young Member
Mi sono spiegato male, ciò che volevo dire è che per la maggior parte delle perone che hanno giocato a FF l'8 ed il 10 sembrano i migliori, basta vedere i vari pseudosondaggi del forum, lo sò che è il VII il più famoso:D

Non diciamo bugie, il più famoso è il 7 Crisis Core, purtroppo è così, non possiamo farci niente, questa è la dura verità.
Vi racconto una storiella anche se è OT:
Ci sono... 5... sì, 5 miei amici che amano Crisis Core (come fanno, vorrei sapere, io quando l'ho visto in mano a uno di questi mi ha fatto fermare el Core).
Io per scherzare e per vedere se davvero sapevano la differenza tra FF7 (capolavoro) e FFVII Crisis Core (schifezza) dissi "FFVII fa schifo".
Loro risposero "Sono sotto shock, bestemmi, non sai cosa dici".
PS: Non hanno mai giocato al VII versione vecchia anche detta versione capolavoro.
 

teo9

Alpha and Omega
@tribal e w ff: I personaggi sono un punto forte del gioco e ognuno ha la sua storia che è integrata con trama. Tutto insieme forma col background una trama seconda solo a Xenogears

@Level: molte delle tue controargomentazione non mi convincono perchè sono presenti anche in Xenogears che credo sia uno dei tuoi jrpg preferiti. Poi il finale non è fatto a caso come te sembri intendere
 

Tribal

Member
Rispondo direttamente a Tribal, senza quote e cazziemmazzi. E premetto di non aver letto neanche uno dei post di risposta.

Certo che chi gioca a FFVII oggi ci resta "deluso". Dopo che chi l'ha giocato avevo tot aspettative, che sono state appagate, e dopo che quindi il gioco è stato lodato, e lodato, e lodato, dopo che si sente così tanto parlare bene, ci si aspetta un mostro sacro. Che pochi cazzi, FF7 non è. Per quanto sia un jrpg coi controcoglioni d'acciaio.

Quoto pienamente; è esattamente la cosa che è successa a me.

no ti sbagli, ci si può immedesimare in svariati casi:

può avvenire se sei un bimbo che vuole diventare forte per difendere la tua bimba :3

se hai una capigliatura da truzzo :D

se preferisci un pennello grande ( Buster Sword ) che un grande pennello ( Masamune ) PS: ...e forse devi compensare le tue scarsissime doti sessuali :D

se sei sottovalutato ( anche se in realtà hai la forza di alzare il guerriero più mitizzato di tutti i tempi avendo una spada conficcata nel petto o_O )

se non ti accorgi neanche quando una ci prova spudoratamente

se sei terribilmente smemorato @_@

se sei talmente masochista ( o forse un po emo :> ) da dare la materia oscura a Sephiroth

se ti vergogni dei tuoi fallimenti e preferisci nasconderli

se non ti sei ancora reso conto che sono anni ( o più o meno 3/4 di gioco :rolleyes: ) che corri inutilmente dietro ad un tizio dai lunghi capelli ( forse è più probabile che si immedesimi qualche ragazza in questo caso :rolleyes: )

se vedi tanti cattivi intorno a te ma in realtà sei tu la vera minaccia per il pianeta :D

se quel poco di positivo che fai alla fin fine si rivelerà totalmente inutile e il pianeta si salverà da solo

...e credo ce ne siano tante altre ;)


ahahaha sei un grande

Non posso dire tutto ma:
1) Su Sephiroth ancora non mi esprimo, ancora devo finire di conoscerlo.
2) La trama fin'ora l'ho trovata noiosa perché quando attaccano a parlare non staccano più, ma i loro discorsi sono sempre necessari, e sottolineo neccesari, perché senza si dovrebbe giocare a Crisis Core dove fa vedere qualche flashback.
Perché ho detto necessari? Perchè altrimenti dovresti giocarti Crisis Core, ahimé :D
3) La storia dietro non credo sia molto importante, quella che dovrebbe contare è la storia nel durante, che vedo molto sviluppata.
4) Concordo in parte sull'inglese, ma non sull'arabo, è ovvio che la maggior parte delle persone non possono capirci un cavolo sulla trama, però a te la trama di FF7 non interessa, quindi come opinione è precisa.
5) Il sonoro a volte è come un martello pneumatico nelle mie orecchie, anche se in poche parti, la musica di battaglia è bellissima, stessa cosa per quella dei boss.
6) Peccato, ma FF7 entusiasma ancora oggi :D
7) Oggettivamente è una *****?
Non usare quella parola o il thread verrà chiuda all'istante. (Qualsiasi riferimento a thread è puramente casuale).
Tornando seri, questa è soggettività a quanto ho capito.
8) Io ho giocato al X, poi al XII e poi al X-2. Solo dopo ho iniziato FFVII, dico che non è vero.
9) Io lo considero un capolavoro per motivi diversi da quelli elencati (perdonami ma il primo si può anche capire, il secondo è una stronzata °_°).
Noi ci scherziamo sulla bestemmia, ma parre che tu faccia sul serio.


1 non l'hai ancora finito il gioco?
2 forse dovrei giocare a crisis core...:D
3 ma anche no credo siano entrambe importanti allo stesso modo
4 questa non l'ho capita...
5 questione di gusti
6 parla per te:D
7 sorry ma come si dice dalle mie parti "canda ciavò ciavò":D
8 infatti ho detto la maggior parte delle persone.Ciò implica la presenza di eccezzioni:come ad esempio tu.:D
9 mah fino a un certo punto
 

Level MD

The Secret Darkness
Mi sono spiegato male, ciò che volevo dire è che per la maggior parte delle perone che hanno giocato a FF l'8 ed il 10 sembrano i migliori, basta vedere i vari pseudosondaggi del forum, lo sò che è il VII il più famoso:D

mha... son più dell'idea che è un caso ( italiano e del forum ), derivato anche dal fatto che FFVII era in inglese ( adesso per chi ne ha bisogno qualche traduzione c'è ma una certa fascia di giocatori non sono adatti al retrogaming ), che FFVIII è il primo tradotto in italiano e FFX è più recente ( c'è da vedere anche le fasce di età e quanti e quali hanno giocato )
i sondaggi non sono attendibili per dire che la massa giudica migliori quei titoli visto che poi il più famoso è un altro @_@ , oltretutto basandosi sul fatto che preferire una cosa non vuol per forza dire che la si ritenga oggettivamente migliore ( capita un po come con la gnocca :D )
 

LordKefka

Hōsei Yamasaki
mha... son più dell'idea che è un caso ( italiano e del forum ), derivato anche dal fatto che FFVII era in inglese ( adesso per chi ne ha bisogno qualche traduzione c'è ma una certa fascia di giocatori non sono adatti al retrogaming ), che FFVIII è il primo tradotto in italiano e FFX è più recente ( c'è da vedere anche le fasce di età e quanti e quali hanno giocato )
i sondaggi non sono attendibili per dire che la massa giudica migliori quei titoli visto che poi il più famoso è un altro @_@ , oltretutto basandosi sul fatto che preferire una cosa non vuol per forza dire che la si ritenga oggettivamente migliore ( capita un po come con la gnocca :D )

Infatti è ciò che intendevo far capire nel primo post:D
 

w ff

Young Member
@tribal e w ff: I personaggi sono un punto forte del gioco e ognuno ha la sua storia che è integrata con trama. Tutto insieme forma col background una trama seconda solo a Xenogears
Mi pareva di averlo detto che i personaggi sono un punto forte °_°

1 non l'hai ancora finito il gioco?
2 forse dovrei giocare a crisis core...:D
3 ma anche no credo siano entrambe importanti allo stesso modo
4 questa non l'ho capita...
5 questione di gusti
6 parla per te:D
7 sorry ma come si dice dalle mie parti "canda ciavò ciavò":D
8 infatti ho detto la maggior parte delle persone.Ciò implica la presenza di eccezzioni:come ad esempio tu.:D
9 mah fino a un certo punto

1) Sì, non l'ho ancora finito, su Sephiroth e su alcuni personaggi non posso esprimermi...
2) No, altrimenti davvero FFVII lo butti nel cesso :D
3) Se è così, almeno un po' vengono raccontate queste storie del passato (anche se non per tutti, non ricordarsi quell'infinito discorso di Cloud appena si è usciti da Midgar è impossiile).
4) Là ti ho dato ragione, non c'è niente da spiegare.
5) It's true.
6) Parlo per me e per la maggior parte del mondo :D
7) Chiamo teo9 per parlare dell'oggettività.
8) Avevo capito male D:
9) Spero di non averti offeso, ma il fatto di dire che FF7 è un capolavoro si fa perché la maggior parte delle persone dice così e non si vuole stare controcorrente davvero non esiste.
 

Level MD

The Secret Darkness
@Level: molte delle tue controargomentazione non mi convincono perchè sono presenti anche in Xenogears che credo sia uno dei tuoi jrpg preferiti. Poi il finale non è fatto a caso come te sembri intendere
alt !!!

non erano controargomentazioni ma considerazioni sul personaggio o sul gioco, alcune serie e altre meno, non per forza da vedere tutte in senso negativo

al di là che non riesco proprio a mettere su un livello simile Fei e Cloud... il paragone con Fei di ciò che ho detto può valere solo per la memoria e per la minaccia

Quella della memoria per me è completamente su un piano differente perché gli eventi di Nibelheim Cloud se li ricorda parzialmente e alla fin fine invece di rimuovere lo shock dei gesti di Seph, cosa più comprensibile, ha rimosso cagate tipo la foto, ha rimosso com'era arrivato lì per via della vergogna verso Tifa .-., il tutto anche per via del trattamento subito da Hojo, e dal fatto che quando Cloud ne parla parzialmente in maniera erronea Tifa fa scena muta ( per riservare il colpo di scena successivamente :rolleyes: mischiando col punto di vista e qualche dimenticanza di Tifa )... a si c'era anche la questione della spada ma quella è una boiata :D

quella sulla minaccia invece, mentre su Fei ha senso ed è un aspetto che ho molto apprezzato, riferita a Cloud è più ironica che altro, anche nella scena di fine primo disco alla fin fine Cloud non colpisce Aerith, e comunque non è ne lui ne un lato di lui ma solo qualche cellula controllabile da altri non facente originariamente parte di se, era per dire scherzosamente che "forse" se Cloud non dava la materia oscura a Seph non sarebbe accaduto nulla ^^

il finale non è fatto a caso, non ho detto questo sebbene io non l'abbia apprezzato come non apprezzo finali alla Avatar ( me l'hanno raccontato perché non avevo alcun interesse a vederlo ), ma la responsabilità di Cloud sugli eventi finali è più sul fatto di aver dato la materia oscura precedentemente che sui suoi meriti nei confronti di Seph ( diventato realmente pericoloso proprio per quel motivo )

personalmente avrei voluto che in un gioco che si è sforzato di trattare il tema ambientalistico la conclusione desse forte responsabilità di salvezza ai protagonisti e guardasse al futuro facendo un discorso sull'umanità, mi viene ad esempio in mente il discorso del finale Neutral del vecchio SMTI http://www.youtube.com/watch?v=X6pNQp6jyYY&p=B92E10FF76C76470 , avrei voluto che quel tema si concludesse con un discorso analogo

invece alla fine, all'ultimo è l'anima stessa del pianeta a salvarlo, probabilmente tu l'hai inteso come lo sforzo congiunto di tutti ma io il lifestream in ultima e decisiva battuta non l'avrei voluto assolutamente vedere, senza poi aggiungere niente dopo... finale aperto con niente di detto, solo un immagine "figurata"... mi lasciò e mi lascia tutt'ora perplesso e deluso dalle aspettative ripensandoci
 

balthier88

lo zio ferra
perdonatemi, ma state ancora a perdere tempo a rispondere ad un tizio che dice che quella ***** del X è superiore al VII? quando il primo viene distrutto in ogni campo tra l'altro...cioè senza parole davvero, forse assieme a FF IX l'unico jrpg in grado di confrontarsi con XenoDio messo a livelli inferiori di uno dei punti piu bassi della saga...da non credere
 

Leon90...

Active Member
personalmente avrei voluto che in un gioco che si è sforzato di trattare il tema ambientalistico la conclusione desse forte responsabilità di salvezza ai protagonisti e guardasse al futuro facendo un discorso sull'umanità, mi viene ad esempio in mente il discorso del finale Neutral del vecchio SMTI http://www.youtube.com/watch?v=X6pNQp6jyYY&p=B92E10FF76C76470 , avrei voluto che quel tema si concludesse con un discorso analogo

invece alla fine, all'ultimo è l'anima stessa del pianeta a salvarlo, probabilmente tu l'hai inteso come lo sforzo congiunto di tutti ma io il lifestream in ultima e decisiva battuta non l'avrei voluto assolutamente vedere, senza poi aggiungere niente dopo... finale aperto con niente di detto, solo un immagine "figurata"... mi lasciò e mi lascia tutt'ora perplesso e deluso dalle aspettative ripensandoci

Non mi sembra male il finale di FFVII, poi se ci pensi...per il tema ambientalistico>l'uomo tende a distruggere il pianeta? Il pianeta lo ferma...che "lui" lo voglia o no. Vedila come una reazione del pianeta ad una "infezione" umana. Inutile dire che ha "vinto" il pianeta/vita.
 

Level MD

The Secret Darkness
Non mi sembra male il finale di FFVII, poi se ci pensi...per il tema ambientalistico>l'uomo tende a distruggere il pianeta? Il pianeta lo ferma...che "lui" lo voglia o no. Vedila come una reazione del pianeta ad una "infezione" umana. Inutile dire che ha "vinto" il pianeta/vita.
.-.

che valore ha così dai ??? cosa ti lascia, quale monito per il futuro ? io son dell'idea che è un tema che ha senso affrontare se preso con consapevolezza e forte responsabilità, non con qualche divinità naturale che ti salva le chiappe... na roba invece che sembra dire vai avanti a far danni che poi la natura o risana o si incazza e ti fa il **** ( vale anche per Avatar per quanto ne so )

ma che cagata -.-
 

Code

In Brook We Trust!
1) Sì, non l'ho ancora finito, su Sephiroth e su alcuni personaggi non posso esprimermi...
Di Sephiroth sai già tutto da dopo il flashback in quanto manco nello scontro finale parlerà o penserà.
 

Tribal

Member
perdonatemi, ma state ancora a perdere tempo a rispondere ad un tizio che dice che quella ***** del X è superiore al VII? quando il primo viene distrutto in ogni campo tra l'altro...cioè senza parole davvero, forse assieme a FF IX l'unico jrpg in grado di confrontarsi con XenoDio messo a livelli inferiori di uno dei punti piu bassi della saga...da non credere
Guarda, con te il concetto di "scambiarsi opinioni per conoscere più punti di vista" va a farsi completamente benedire... Detto questo non credo che risponderò più a un tuo commento, sempre che i tuoi si possano definire tali ...
 

Leon90...

Active Member
.-.

che valore ha così dai ??? cosa ti lascia, quale monito per il futuro ? io son dell'idea che è un tema che ha senso affrontare se preso con consapevolezza e forte responsabilità, non con qualche divinità naturale che ti salva le chiappe... na roba invece che sembra dire vai avanti a far danni che poi la natura o risana o si incazza e ti fa il **** ( vale anche per Avatar per quanto ne so )

ma che cagata -.-

Se irriti la natura questa reagisce.
Questo è un monito per il futuro. Il valore è il rispetto.

Poi...se vuoi capire Avatar guardati Pocahontas^^.
 
Top